Digital-News.it Logo

Ascolti Tv Satellitari Sky: i dati Auditel di Mercoledì 7 Novembre

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
SKYIeri, mercoledì 7 novembre, 8.248.809 spettatori unici si sono sintonizzati sul satellite durante le 24 ore secondo i dati diffusi da Auditel.

Nell?intera giornata, lo share medio del satellite è stato del 7,5% e il dato sale al 10,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 16,6% nel target socio economico alto (AA).
 
In prime time l?audience media del satellite è stata di 2.172.958 spettatori, con il 7,9% di share. Il dato sale al 10,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni e al 16,1% per la classe socio economico alta (AA).

In evidenza il dato sui bambini e i ragazzi: il 44% dei bambini tra i 4 e i 14 anni ha visto il satellite tra le 9 e mezzogiorno. Nella stessa fascia oraria, il 25,6% della classe socio economico alta si è sintonizzata sul satellite. Nel complesso, lo share raccolto dal satellite tra le 9 e le 12 è stato del 9,1%.
 
Nel pomeriggio di ieri, tra le 15 e le 18, lo share del satellite è stato del 9,7%, che cresce al 13,8% considerando solo il target commerciale 15-54 anni, mentre la classe socio economico alta (AA) si è sintonizzata per il 23,2%.
 
Nella fascia preserale, quella tra le 18 e le 20.30, il satellite ha fatto registrare uno share del 6,9%, mentre in seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dal satellite è statodel 7,7%.
 
Ieri gli ascolti hanno premiato la serata di grande calcio in programma sui canali SKY. In particolare, il match più visto è stato Inter-CSKA Mosca, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9, che ha raccolto un ascolto medio complessivo di 673.045 spettatori per un totale di 1.638.105 contatti unici. 
 
Tra le 20.45 e le 22.35, sui canali Sport e Calcio, 1.125.107 mila spettatori medi hanno seguito le partite della quarta giornata della fase a gironi della Champions League con uno share medio complessivo del 4,08% e un totale di 2.161.913 contatti unici.
In evidenza anche gli ascolti di Sporting Lisbona-Roma, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 3 e Canale Calcio 2, che è stata vista in media da 144.015 spettatori (702.575 i contatti unici).
Nel complesso, 274.277 spettatori medi (846.447 contatti unici) hanno seguito la Champions League su Sky Supercalcio (canale 205), che ha proposto Diretta Gol, l?esclusivo servizio di Sky per godere di tutte le partite in contemporanea.

Sempre sui canali Sport e Calcio, i commenti pre e post partita, con la presenza in studio di Marcello Lippi, hanno ottenuto rispettivamente un ascolto medio di 274.193 spettatori (dalle20.00 alle 20.45) e di 282.683 spettatori (dalle 22.45 a mezzanotte).
 
Anche ieri, Sky con i suoi oltre 130 canali ha offerto ai suoi abbonati una scelta amplissima in tutti i campi.

Nella giornata di ieri sono stati i canali Fox (3.089.155) ad ottenere il maggior numerodi contatti, seguiti dai canali Sky Sport e Sky Calcio (2.840.224), Sky Cinema (2.727.718) e Rai Sat (2.727.207). Poi i canali Sky Vivo e Sky Show (1.362.519) e Discovery (1.120.805). Per i canali del gruppo Sit Com ci sono stati 439.350 contatti unici.
 
In prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio ad ottenere il maggior numero di contatti (2.282.015), seguitidai canali Sky Cinema (1.266.499) e dai canali Fox (855.048). Poi i canali Rai Sat (738.485), i canali Sky Vivo e Sky Show (308.749), i canali Discovery (189.249) e del gruppo Sit Com (82.239).
 
Per quanto riguarda i canali Cinema, si segnala il film ?Il Diavolo veste Prada?, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 3, ha ottenuto un ascolto medio di 220.910 spettatori. In evidenza anche il film ?Notte prima degli esami?: in onda dalle 16.50 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema 2, è stato seguito in media da 187.022 spettatori complessivi. Si tratta solo di due tra le decine di film disponibili anche ieri su tutta la piattaforma Sky.
 
Per l?intrattenimento, l?appuntamento con la striscia quotidiana ?L?isola dei famosi plus 2007?, in onda dalle 16.50 su Sky Vivo, ha fatto registrare un ascolto medio di 167.917 spettatori.
 
Tra le proposte di mondi e culture, si segnala il documentario ?Is it real??: in onda su National Geographic Channel e National Geographic Channel+1 dalle 20 circa, è stato seguito nel complesso da 17.265 spettatori in media.
 
A questi vanno aggiunti gli spettatori che hanno seguito i programmi disponibili su SKY nelle oltre 160.000 stanze d?albergo che hanno sottoscritto questo servizio e che non sono misurate da Auditel.
 
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 1.104.821 contatti.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sports & Media Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Sesto appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Lo sport è un elemento di traino per l'industria dei media e delle telco, soprattutto per gli eventi live e per la "spettacolarizzazione" delle immagini, che hanno cambiato racconto tecnico e di commento dello sport...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 06 ottobre 2020
  • Dal 28 Febbraio per la prima volta in 3D su Sky Sport i test della Formula 1

    Grazie all'accordo raggiunto con l'emittente inglese BSkyB, i prossimi test invernali di Barcellona, in programma dal 28 febbraio al 3 marzo all'Autodromo di Catalunya, saranno trasmessi per la prima volta al mondo anche in diretta esclusiva e in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150 e 209, realizzato in collaborazione con Samsung Smart TV). Una novità assoluta nella storia della tv, in Italia e nel mondo: vivere l'esperienza della Formula 1®
    S
    Sky
      venerdì, 22 febbraio 2013
  • Marchisio testimonial nello spot della stagione 2013/2014 di Sky Sport HD

    Da domenica 25 agosto sulle emittenti nazionali e sulla piattaforma Sky sarà on air il nuovo spot sul grande calcio e sulla stagione sportiva 2013/2014 di Sky, che vedrà protagonista il centrocampista della Juventus e della Nazionale Claudio Marchisio.   L'offerta di sport di Sky è così ricca e completa che verrà ricordata negli anni a venire: tutta la Serie A e tutta la Serie B, la Bundesliga in esclusiva, Premie...
    S
    Sky
      venerdì, 23 agosto 2013