Digital-News.it Logo

Record di share in prime time per i canali Sport e Calcio di SKY

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Record di share sui canali Calcio e Sport SKYIeri, mercoledì 31 ottobre, 8.362.620 spettatori unici si sono sintonizzati sul satellite durante le 24 oresecondo i dati diffusi da Auditel. Nell?intera giornata, lo share medio del satellite è stato del 8,3% e il dato sale al 11,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 18,2% nel target socio economico alto (AA).
 
In prime time l?audience media del satellite e? stata di 2.661.208 spettatori, con il 10,3% di share (13,7% per il target commerciale 15-54 e 18,9% per la classe socio economico alta). In particolare ieri i dati Auditel hanno premiato la serata di grande calcio live, con la diretta delle partite della 10^ giornata di Serie A: in prime time, tra le 20.30 e le 22.30, i canali Sky Sport e Sky Calcio hanno registrato il 7,1% di share, record assoluto dal 2 aprile quando è iniziata la nuova rilevazione Auditel per Sky.
 
Tra i match in programma, il più seguito è stato il derby Roma-Lazio, in onda su Sky Sport 1 e Sky Calcio 4, che ha fatto registrare un ascolto  medio di 595.483 spettatori, con 1.414.003 contatti unici. Al secondo posto, Juventus-Empoli, in onda su Sky Sport 16:9 e Sky Calcio 1 che è stato visto in media da 262.080 spettatori, mentre Inter-Genoa, su Sky Calcio 2, ha raccolto in media davanti alla tv 253.900 spettatori. Bene anche Sampdoria-Milan, in onda su Sky Calcio 3, visto in media da 173.447 spettatori e Fiorentina-Napoli (Sky Calcio 5) che ha raccolto un ascolto medio di 172.932 spettatori.
 
Conferma al top per Sky Supercalcio (canale 205), che ha proposto Diretta Gol: l?esclusivo servizio di Sky per godere tutte le partite di serie A in contemporanea ha ottenuto tra le 20.30 e le 22.20 un?audience media di 245.075 spettatori, con 917.338 contatti unici.
In evidenza anche gli ascolti di ?Sky Calcio Show?: tra le 20 e le 20.30 la trasmissione è stata vista in media da 533.895 spettatori (1.509.849 contatti unici) mentre tra le 22.30 e mezzanotte, il programma condotto da Ilaria D?Amico ha fatto registrare un ascolto medio di 579.683 spettatori con il 3% di share e oltre 1 milione 860 mila contatti unici.
 
Per quanto riguarda l?offerta sportiva, si segnala inoltre l?edizione del Tg Sport Time delle 19.30 che su Sky Sport 1 è stata seguita in media da 104.759 spettatori.
 
Nella giornata di ieri, sempre interessante il dato sui bambini e i ragazzi: il 32,7% dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto il satellite tra le 9 e mezzogiorno. Nella stessa fascia oraria, la classe socio economico alta si è sintonizzata sul satellite per il 28,5%. Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 è stato dell?8,9%.
Nella fascia preserale, quella tra le 18 e le 20.30, il satellite ha fatto registrare uno share del 6,8%, mentre in seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite è statodell?8,7%.
 
Anche ieri, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi.
Nella giornata di ieri sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio (3.562.112) ad ottenere il maggior numerodi contatti, seguiti dai canali Fox (3.128.835), Sky Cinema (2.559.890) e Rai Sat (2.365.850). Poi i canali Sky Vivo e Sky Show (1.575.006) e Discovery (1.094.828). Per i canali del gruppo Sit Com ci sono stati 509.974 contatti unici.
 
In prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio ad ottenere il maggior numero di contatti (2.831.734), seguitidai canali Sky Cinema (829.624) e dai canali Fox (679.980). Poi i canali Rai Sat (611.048), i canali Sky Vivo e Sky Show (357.181), i canali Discovery (216.460), e del gruppo Sit Com (88.924).
 
Per quanto riguarda i canali Cinema, si segnala il film ?Mission impossibile III?, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 3, che è stato seguito in media da 125.594 spettatori. Si tratta solo di una tra le decine di film disponibili anche ieri su tutta la piattaforma Sky.
 
Per l?intrattenimento, l?appuntamento con la striscia quotidiana ?L?isola dei famosi plus 2007?, in onda dalle 16.50 su SKY Vivo, ha fatto registrare un ascolto medio di 172.844 spettatori.
 
Tra le proposte di mondi e culture, si segnala il documentario ?Minacce dallo spazio?: in onda su National Geographic Channel e National Geographic Channel + 1 dalle 23 circa, è stato seguito da 21.237 spettatori in media.

Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 1.124.129 contatti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Marco Mengoni - L'essenziale (la canzone vincitrice di Sanremo 2013)

    Marco Mengoni (''L'essenziale'') vince la 63a edizione del festival di Sanremo con il 36% dei voti nella fase finale. Secondo posto con il 33% per Elio e le Storie Tese ("La canzone mononota") che si aggiudicano anche il Premio della Critica Mia Martini e il Premio Miglior Arrangiamento. Terzi i Modà con il 31% delle preferenze. Il premio della Critica Mia Martini va a Elio e le Storie tese per La canzone mononota, che vince anche quello per il miglior a...
    T
    Televisione
      domenica, 17 febbraio 2013
  • Sky Natale 2011 - La campagna pubblicitaria con l'invasione dei Babbi Natale

    Il grande cinema di Natale su Sky è un vero spettacolo e, per l'occasione, arriva non uno ma un'invasione di Babbi Natale per portarlo direttamente nelle case delle famiglie italiane. Succede nella nuova campagna di Natale dedicata all'offerta cinema delle feste, ideata per Sky da 1861united e al via dal 20 novembre. Lo spot celebra la spettacolarità della grande offerta Sky Cinema HD e vede protagonisti, sullo sfondo di una magica e natalizia Venezia, tanti Babbi Natale che rappresent...
    S
    Sky
      lunedì, 21 novembre 2011
  • Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Ascoltate questo video e chiudete gli occhi. Sicuramente riconoscerete la celebre "Io che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo, diventata la colonna sonora di una nota compagnia di telecomunicazioni in uno spot in onda a partire dallo scorso 31 Dicembre. Nel video on air nelle principali emittenti tv (e visibile qui in basso) "Da sempre insieme" si racconta lo sviluppo tecnologico e digitale del Paese: dal telefono in bachelite alle prime centraliniste, dal gettone telefonico alla rete ultra broadband fissa fino a al 5G per un domani in c...
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 gennaio 2019