Digital-News.it Logo

Ascolti Tv Satellitari Sky: i dati Auditel di Domenica 28 Ottobre

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Ascolti Tv Satellitari SKYIeri, domenica 28 ottobre, 9.234.134 spettatori unici si sono sintonizzati sul satellite durante le 24 oresecondo i dati diffusi da Auditel.

Nell?intera giornata, lo share medio del satellite è stato del 10,1% e il dato sale al 14,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 18,9% nel target socio economico alto (AA).

In prime time l?audience media del satellite e? stata di 2.031.194 spettatori, con l?8% di share. Il dato sale all?11% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 13,3% per la classe socio economica alta (AA).
 
Interessante il dato sui bambini e i ragazzi: il 28,6% dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto il satellite tra le 9 e mezzogiorno. Nella stessa fascia oraria, la classe socio economico alta si è sintonizzata sul satellite per il 28,5%. Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 è stato del 13,9%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, il satellite ha fatto registrare uno share del 9,3% e in seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share del satellite è stato del 7,8%.
 
Ieri, gli ascolti hanno premiato la giornata di grande calcio in programma sui canali SKY.
Per quanto riguarda il campionato italiano, il posticipo della nona giornata di Serie A Genoa-Fiorentina, in onda dalle 20.30 su Sky Sport 1, Sky Sport 16:9 e Sky Calcio 1, ha ottenuto un ascolto medio di 849.796 spettatoricon il 3,3% di share (2.008.774 i contatti unici).

Il prepartita di Genoa-Fiorentina (in onda dalle 20.00 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9)è stato visto in media da 187.946 spettatori mentre il postpartita (in onda dalle 22.30 alle 23.15 sugli stessi canali) ha raccolto un ascolto medio di 252.016 spettatori per un totale di 1.054.690 contatti unici.
 
Nel pomeriggio calcistico, tra le 15 e le 18, lo share del satellite è stato del 15,7%. In particolare, tra le 15 e le 16.50, le partite della nona giornata di Serie A in onda sui canali Sky Sport e Sky Calcio, hanno raccolto un ascolto medio di 1.320.936 spettatori complessivi, con uno share del 9,7% (2.004.651 i contatti unici).
 
Il match più seguito del pomeriggio è stato Milan-Roma, in onda su Sky Sport 16:9 e Sky Calcio 1, con un ascolto medio di 561.203 spettatori, uno share del 4,1% e 1.094.928 contatti unici. Al secondo posto Palermo-Inter, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 4, è stato seguito in media da 348.391 spettatori (693.657 i contatti unici).
Conferma al top anche per SKY Supercalcio (canale 205), che ha proposto Diretta Gol: l?esclusivo servizio di SKY per godere tutte le partite di serie A in contemporanea, ha ottenuto tra le 15 e le 16.50 un?audience media di 247.208 spettatori con 883.043 contatti unici.
 
Sempre sui canali Sport e Calcio, si segnalano gli ascolti di ?Sky Calcio Show?: tra le 14 e le 15 la trasmissione è stata vista in media da 368.103 spettatori (1.187.677 contatti unici) mentre tra le 17 e le 18.30, il programma condotto da Ilaria D?Amico ha fatto registrare un ascolto medio di 348.280 spettatori (1.375.116 mila i contatti unici).
 
In evidenza anche gli ascolti del calcio internazionale: il big match della Premier League  ?Liverpool-Arsenal?, in onda dalle 17.00 su Sky SuperCalcio e Sky Calcio 9, ha ottenuto un ascolto medio di 209.580 spettatori (671.588 contatti unici) mentre ?Barcellona-Almeria?, in onda dalle 19.00 su Sky SuperCalcio e Sky Calcio 10, è stata vista in media da 109.223 spettatori (438.274 contatti unici).
 
Inoltre, si segnala il record stagionale per gli ascolti del campionato italiano di basket: il match ?Armani Jeans Milano-Benetton Treviso?, in onda dalle 12 circa su Sky Sport 2 e Sky Sport 16:9, è stato visto in media da 87.654 spettatori complessivi con oltre 240 mila contatti unici.
 
Anche ieri, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi. Nella giornata di ieri sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio (3.890.604) ad ottenere il maggior numerodi contatti, seguiti dai canali Fox (3.776.092), Sky Cinema (3.457.909) e Rai Sat (3.229.455). Poi i canali Discovery (1.633.607) e Sky Vivo e Sky Show (1.610.117). Per i canali del gruppo Sit Com ci sono stati 733.089 contatti unici.
 
In prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio ad ottenere il maggior numero di contatti (2.219.608), seguitidai canali Sky Cinema (1.213.573) e dai canali Fox (884.535). Poi i canali Raisat (599.773), i canali Sky Vivo e Sky Show (322.771), Discovery (247.345) e i canali del gruppo Sit Com (123.701).
 
Per quanto riguarda i canali Cinema, si segnala il film ?Olé?, in onda dalle 18.45 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema 2, che ha raccolto un ascolto medio di 242.632 spettatori mentre il film ?La pantera rosa?, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema 2, è stato seguito in media da 179.464 spettatori. Si tratta solo di due tra le decine di film disponibili anche ieri su tutta la piattaforma SKY.
 
Sui canali Fox da sottolineare l?appuntamento con ?Navy Ncis?, in onda dalle 17.20 circa su Fox Crime e Fox Crime+1, che è stato seguito in media da 119.937 spettatori complessivi.
 
Tra le proposte di mondi e culture, si segnala l?appuntamento con il documentario ?La droga più pericolosa?: in onda su National Geographic Channel e National Geographic Channel+1 dalle 22 circa, è stato seguito da 63.149 spettatori in media.
 
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 1.413.132 contatti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Q, la tv ricomincia da qui. Lo spot di lancio del servizio | Tecnologioia

    Sky, sin dalla nascita, ha cambiato il modo di vivere la tv di milioni di famiglie italiane, portando la tecnologia e l’eccellenza dei contenuti nella quotidianità delle persone, per garantire sempre la massima libertà di scelta. Oggi, dopo anni di innovazioni, Sky reiventa ancora una volta la tv. Lo fa con ...
    S
    Sky
      lunedì, 27 novembre 2017
  • Italialand - Il primo clippino di Vasco Rossi alias Maurizio Crozza

    In attesa di tornare in autunno in prima serata, Maurizio Crozza aggiunge due nuovi volti nella sua ricca collezione di parodie. Il comico genovese si cala nei panni di Vasco Rossi. La sua parodia è on line sulle piattaforme web del network LA7 (www.la7.it)
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 settembre 2011
  • Wimbledon 2023, diretta Sky Sport Tennis

    Dal 3 al 16 luglio, il grande tennis si dà appuntamento a Londra per il torneo di Wimbledon, il più famoso, prestigioso e importante evento tennistico su erba al mondo, terzo Slam della stagione, da seguire in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW. I campi dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club londin...
    S
    Sky
      lunedì, 26 giugno 2023