Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - America's Cup, al via Prada Cup: lo spettacolo della vela LIVE su Sky Sport

America's Cup, al via Prada Cup: lo spettacolo della vela LIVE su Sky Sport

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Vela ai massimi livelli su Sky con l’America’s Cup, la più famosa, importante, prestigiosa e antica regata di vela al mondo. La 36^edizione interamente in diretta su Sky, anche con un canale dedicato, Sky Sport America’s Cup, disponibile sul 205 del telecomando Sky. Sky Sport America’s Cup acceso dal 13 gennaio, a partire dalle ore 4, e sarà attivo fino al 24 marzo sul canale 205.

Tanti i contenuti del canale, per immergersi appieno nella competizione e per comprendere al meglio il mondo della vela: dalle dirette notturne di tutte delle gare, alle differite nel corso della giornata per chi non avrà avuto la possibilità di seguirle live; ma anche speciali, film storici, magazine, tutte le news dal campo di regata, eventi e tanto altro ancora.

Tra gli speciali che inaugureranno Sky Sport America’s Cup, andrà in onda “I Signori della Vela”, dedicato a Max Sirena, lo skipper italiano presente in questa edizione con Luna Rossa Prada Pirelli, alla sua settima Coppa America, vincitore della 33^ e della 35^edizione, rispettivamente con BMW Oracle Racing ed Emirates Team New Zealand, mentre nel 2000 ha vinto la Louis Vuitton Cup, proprio con il team di Luna Rossa.

Inoltre, uno spazio di approfondimento accompagnerà ciascuna giornata, per fare il punto della situazione gara dopo gara, con un occhio particolare alle performance del team italiano presente in Nuova Zelanda, Luna Rossa Prada Pirelli. Conduzione affidata a Eleonora Cottarelli e Giovanni Bruno. Il tutto a partire da giovedì 14 gennaio alle ore 11 su Sky Sport 24, con riproposizioni alle 12 e alle 17 su Sky Sport America’s Cup.

Dopo le World Series e la Christmas Cup, il prossimo evento da seguire sarà quello della Prada Cup, con i Round Robin che caratterizzano questa competizione, che si protrarrà fino al 22 febbraio, e con le varie giornate di gara in programma nelle notti italiane del giovedì, del venerdì e del sabato.

Dopo le World Series e la Christmas Cup, il prossimo evento da seguire è quello della Prada Cup, con i Round Robin che caratterizzano questa competizione, che si protrarrà fino al 22 febbraio, e con le varie giornate di gara in programma nelle notti italiane del giovedì, del venerdì e del sabato. Telecronaca affidata a Guido Meda, affiancato nel commento dalla velista Flavia Tartaglini, specialista della tavola a vela RS-X, con un bronzo europeo in carriera e che vanta partecipazioni a una Olimpiade e ai Giochi del Mediterraneo, e da Roberto Ferrarese, due olimpiadi alle spalle e tre partecipazioni alla Coppa America, due da velista e una da coach.

Tre le imbarcazioni presenti, Luna Rossa Prada Pirelli, la britannica Ineos UK e l’americana American Magic, che si daranno battaglia in quattro round e in altrettanti scontri diretti. La migliore classificata accederà direttamente alla finale della Prada Cup, mentre la seconda e la terza si scontreranno tra il 29 gennaio e il 3 febbraio in un playoff che deciderà chi parteciperà all’atto conclusivo di questa fase. La Prada Cup avrà il compito di determinare il “Challenger”, ovvero lo sfidante alla Coppa America che regaterà contro Team New Zealand dal 6 al 21 marzo 2021, per aggiudicarsi la “Auld Mug”, la “Vecchia Brocca”, nata nel lontano 1851.

Prada Cup divisa in quattro fasi, due Round Robin e le semifinali (tra il 14 e il 31 gennaio) e la finale, dal 13 al 22 febbraio, dalla quale uscirà il nome dello sfidante di New Zealand. Per Luna Rossa debutto contro Ineos. Tutte le gare nelle acque del golfo di Hauraki, a Auckland, già teatro di regate nelle edizioni del 2000 e del 2003. L’America’s Cup, primo grande evento sportivo del 2021, è anche il più antico trofeo della storia dello sport e quest’anno festeggia i 170 anni di vita.

Di seguito la programmazione dei Round Robin su Sky Sport e in streaming su NOW TV

ROUND ROBIN 1

  • notte giovedì 14-venerdì 15 gennaio – prima giornata
    ore 3                      American Magic-Ineos Team UK   Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno diretta
    a seguire              Ineos Team Uk-Luna Rossa            Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno diretta

  • notte venerdì 15-sabato 16 gennaio - seconda giornata
    ore 3                      Luna Rossa-American Magic       Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno diretta
    a seguire              Ineos Team Uk-American Magic    Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno diretta

  • notte sabato 16-domenica 17 gennaio – terza giornata
    ore 3                      Luna Rossa-Ineos Team UK        Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno diretta
    a seguire              American Magic-Luna Rossa         Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno diretta

ROUND ROBIN 2

  • notte giovedì 21-venerdì 22 gennaio – prima giornata
    ore 3                      Ineos Team UK-American Magic   Sky Sport America’s Cup  diretta
    a seguire              Luna Rossa-Ineos Team UK           Sky Sport America’s Cup  diretta

  • notte venerdì 22-sabato 23 gennaio - seconda giornata
    ore 3                      American Magic-Luna Rossa       Sky Sport America’s Cup  diretta
    a seguire              American Magic-Ineos Team UK   Sky Sport America’s Cup   diretta

  • notte sabato 23-domenica 24 gennaio – terza giornata
    ore 3                      Ineos Team UK-Luna Rossa       Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno diretta
    a seguire              Luna Rossa-American Magic        Sky Sport America’s Cup e Sky Sport Uno diretta

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio e dallo sport. D'Amico ha intervistato in questi anni più di 5mila protagonisti tra allenatori e giocatori, c...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Nuova grafica e passaggio alle immagini in 16:9 per Rai News

    I più attenti telespettatori del canale all-news della Rai (disponibile gratuitamente sul digitale terrestre e sul satellite) avranno notato che da ieri le immagini del canale diretto da Corradino Mineo hanno il formato di immagine wide-screen (16:9) già utilizzata dai suoi principali competitor, SkyTg24 e Tgcom24 e una nuova gra...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 16 dicembre 2011
  • New Frontier Video Quality & 4K Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Ottavo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. 7 illustri relatori offriranno un dibattito pertinente ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 20 ottobre 2020