MotoTv festeggia i 6.000 abbonati e novità anche per Jimmy

News inserita da:

Fonte: Pubblicità Italia

S
Sky Italia
  mercoledì, 24 ottobre 2007
 00:00
Moto TvSfreccia su Sky Moto Tv: il canale del gruppo Digicast dedicato ai motori, in soli tre mesi dal lancio, ha già superato i 6.000 abbonati.

“La risposta del mercato è stata molto interessante - commenta Gianluca Paladini, editore del gruppo Digicast -, quest’anno solo per Moto Tv dovremmo chiudere con 500.000 euro di raccolta. E dire che non avevamo nemmeno messo un obiettivo al budget perché pensavamo di fare recruiting in questo periodo, per poi iniziare nel 2008 una vera e propria raccolta”.

Per Moto Tv l’evento di punta della programmazione autunnale sarà il Salone del Motociclo di Milano, previsto nel capoluogo lombardo dal 6 al 11 novembre.

“Puntiamo molto su questo appuntamento - continua Paladini - per il quale stiamo preparando anche una campagna di comunicazione, che si declinerà in spot e affissioni. Per quanto riguarda l’agenzia creativa che firmerà il progetto siamo ancora in trattative”. Buona anche la performance degli altri canali del gruppo Digicast.

Dopo il restyling di Sailing Channel, ora Y&S, Paladini annuncia il lancio di uscite editoriali abbinate a Caccia e Pesca: “Il canale continua a darci grandi soddisfazioni: i nostri abbonati sono più di 120.000. Per quanto riguarda le uscite editoriali, saranno dedicate al mondo sia della caccia che della pesca”. La strategia, per tutti i canali, è quella di ottimizzare la sinergia tv-web- carta stampata:

“L’obiettivo - continua Paladini - è di unire la verticalizzazione dell’informazione a una platea numericamente estesa. Chi investe sui nostri mezzi ha la certezza di arrivare a un target molto mirato e allo stesso tempo, grazie alla somma dei tre mezzi, di coprire un numero di utenti enormemente più elevato rispetto a prima”.

Infine, festeggiamenti in arrivo per Jimmy: il canale a novembre festeggerà il decennale di vita. Per l’occasione, cambierà la grafica di Jimmy e verrà varata una programmazione ad hoc. La campagna stampa si declinerà sostanzialmente in brevi spot, on air su Sky, e redazionali sulle testate del Gruppo RCS.

Ultimi Video

  • Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel ...
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 giugno 2021
  • Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Secondo video tutorial (Risintonizzazione) verso digitale terrestre DVB-T2

    Nel corso del 2021, si attuerà progressivamente il processo di riorganizzazione delle frequenze tra emittenti televisive con conseguente necessità per gli utenti di dover risintonizzare ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 09 marzo 2021
  • Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    Tech Talk Ott & Streaming 9 Marzo 2021 (diretta)

    24esimo appuntamento in diretta streaming con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e ...
    T
    Televisione
      martedì, 09 marzo 2021

Palinsesti TV