Digital-News.it Logo

Jodie Foster, per i suoi 45 anni SKY Cinema la festeggia con i suoi film

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it (com.stampa)

S
Sky Italia
Jodie FosterAttrice e regista, Jodie Foster inizia la sua carriera nello show biz a soli 3 quando fa da modella nella pubblicità di una crema solare.

Senza prendere mai lezioni di recitazione, mostra il suo talento già a 14 quando viene nominata all?Oscar per il ruolo della prostituta Iris in Taxi Driver, poi confermato dalla vittoria di due Oscar ricevuti prima dei 30 anni: il primo nell?88 per Sotto accusa e il secondo nel ?91 per Il silenzio degli innocenti.
 
In occasione dei 45 anni che l?attrice compie il 19 novembre, SKY Cinema la festeggia con uno speciale identikit e 4 film da lei interpretati.
 
Si comincia su SKY Cinema 3 il 18 novembre alle 18,45 con l?angosciante thriller FIGHTPLAN ? MISTERO IN VOLO di R. Schwentke in cui la Foster è Kyle, una donna che si trova ad affrontare il peggior incubo per una madre: la sparizione di sua figlia nel bel mezzo del viaggio. Segue alle 20,30 lo SPECIALE IDENTIKIT che con indizi e tracce ricostruisce la sua fortunata carriera.

Alle 21 è la volta di NELL di M. Apted in cui un medico, interpretato da Liam Neeson, scopre in una foresta una ragazza che vive da ventisei anni senza cognizione della civiltà. Infine, alle 23 sarà un agente di polizia in OMBRE E NEBBIA di W. Allen.
 
L?omaggio a Jodie Foster si sposta su SKY Cinema Max il 19 novembre (ore 21), giorno del suo compleanno, con il film vincitore di 5 premi Oscar IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI di J. Demme e con Anthony Hopkins nei panni dell?inquietante Hannibal Lecter.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Glass ancora piu' smart grazie al suo sistema operativo Entertainment OS

    SkyGlass è ancora più smart! La TV di #Sky, grazie al suo sistema operativo Entertainment OS, è in continua evoluzione e si arricchisce di nuove funzionalità. Con le nuove Playlist personali, ciascun componente della famiglia potrà creare un profilo individuale in cui aggiungere i propri contenuti preferiti, per ritrovarli tutti subito in un unico posto. Nella nuova sezione “Cast” si potranno scoprire gli attori e il regist...
    S
    Sky
      mercoledì, 15 febbraio 2023
  • Super Bowl, lo spot Fiat Abarth in un italiano improbabile

    ''Che cosa guardi, eh? Che cosa guardi?'': e giù uno schiaffone. ''Mi stai spogliando con gli occhi...'' dice in italiano la splendida interprete dello spot della Fiat Abarth andato in onda nella lunga notte del SuperBowl. La scelta di farla parlare in italiano è certo un omaggio al neorealismo: peccato che alle orecchie di un italiano vero quell’accento suoni molto poco realista. E certo: per promuovere il made in Italy la Fiat si è affidata a Catrinel Menghia. Che vivrà anche a Milano, sarà anche la...
    C
    Curiosità
      martedì, 07 febbraio 2012
  • Le mani dei clan su tv locali: così nasce Telecamorra

    La malavita organizzata si è insinuata anche nel settore radiotelevisivo, allungando i suoi tentacoli nella galassia delle piccole emittenti, soprattutto in Campania dove ci sono 77 tv e 165 radio locali."C'era un sistema che imponeva una tangente per poter prioseguire l'attività" spiega Lucio Varriale è stato tra i primi editori a ribellarsi al "sistema" in cui non c'è solo il racket
    C
    Curiosità
      martedì, 05 giugno 2012