Piscopo (Sky Pubblicita): 18% di share nella classe pi¨ prestigiosa

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Fonte: PubblicitÓ Italia

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Sky Italia
  gioved├Č, 18 ottobre 2007
 00:00

PiscopoUna ricognizione puntuale sullo stato di salute della nuova tv. Tra i protagonisti chiave di questo mercato, la concessionaria della piattaforma pay. Alla guida di Sky Pubblicità, Fabrizio Piscopo non ha dubbi.

├ó┬Ç┬ťLa pubblicazione dei dati Auditel dei canali satellitari ci ha portato un vantaggio immediato: molte aziende hanno sbloccato i propri investimenti perch├â┬ę prima, per policy interna, non potevano pianificare su media non certificati. Cos├â┬Č puntiamo a chiudere il prossimo anno fiscale con una crescita tra il 30 e il 40%, grazie anche ad alcune novit├â┬á che stiamo preparando, come gli spazi interattivi a disposizione dei nostri inserzionisti e i live spot, piccoli promo di pochi secondi in sovraimpressione durante le partite del campionato"

"La crescita di Sky Pubblicit├â┬á - aggiunge il manager - ├â┬Ę dovuta principalmente alla crescita del valore dei nostri spot. Il numero degli abbonati, oggi arrivati a quota 4,2 milioni, aumenta costantemente e queste famiglie rappresentano, per profilo socio-economico, livello di istruzione e abitudini, la classe pi├â┬╣ dinamica del Paese. E├ó┬Ç┬Ö inevitabile che le aziende vogliano pianificare sulla pay tv├ó┬Ç┬Ł.

La politica commerciale di Sky Pubblicità?
├ó┬Ç┬ťE├ó┬Ç┬Ö basata sui target: otto profili che mediamente generano uno share del 12%. Inoltre, la nostra pianificazione ha spazi ben contingentati e nessun rischio di affollamento. In questo modo, grazie anche alla minore durata dei break, otteniamo una maggior ricettivit├â┬á da parte del pubblico├ó┬Ç┬Ł.

Piscopo conclude puntando su un dato che ritiene distintivo della propria offerta: ├ó┬Ç┬ťSulla classe AA, il target ambito da tutti i pubblicitari, Auditel ci accredita sempre uno share del 18%. Proprio per quel target abbiamo assemblato un pacchetto specifico di canali tematici├ó┬Ç┬Ž├ó┬Ç┬Ł

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