SkyTg24: America 2008, retroscena e protagonisti delle primarie Usa

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  sabato, 03 novembre 2007
 00:00
Sky Tg24 diventa la televisione delle elezioni americane.

SkytgAd un anno esatto dalle presidenziali Usa, il canale all news dedica, a partire da domenica 4 novembre alle 14.35 (replica alle 22.35), una serie di approfondimenti curati e condotti dal direttore Emilio Carelli, Federico Leoni e Moreno Marinozzi. “America 2008”, questo il titolo della rubrica,seguirà passo dopo passo lo svolgersi delle primarie in tutti gli stati, fino alla sfida finale fra il candidato repubblicano e quello democratico nel novembre 2008.
 
Nella prima puntata particolare attenzione viene dedicata ai profili dei principali candidati democratici (Hillary Clinton, Barak Obama, John Edwards) e repubblicani (Rudolph Giuliani, John McCaine e Fred Thompson), e con quali possibilità si presentano ai nastri di partenza per la corsa alla Casa Bianca: dai sondaggi agli endorsement, passando per i gossip o presunti tali. Infine, una rassegna stampa ragionata in ‘touch screen’ analizza come i media americani ed internet seguono le vicende legate alle elezioni. Ospiti della prima puntata sono: Giampiero Gramaglia, direttore dell’Ansa, Vittorio Zucconi della Repubblica e Patricia Thomas dell’Aptn.
 
Gli appuntamenti con gli speciali seguiranno gli avvenimenti portando in primo piano i protagonisti, i retroscena e i risvolti nazionali ed internazionali delle vicende di politica interna Usa. Dalla politica all’economia, dalla cultura alle dinamiche sociali. Oltre a dar conto dell’andamento delle primarie, informando sull’esito dei dibattiti e delle convention, fra i propositi del programma c’è anche quello di raccontare come l’America più profonda e meno nota vive e si prepara all’elezione del nuovo presidente.
 
All’approfondimento si aggiungerà anche l’intensa copertura del  telegiornale che con commenti, dirette, servizi ed interviste fornirà costantemente il polso dell’elettorato all’interno dei due schieramenti.

Ultimi Video

Palinsesti TV