
Â
In prime time lâaudience media del satellite è stata di 1.868.216 spettatori, con il 6,8% di share. Il dato sale al 9,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 17,1% per la Classe Socio economica alta (AA).
Â
Ieri, tra le 9 e mezzogiorno, si è sintonizzato sul satellite il 19,3% dei bambini tra i 4 e i 14 anni e il 34,3% dei ragazzi tra i 15 e i 24 anni. Nella stessa fascia oraria, la classe socio economico alta si è sintonizzata per il 30,8%. Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 è stato del 10,5%.
Â
Tra le 15 e le 18 lo share del satellite è stato del 9,6%, che diventa il 13,2% per il target commerciale 15-54 anni, raggiunge il 14,9% nella fascia bambini 4-14 anni e il 25,4% se si considera solo il target socio economico più alto.
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, il satellite ha raccolto uno share del 6,2% (il 15% tra la classe socio economico più alta), mentre in seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share è stato del 7,7% (15,9% tra la classe socio economico più alta).
Â
Nellâintera giornata sono stati i canali Fox (3.495.911) ad ottenere il maggior numerodi contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (2.978.736), Rai Sat (2.537.296) e i canali Sky Sport e Sky Calcio (1.506.613). Poi i canali Sky Vivo e Sky Show che hanno registrato 1.453.688 contatti, Discovery (1.203.376) e i canali Sit Com con 522.526 contatti unici.
Â
In prime time, primi i canali Sky Cinema con 1.585.343 contatti, seguiti dai canali Fox (1.580.072). Poi Rai Sat (884.630), Sky Sport e Sky Calcio (563.506), i canali Sky Vivo e Sky Show (383.122) e Discovery (200.454). Per i canali del gruppo Sit Com ci sono stati 53.269 contatti unici.
Â
Sui canali Cinema si segnala la prima tv del film âIl diavolo veste Pradaâ: in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1, Sky Cinema 2 e Sky Cinema 16:9 ha raccolto un ascolto medio complessivo di 896.631 spettatori. Si tratta solo di una delle decine di proposte cinematografiche disponibili anche ieri sera su tutta la piattaforma SKY.
Â
Di rilievo il risultato della prima serata sui canali Fox, con il doppio appuntamento della terza stagione della serie âLostâ,in onda su Fox e Fox +1. Il dodicesimo episodio, in onda dalle 21 circa, ha fatto registrare unâaudience media complessiva di 383.035 mentre il tredicesimo,in onda dalle 21.50 circa è stato seguito in media da 413.279 spettatori complessivi. Inoltre, si segnala anche la serie âNavy Ncisâ in onda su Fox Crime e Fox Crime + 1: lâepisodio delle 22 circa è stato seguito da 153.238 spettatori complessivi.
Â
Per lâintrattenimento, lâappuntamento con âLâisola dei famosi plus 2007â, la striscia quotidiana in onda dalle 16.50 su Sky Vivo, ha fatto registrare un ascolto medio di 156.037 spettatori.
Â
A questi vanno aggiunti gli spettatori che hanno seguito i programmi disponibili su SKY nelle oltre 160.000 stanze dâalbergo che hanno sottoscritto questo servizio e che non sono misurate da Auditel.
Â
Tra le proposte di âmondi e cultureâ, si segnala lâappuntamento con âIncidenti automobilisticiâ: in onda dalle 18.10 circa su  History Channel e History Channel + 1 ha avuto un ascolto medio complessivo di 20.465 spettatori.
Â
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 1.189.956 contatti.