Jodie Foster, per i suoi 45 anni SKY Cinema la festeggia con i suoi film

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 16 novembre 2007
 00:00
Jodie FosterAttrice e regista, Jodie Foster inizia la sua carriera nello show biz a soli 3 quando fa da modella nella pubblicità di una crema solare.

Senza prendere mai lezioni di recitazione, mostra il suo talento già a 14 quando viene nominata all’Oscar per il ruolo della prostituta Iris in Taxi Driver, poi confermato dalla vittoria di due Oscar ricevuti prima dei 30 anni: il primo nell’88 per Sotto accusa e il secondo nel ’91 per Il silenzio degli innocenti.
 
In occasione dei 45 anni che l’attrice compie il 19 novembre, SKY Cinema la festeggia con uno speciale identikit e 4 film da lei interpretati.
 
Si comincia su SKY Cinema 3 il 18 novembre alle 18,45 con l’angosciante thriller FIGHTPLAN – MISTERO IN VOLO di R. Schwentke in cui la Foster è Kyle, una donna che si trova ad affrontare il peggior incubo per una madre: la sparizione di sua figlia nel bel mezzo del viaggio. Segue alle 20,30 lo SPECIALE IDENTIKIT che con indizi e tracce ricostruisce la sua fortunata carriera.

Alle 21 è la volta di NELL di M. Apted in cui un medico, interpretato da Liam Neeson, scopre in una foresta una ragazza che vive da ventisei anni senza cognizione della civiltà. Infine, alle 23 sarà un agente di polizia in OMBRE E NEBBIA di W. Allen.
 
L’omaggio a Jodie Foster si sposta su SKY Cinema Max il 19 novembre (ore 21), giorno del suo compleanno, con il film vincitore di 5 premi Oscar IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI di J. Demme e con Anthony Hopkins nei panni dell’inquietante Hannibal Lecter.

Ultimi Video

Palinsesti TV