Ottimi ascolti su SKY Sport con le partite di Roma e Inter di ieri

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 24 ottobre 2007
 00:00
AuditelIeri, martedì 23 ottobre, 8.237.388 spettatori unici si sono sintonizzati sul satellite durante le 24 oresecondo i dati diffusi da Auditel.

Nell’intera giornata, lo share medio del satellite è stato dell’ 8,4% e il dato sale al 12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 17,6% nel target socio economico alto (AA).
In prime time l’audience media del satellite e’ stata di 2.311.714 spettatori, con l’8,5% di share. Il dato sale all’11,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 16,3% per la classe socio economico alta (AA).
 
Sempre interessante il dato sui bambini e i ragazzi: il 29,1% dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto il satellite tra le 9 e mezzogiorno. Nella stessa fascia oraria, la classe socio economico alta si è sintonizzata sul satellite per il 26,1%. Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 è stato del 9,2%.
 
Nella fascia preserale, quella tra le 18 e le 20.30, il satellite ha fatto registrare uno share del 9,5%, mentre in seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite è statodell’8,9%.
 
Ieri gli ascolti hanno premiato la serata di grande calcio in programma sui canali SKY. In particolare, il match più visto è stato CSKA Mosca-Inter, in onda dalle 18.30 su Sky Sport 1 e Canale Calcio 1, che ha raccolto un ascolto medio complessivo di 772.722 spettatori con il 4,21% di share per un totale di 1.571.008 contatti unici.
 
Tra le 20.45 e le 22.35, sui canali Sport e Calcio, 1.037.282 mila spettatori medi hanno seguito le partite della terza giornata della fase a gironi della Champions League con uno share medio complessivo del 3,83% e un totale di 1.992.419 contatti unici.

In evidenza gli ascolti di Roma-Sporting Lisbona, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1, Canale Calcio 1 e Sky Sport 16:9, che è stata vista in media da 641.343 spettatori (1.641.791 i contatti unici).

Nel complesso, 345.027 mila spettatori medi hanno seguito la Champions League su Sky Supercalcio (canale 205), che ha proposto Diretta Gol, l’esclusivo servizio di Sky per godere tutte le partite in contemporanea.
Sempre sui canali Sport e Calcio, i commenti pre e post partita, con la presenza in studio di Marcello Lippi, hanno ottenuto rispettivamente un ascolto medio di 489.318 spettatori (dalle20.30 alle 20.45) e di 269.994 spettatori (dalle 22.45 a mezzanotte).
 
Nella giornata di ieri sono stati i canali Fox (3.338.937) ad ottenere il maggior numerodi contatti, seguiti dai canali Sky Sport e Sky Calcio (2.953.617), Sky Cinema (2.739.314) e Rai Sat (2.260.592). Poi i canali Sky Vivo e Sky Show (1.626.911) e Discovery (1.135.021). Per i canali del gruppo Sit Com ci sono stati 589.725 contatti unici.
 
In prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio ad ottenere il maggior numero di contatti (2.042.248), seguitidai canali Fox (1.394.263) e dai canali Sky Cinema (1.290.777). Poi i canali Rai Sat (710.894), i canali Sky Vivo e Sky Show (371.837), i canali Discovery (253.176) e del gruppo Sit Com (94.149).
 
Per quanto riguarda i canali Cinema, si segnala il film “8mm – Delitto a luci rosse”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema Max, è stato seguito in media da 117.460 spettatori complessivi. Si tratta solo di uno tra le decine di film disponibili anche ieri su tutta la piattaforma SKY.
 
Sui canali Fox si segnala il doppio appuntamento con “Csi Miami”: l’episodio in onda dalle 21 su Fox Crime e Fox Crime+1, è stato seguito in media da 230.661 spettatori complessivi mentre quello in onda dalle 21.55 circa, sempre su Fox Crime e Fox Crime+1, ha raccolto complessivamente in media 234.334 spettatori. In evidenza anche la puntata di Navy Ncis, in onda dalle 14.35 circa, sempre su Fox Crime e Fox Crime+1, che è stata vista in media da 132.228 spettatori complessivi.
 
Per l’intrattenimento, l’appuntamento con la striscia quotidiana “L’isola dei famosi plus 2007”, in onda dalle 16.50 su Sky Vivo, ha fatto registrare un ascolto medio di 177.050 spettatori.
 
Tra le proposte di mondi e culture, si segnala il documentario “Hitler e l’occulto”: in onda su History Channel e History Channel+1 dalle 21 circa, è stato seguito nel complesso da 24.273 spettatori in media.
 
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 1.221.929 contatti.

Champions League

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV