Digital-News.it Logo

Analisi Auditel Starcom: satellitari al 7,9% di share

News inserita da:

Fonte: Daily Media

S
Sky Italia

AuditelContinua la crescita della tv satellitare da un anno all'altro e in quest'ultimo mese di ottobre guadagna rispetto al 2006 1 punto di share, raggiungendo II 7,9% nel totale giorno medio.

Tuttavia perde, sia rispetto al mese di settembre (8.5% di share), ma ancor più rispetto ad agosto (9.3% di share) e questo si spiega facilmente con la maggiore aggressività della programmazione della tv generalista nel perìodo cosiddetto 'di garanzia'.

Prevedibilmente il gruppo editoriale più forte è Sky (27% di share medio totale giorno); a seguire l'editore Fox (1.5% di Share) e Disney (0.6% dì share). La forza di Sky è soprattutto nei canali sportivi, a cominciare da Sport  con gli anticipi e posticipi del Campionato di serie A, sempre gli eventi più visti sul satellite.

A ottobre è stato l'incontro Napoli-Juventus a guadagnarsi Ia medaglia d'oro degli ascolti satellitari sportivi (e non), con oltre 932 mila spettatori in fascia 21-22. Fra i canali dedicati ai film del grande schermo Sky Cinema 1, forte delle grandi prime tv, regala al gruppo di Rupert Murdoch ottime soddisfazioni.

Nel mese di ottobre il film più seguito è stato Mission Impossibile III, con un'audience in fascia 21-22 di circa 530 mila spettatori. Ma tra 1 canali del gruppo Sky è da segnalare l'ottima performance di Sky vivo, dedicato ai reality (terzo posto nella top ten dei canali più visti), dove evidentemente ha giocato a favore un interesse significativo per L'isola dei famosi.

Passando al gruppo Fox, si sa che la sua forza sta nei telefilm; protagonista del momento è certamente Lost, alla sua terza stagione inedita, che sul satellite riesce a catalizzare l'attenzione di un nutrito numero di fan, regalando un posto sul podio al canale Fox (474 mila spettatori in fascia 22-23).

Ma nel totale giorno, il canale più visto del gruppo Fox rimane Crime, che si avvantaggia della presenza di telefilm ormai successi consolidati come CSI, ma anche di novità interessanti, da ultima il nuovo telefilm Dexter, il killer dei killer, su cui la rete ha puntato molto con grandi campagne pubblicitarie a sostegno del lancio.

Infine, il gruppo Disney si piazza in sesta e ottava posizione della classifica dei più visti, rispettivamente con Disney Channel e Playhouse Disney, canali che non trasmettono pubblicità.

Articolo tratto
da "Daily Media"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il nuovo promo Sky Sport, un racconto al femminile

    Non è meglio, non è diverso, è solo sport. E, come ogni altro sport, è fatto di passione, tecnica, grinta. E' un gioco di squadra e soprattutto, emozione. Il promo “Lo sport è sport”, in onda sui canali Sky parte da questi presupposti per un racconto tutto al femminile. A “metterci la faccia” sono alcune 
    S
    Sky
      domenica, 16 giugno 2019
  • #Sky20Anni (14-15 Giugno) a Palazzo Reale - Milano

    Sky Italia compie vent'anni e per celebrare questo anniversario ha organizzato un evento unico: due giornate dedicate all’attualità, al cinema, alle serie tv, all’intrattenimento, allo sport e all’impegno sociale con ospiti nazionali e internazionali. I protagonisti del mondo della cultura, dello spettacolo, della politi...
    S
    Sky
      venerdì, 19 maggio 2023
  • 1 Dicembre 2011, Rock Tv compie 10 anni

    Il 1 Dicembre 2001 partiva per la prima volta il segnale dell'unico canale dedicato alla musica rock ed alternative... in dieci anni Rock TV ha collezionato un vero e proprio patrimonio di immagini e suoni che ha fotografato l’evolversi della scena rock italiana ed internazionale nel corso dell’ultima decade. 10 anni di Rock TV sono per noi 10 anni di passione, amore per la musi...
    S
    Sky
      giovedì, 01 dicembre 2011