
Il titolo del programma è un esplicito riferimento al celebre film-inchiesta di Pasolini, che nel 1963 percorse tutta la Penisola, dalle grandi città alle campagne, per realizzare un'inchiesta sicuramente insolita per l'epoca, un'inchiesta sull'erotismo e sull'amore. Proprio da questa inchiesta trae ispirazione la moderna versione televisiva di "Comizi d'amore", prodotto per Discovery Real Time da Endemol Italia.
La novità di questa edizione è che i vox populi sono stati girati durante un viaggio tra le piazze delle città italiane. A bordo di un camper, gli autori del programma hanno percorso tutto il Paese con lo scopo di raccontare il rapporto di oggi tra gli italiani e il sesso, raccogliendo tante dichiarazioni che arricchiranno ogni puntata.
La conduttrice del programma è anche per questa seconda serie Carola Silvestrelli, attrice, autrice, volto televisivo (per programmi come "La TV delle ragazze") e radiofonico ("3131" di Rai Radio2). "Comizi d'amore" parla di sesso con neutralità , curiosità e senza moralismi: un racconto fatto con ironia che cerca di restituire un'immagine dell'Italia più "vera" e poco raccontata dalla tv.
Quattro le storie al centro di ogni puntata. Quattro interviste approfondite condotte da Carola Silvestrelli, che si recherà nei luoghi di provenienza dei protagonisti per un'indagine a tutto tondo sull'argomento. Si toccheranno tutti i possibili temi legati alla sessualità , cercando di svelare il rapporto degli italiani con il sesso a seconda dell'età , della personalità , della classe sociale.
A completare il quadro le interviste brevi, molto veloci e suggestive, quelle raccolte durante il viaggio in camper, che farà da contenitore per piccole e grandi storie, raccolte sulle strade di una calda estate italiana.
Le News più commentate del Mese