Digital-News.it Logo

Napoli-Juventus su Sky Sport, 1 milione e 400 mila spettatori medi

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Napoli-JuveIeri, sabato 27 ottobre, 8.752.941 spettatori unici si sono sintonizzati sul satellite durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel.

Lo share medio del satellite nell?intera giornata è stato del 9,9% e il dato sale al 14,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 20,5% nel target socio economico alto (AA).
 
In prime time l?audience media del satellite è stata di 2.460.670 spettatori, con il 10,7% di share. Il dato sale al 15,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 22,1% per la classe socio economica alta (AA).
 
Rilevante, anche nella giornata di ieri, il dato sui bambini e i ragazzi: il 33,3% dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto il satellite tra le 9 e mezzogiorno. Nella stessa fascia oraria, la classe socio economico alta si è sintonizzata sul satellite per il 29,1%. Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 è stato del 13,1%.
 
Nel pomeriggio di ieri, tra le 15 e le 18, lo share del satellite è stato del 13,1%, che cresce al 16,8% considerando solo il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta (AA) si è sintonizzata per il 26,1%.
Nella fascia preserale, quella tra le 18 e le 20.30, il satellite ha fatto registrare uno share del 9,1% (20,5% tra la classe socio economico alta), mentre in seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite è statodel 9,5%.
 
Nella giornata di ieri sono stati i canali Fox (3.499.586) ad ottenere il maggior numerodi contatti, seguiti dai canali Sky Sport e Sky Calcio (3.470.509), da Sky Cinema (3.234.462) e da Rai Sat (3.007.776). Poi Sky Vivo e Sky Show (1.719.201), Discovery (1.573.079) mentre per i canali del gruppo Sit Com ci sono stati 876.454 contatti unici.
 
In prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio ad ottenere il maggior numero di contatti (2.438.479), seguiti dai canali Sky Cinema (1.116.221), da Fox (799.907) eda Rai Sat (703.870). Poi Sky Vivo e Sky Show (223.587), Discovery (204.093) mentre per i canali del gruppo Sit Com ci sono stati 62.027 contatti unici.
 
L?anticipo della nona giornata di Serie A Napoli-Juventus, in onda dalle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 1.420.197 spettatoricon il 6,1% di share (2.385.619 i contatti unici). Sugli stessi canali il prepartita, in onda dalle 20.00, è stato seguito in media complessiva da 392.058 spettatori con 1.028.774 contatti unici, mentre postpartita ha avuto un ascolto medio complessivodi 593.485 e 1.572.386 contatti unici.
 
Si segnala anche l?altro anticipo fra Torino-Cagliari in onda dalle 18 su Sky Calcio 1 che ha avuto un?audience media di 565.812 spettatori complessivi, con 1.031.630 contatti unici.
 
In evidenza anche la Premiere League con lo scontro fra Chelsea e Manchester City, in onda dalle 16 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 3, visto in media da 118.271 spettatori (554.169 i contatti unici).
 
Sui Canali Cinema, si segnala il film ?Un allenatore in palla?, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema 2, che ha raccolto un ascolto medio di 152.575 spettatori, mentre il film ?Cambia la tua vita con un click? in onda dalle 21 su Sky Cinema 3 è stato visto in media da 110.723 spettatori. Si tratta solo di due dei titoli tra le decine di film disponibili anche ieri su tutta la piattaforma Sky.
 
Per quanto riguarda i canali Fox in evidenza l?episodio de ?Dr. House?, in onda su Fox e Fox +1 dalle 15.15, con un ascolto medio complessivo di 114.030 spettatori. Si segnalano anche due episodi dei ?Simpson?, in onda su Fox alle 20.30 circa e alle 18.45, che haanno registrato rispettivamente 112.566 e 103.573 ascoltatori medi.
 
Per l?intrattenimento, l?appuntamento con la striscia quotidiana ?L?isola dei famosi plus 2007?, in onda dal lunedì al sabato dalle 16.50 su Sky Vivo, ha fatto registrare un ascolto medio di 134.020 spettatori.
 
Tra le proposte di ?mondi e culture?, si segnala l?appuntamento con ?Situazioni al limite?, in onda dalle 20.30 circa su National Geographic Channel e National Geographic Channel+1, che è stato visto complessivamente da 34.863 spettatori medi complessivi.
 
Nel corso della giornata, le news di Sky Tg24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 1.112.671 contatti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Dal 28 Febbraio per la prima volta in 3D su Sky Sport i test della Formula 1

    Grazie all'accordo raggiunto con l'emittente inglese BSkyB, i prossimi test invernali di Barcellona, in programma dal 28 febbraio al 3 marzo all'Autodromo di Catalunya, saranno trasmessi per la prima volta al mondo anche in diretta esclusiva e in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150 e 209, realizzato in collaborazione con Samsung Smart TV). Una novità assoluta nella storia della tv, in Italia e nel mondo: vivere l'esperienza della Formula 1®
    S
    Sky
      venerdì, 22 febbraio 2013
  • I grandi eventi sportivi nella megaestate 2013 sui canali SKY Sport (Promo)

    On air il promo di presentazione della mega estate dello sport di Sky, con alcuni dei grandi appuntamenti live e le imperdibili esclusive che irromperanno nei palinsesti di Sky Sport HD ed Eurosport HD. Sarà l'estate più calda, ricca e divertente, con tutti i grandi eventi del mondo dello sport in diretta e in Alta Definizione, raccontati nel promo attraverso giochi e situazioni da spiaggia: FIFA Confederations Cup (dal 15 al 30...
    S
    Sky
      martedì, 21 maggio 2013
  • Switch Off in Toscana: lo spot della Regione per il passaggio al digitale terrestre

    Uno spot in due moduli (da 30 e da 60 secondi) per ricordare una scadenza forte che sta per interessare tutti i toscani: il passaggio (partendo dal 7 novembre) al digitale terrestre televisivo con lo spegnimento del segnale analogico.Lo hanno realizzato due studenti del master in Multimedia Content Design: il corso post laurea dell’ateneo fiorentino con sede presso la Rai Toscana, diretto dal professor Alberto Del Bimbo, che – da oltre 10 anni – fornisce strumenti per inserimenti qualificati nel mondo dei media digitali.
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 06 novembre 2011