Digital-News.it Logo

Record di share in prime time per i canali Sport e Calcio di SKY

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Record di share sui canali Calcio e Sport SKYIeri, mercoledì 31 ottobre, 8.362.620 spettatori unici si sono sintonizzati sul satellite durante le 24 oresecondo i dati diffusi da Auditel. Nell?intera giornata, lo share medio del satellite è stato del 8,3% e il dato sale al 11,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 18,2% nel target socio economico alto (AA).
 
In prime time l?audience media del satellite e? stata di 2.661.208 spettatori, con il 10,3% di share (13,7% per il target commerciale 15-54 e 18,9% per la classe socio economico alta). In particolare ieri i dati Auditel hanno premiato la serata di grande calcio live, con la diretta delle partite della 10^ giornata di Serie A: in prime time, tra le 20.30 e le 22.30, i canali Sky Sport e Sky Calcio hanno registrato il 7,1% di share, record assoluto dal 2 aprile quando è iniziata la nuova rilevazione Auditel per Sky.
 
Tra i match in programma, il più seguito è stato il derby Roma-Lazio, in onda su Sky Sport 1 e Sky Calcio 4, che ha fatto registrare un ascolto  medio di 595.483 spettatori, con 1.414.003 contatti unici. Al secondo posto, Juventus-Empoli, in onda su Sky Sport 16:9 e Sky Calcio 1 che è stato visto in media da 262.080 spettatori, mentre Inter-Genoa, su Sky Calcio 2, ha raccolto in media davanti alla tv 253.900 spettatori. Bene anche Sampdoria-Milan, in onda su Sky Calcio 3, visto in media da 173.447 spettatori e Fiorentina-Napoli (Sky Calcio 5) che ha raccolto un ascolto medio di 172.932 spettatori.
 
Conferma al top per Sky Supercalcio (canale 205), che ha proposto Diretta Gol: l?esclusivo servizio di Sky per godere tutte le partite di serie A in contemporanea ha ottenuto tra le 20.30 e le 22.20 un?audience media di 245.075 spettatori, con 917.338 contatti unici.
In evidenza anche gli ascolti di ?Sky Calcio Show?: tra le 20 e le 20.30 la trasmissione è stata vista in media da 533.895 spettatori (1.509.849 contatti unici) mentre tra le 22.30 e mezzanotte, il programma condotto da Ilaria D?Amico ha fatto registrare un ascolto medio di 579.683 spettatori con il 3% di share e oltre 1 milione 860 mila contatti unici.
 
Per quanto riguarda l?offerta sportiva, si segnala inoltre l?edizione del Tg Sport Time delle 19.30 che su Sky Sport 1 è stata seguita in media da 104.759 spettatori.
 
Nella giornata di ieri, sempre interessante il dato sui bambini e i ragazzi: il 32,7% dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto il satellite tra le 9 e mezzogiorno. Nella stessa fascia oraria, la classe socio economico alta si è sintonizzata sul satellite per il 28,5%. Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 è stato dell?8,9%.
Nella fascia preserale, quella tra le 18 e le 20.30, il satellite ha fatto registrare uno share del 6,8%, mentre in seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite è statodell?8,7%.
 
Anche ieri, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi.
Nella giornata di ieri sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio (3.562.112) ad ottenere il maggior numerodi contatti, seguiti dai canali Fox (3.128.835), Sky Cinema (2.559.890) e Rai Sat (2.365.850). Poi i canali Sky Vivo e Sky Show (1.575.006) e Discovery (1.094.828). Per i canali del gruppo Sit Com ci sono stati 509.974 contatti unici.
 
In prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio ad ottenere il maggior numero di contatti (2.831.734), seguitidai canali Sky Cinema (829.624) e dai canali Fox (679.980). Poi i canali Rai Sat (611.048), i canali Sky Vivo e Sky Show (357.181), i canali Discovery (216.460), e del gruppo Sit Com (88.924).
 
Per quanto riguarda i canali Cinema, si segnala il film ?Mission impossibile III?, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 3, che è stato seguito in media da 125.594 spettatori. Si tratta solo di una tra le decine di film disponibili anche ieri su tutta la piattaforma Sky.
 
Per l?intrattenimento, l?appuntamento con la striscia quotidiana ?L?isola dei famosi plus 2007?, in onda dalle 16.50 su SKY Vivo, ha fatto registrare un ascolto medio di 172.844 spettatori.
 
Tra le proposte di mondi e culture, si segnala il documentario ?Minacce dallo spazio?: in onda su National Geographic Channel e National Geographic Channel + 1 dalle 23 circa, è stato seguito da 21.237 spettatori in media.

Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 1.124.129 contatti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • X Factor 5: Fiocco di Neve sui giudici: ''Ventura ignorante e Arisa sconosciuta''

    "Simona Ventura è un'ignorante! Io ho pubblicato due libri e ho vinto 70 premi letterari, lei invece ha vinto solo un concorso di bellezza. Dice delle gran cavolate e basta". Fiocco di neve (alias Giorgia Nencioni) è furiosa. In un video postato su Twitter, se la prende in particolare con la Ventura ma non regala parole generose nemmeno ad Arisa "una che ha fatto due canzoncine ed ora è totalmente fuori dalla scena. Il suo ...
    S
    Sky
      sabato, 22 ottobre 2011
  • Morgan: ''Non rifarò X Factor, non mi interessa più. Mi piace la Rai''

    "Non rifarò X Factor. Non mi interessa": lo ha detto Morgan, ospite di Quelli che... su Rai2, rispondendo a una domanda di Victoria Cabello. L'ex giudice del talent show in onda su Sky che quest'anno ha lanciato Chiara, invitata da Fabio Fazio tra i Big del prossimo festival di Sanremo, ha però precisato: "Non è una questione economica. Ormai dovunque vai pensano solo ai soldi, è una cosa di una tristezza...". E ha aggiunto: "A me la Rai piace molto perch&eacu...
    T
    Televisione
      domenica, 06 gennaio 2013
  • Promo - X Factor dal 20 Ottobre su SKY Uno - La Giuria (versione integrale)

    Guarda la versione integrale del promo con protagonisti i giudici della nuova edizione di X Factor, in onda da giovedì 20 ottobre in esclusiva su Sky Uno. Nato nel Regno Unito dalla creatività del "re" dei talent show musicali Simon Cowell, X Factor è diventato un successo planetario, presente in tutti i continenti con 70 edizioni e 35 produzioni locali.  In Inghilterra, dove è giunto alla settima edizione, ha lanciato star internazionali come
    S
    Sky
      giovedì, 29 settembre 2011