Ascolti tv satellitari Sky: re della serata 'Il diavolo veste Prada'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  martedì, 06 novembre 2007
 00:00
Il diavolo veste Prada su SKYIeri Lunedì 5 Novembre 7.999.665 spettatori unici si sono sintonizzati sul satellite durante le 24 ore, secondo i dati diffusi da Auditel. Lo share medio del satellite nell’intera giornata è stato del 7,1% e il dato sale al 10,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 17,2% per il target socio economico alto (AA).
 
In prime time l’audience media del satellite è stata di 1.868.216 spettatori, con il 6,8% di share. Il dato sale al 9,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 17,1% per la Classe Socio economica alta (AA).
 
Ieri, tra le 9 e mezzogiorno, si è sintonizzato sul satellite il 19,3% dei bambini tra i 4 e i 14 anni e il 34,3% dei ragazzi tra i 15 e i 24 anni. Nella stessa fascia oraria, la classe socio economico alta si è sintonizzata per il 30,8%. Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 è stato del 10,5%.
 
Tra le 15 e le 18 lo share del satellite è stato del 9,6%, che diventa il 13,2% per il target commerciale 15-54 anni, raggiunge il 14,9% nella fascia bambini 4-14 anni e il 25,4% se si considera solo il target socio economico più alto.
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, il satellite ha raccolto uno share del 6,2% (il 15% tra la classe socio economico più alta), mentre in seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share è stato del 7,7% (15,9% tra la classe socio economico più alta).
 
Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.495.911) ad ottenere il maggior numerodi contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (2.978.736), Rai Sat (2.537.296) e i canali Sky Sport e Sky Calcio (1.506.613). Poi i canali Sky Vivo e Sky Show che hanno registrato 1.453.688 contatti, Discovery (1.203.376) e i canali Sit Com con 522.526 contatti unici.
 
In prime time, primi i canali Sky Cinema con 1.585.343 contatti, seguiti dai canali Fox (1.580.072). Poi Rai Sat (884.630), Sky Sport e Sky Calcio (563.506), i canali Sky Vivo e Sky Show (383.122) e Discovery (200.454). Per i canali del gruppo Sit Com ci sono stati 53.269 contatti unici.
 
Sui canali Cinema si segnala la prima tv del film “Il diavolo veste Prada”: in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1, Sky Cinema 2 e Sky Cinema 16:9 ha raccolto un ascolto medio complessivo di 896.631 spettatori. Si tratta solo di una delle decine di proposte cinematografiche disponibili anche ieri sera su tutta la piattaforma SKY.
 
Di rilievo il risultato della prima serata sui canali Fox, con il doppio appuntamento della terza stagione della serie “Lost”,in onda su Fox e Fox +1. Il dodicesimo episodio, in onda dalle 21 circa, ha fatto registrare un’audience media complessiva di 383.035 mentre il tredicesimo,in onda dalle 21.50 circa è stato seguito in media da 413.279 spettatori complessivi. Inoltre, si segnala anche la serie “Navy Ncis” in onda su Fox Crime e Fox Crime + 1: l’episodio delle 22 circa è stato seguito da 153.238 spettatori complessivi.
 
Per l’intrattenimento, l’appuntamento con “L’isola dei famosi plus 2007”, la striscia quotidiana in onda dalle 16.50 su Sky Vivo, ha fatto registrare un ascolto medio di 156.037 spettatori.
 
A questi vanno aggiunti gli spettatori che hanno seguito i programmi disponibili su SKY nelle oltre 160.000 stanze d’albergo che hanno sottoscritto questo servizio e che non sono misurate da Auditel.
 
Tra le proposte di “mondi e culture”, si segnala l’appuntamento con “Incidenti automobilistici”: in onda dalle 18.10 circa su  History Channel e History Channel + 1 ha avuto un ascolto medio complessivo di 20.465 spettatori.
 
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 1.189.956 contatti.

Ultimi Video

Palinsesti TV