Digital-News.it Logo

Napoli-Juventus su Sky Sport, 1 milione e 400 mila spettatori medi

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Napoli-JuveIeri, sabato 27 ottobre, 8.752.941 spettatori unici si sono sintonizzati sul satellite durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel.

Lo share medio del satellite nell?intera giornata è stato del 9,9% e il dato sale al 14,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 20,5% nel target socio economico alto (AA).
 
In prime time l?audience media del satellite è stata di 2.460.670 spettatori, con il 10,7% di share. Il dato sale al 15,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 22,1% per la classe socio economica alta (AA).
 
Rilevante, anche nella giornata di ieri, il dato sui bambini e i ragazzi: il 33,3% dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto il satellite tra le 9 e mezzogiorno. Nella stessa fascia oraria, la classe socio economico alta si è sintonizzata sul satellite per il 29,1%. Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 è stato del 13,1%.
 
Nel pomeriggio di ieri, tra le 15 e le 18, lo share del satellite è stato del 13,1%, che cresce al 16,8% considerando solo il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta (AA) si è sintonizzata per il 26,1%.
Nella fascia preserale, quella tra le 18 e le 20.30, il satellite ha fatto registrare uno share del 9,1% (20,5% tra la classe socio economico alta), mentre in seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite è statodel 9,5%.
 
Nella giornata di ieri sono stati i canali Fox (3.499.586) ad ottenere il maggior numerodi contatti, seguiti dai canali Sky Sport e Sky Calcio (3.470.509), da Sky Cinema (3.234.462) e da Rai Sat (3.007.776). Poi Sky Vivo e Sky Show (1.719.201), Discovery (1.573.079) mentre per i canali del gruppo Sit Com ci sono stati 876.454 contatti unici.
 
In prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio ad ottenere il maggior numero di contatti (2.438.479), seguiti dai canali Sky Cinema (1.116.221), da Fox (799.907) eda Rai Sat (703.870). Poi Sky Vivo e Sky Show (223.587), Discovery (204.093) mentre per i canali del gruppo Sit Com ci sono stati 62.027 contatti unici.
 
L?anticipo della nona giornata di Serie A Napoli-Juventus, in onda dalle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.420.197 spettatoricon il 6,1% di share (2.385.619 i contatti unici). Sugli stessi canali il prepartita, in onda dalle 20.00, è stato seguito in media complessiva da 392.058 spettatori con 1.028.774 contatti unici, mentre postpartita ha avuto un ascolto medio complessivodi 593.485 e 1.572.386 contatti unici.
 
Si segnala anche l?altro anticipo fra Torino-Cagliari in onda dalle 18 su Sky Calcio 1 che ha avuto un?audience media di 565.812 spettatori complessivi, con 1.031.630 contatti unici.
 
In evidenza anche la Premiere League con lo scontro fra Chelsea e Manchester City, in onda dalle 16 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 3, visto in media da 118.271 spettatori (554.169 i contatti unici).
 
Sui Canali Cinema, si segnala il film ?Un allenatore in palla?, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema 2, che ha raccolto un ascolto medio di 152.575 spettatori, mentre il film ?Cambia la tua vita con un click? in onda dalle 21 su Sky Cinema 3 è stato visto in media da 110.723 spettatori. Si tratta solo di due dei titoli tra le decine di film disponibili anche ieri su tutta la piattaforma Sky.
 
Per quanto riguarda i canali Fox in evidenza l?episodio de ?Dr. House?, in onda su Fox e Fox +1 dalle 15.15, con un ascolto medio complessivo di 114.030 spettatori. Si segnalano anche due episodi dei ?Simpson?, in onda su Fox alle 20.30 circa e alle 18.45, che haanno registrato rispettivamente 112.566 e 103.573 ascoltatori medi.
 
Per l?intrattenimento, l?appuntamento con la striscia quotidiana ?L?isola dei famosi plus 2007?, in onda dal lunedì al sabato dalle 16.50 su Sky Vivo, ha fatto registrare un ascolto medio di 134.020 spettatori.
 
Tra le proposte di ?mondi e culture?, si segnala l?appuntamento con ?Situazioni al limite?, in onda dalle 20.30 circa su National Geographic Channel e National Geographic Channel+1, che è stato visto complessivamente da 34.863 spettatori medi complessivi.
 
Nel corso della giornata, le news di Sky Tg24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 1.112.671 contatti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Rai Sport: gli appuntamenti sportivi in onda nel prossimo autunno

    Nella rubrica "ApriRaiSport" sono stati presentati i prossimi eventi sportivi che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva dai canali Rai nei mesi autunnali. Ma il grande sport comincia già ad Agosto con i Mondiali di Atletica Leggera, i Mondiali di Canottaggio e quelli di Canoa Velocità. Per il calcio saranno trasmessi su Rai 1 la Supercoppa Italiana Milan-Inter, l'amichevole Italia-Spagna, i preliminari di Champions League con l'Udinese e la Supercoppa Europea Barcellona-Porto. E a Settemb...
    S
    Sport
      sabato, 30 luglio 2011
  • Video della Campagna Spot Canone 2013 - Rai, Molto più che una tv

    Da qualche giorno è partita – sui canali tv e radio della Rai - la nuova campagna canone ideata da Yes I Am, l’agenzia guidata da Silvio Abbro che si è aggiudicata l’assegnazione del progetto al termine di una gara che ha visto la partecipazione di sette sigle. La campagna promossa dall’emittente di servizio pubblico ha l’obiettivo di ricordare, con garbo e ironia, a tutti gli utenti che il canone – in quanto semplice tassa di possesso sull&...
    T
    Televisione
      giovedì, 13 dicembre 2012
  • Accordo Sky - Mediaset - Annuncio TG1 del 31/3/2018 ore 13:30

    Sky Italia e Mediaset/Rti hanno siglato un duplice accordo commerciale che porta molti benefici agli abbonati Sky attuali e che consente ai telespettatori italiani di avere un’offerta Sky anche sul Digitale Terrestre. Grazie a un primo accordo relativo ai contenuti, 5 canali di cinema e 4 canali di serie tv attualmente disponibili solo su Mediaset Premium, saranno visibili a tutti gli abbonati Sky via satellite senza nessun costo aggiuntivo. Sulla base di un secondo accordo commerciale relativo alla distribuzione ...
    T
    Televisione
      sabato, 31 marzo 2018