L'Heineken Cup entra nell'offerta di rugby di Sky Sport

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 30 novembre 2007
 00:00
Heineken CupDopo la Coppa del Mondo di Rugby, andata in scena tra settembre e ottobre, su Sky Sport è sempre tempo di grande rugby, non solo italiano con il Super 10, ma anche internazionale.
 
Dopo la Champions League di calcio, l’Eurolega maschile di basket, la Champions League maschile di volley, arriva su Sky Sport un’altra Coppa dei Campioni, quella della palla ovale, l’”Heineken Cup”.
 
L’edizione 2007/2008 dell’”Heineken Cup” entra, infatti, a far parte dei grandi eventi sportivi trasmessi in esclusiva da Sky, che ha acquisito i diritti della più importante manifestazione rugbistica d’Europa per club fino alla stagione 2010/2011.
 
Su Sky Sport, almeno una partita per ogni giornata giocata, con grande attenzione alle sfide con in campo i club italiani. In “Heineken Cup” ogni turno viene “spalmato” su tre giorni, con incontri in programma venerdì, sabato e domenica.
 
La squadra rugby di Sky Sport che seguirà il torneo sarà composta da: Antonio Raimondi, Francesco Pierantozzi e Moreno Molla alla telecronaca; Vittorio Munari, Federico Fusetti, Andrea De Rossi e Alessandro Moscardi al commento tecnico.
 
24 le squadre partecipanti, in rappresentanza di Inghilterra, Francia, Scozia, Irlanda, Galles e Italia (Benetton Treviso e Montepaschi Viadana). Divisa in 6 gironi da 4 squadre ciascuno, la prima fase, cominciata a novembre, si concluderà a gennaio. Poi, ad aprile, quarti di finale e semifinali. La finale il 24 maggio al Millennium Stadium di Cardiff, che designerà la squadra campione, che succederà nell’albo d’oro agli inglesi London Wasps, vincitori della passata edizione.
 
Si sono già giocate le prime due giornate, con Treviso (girone 1) e Viadana (girone 4) sconfitte in entrambi gli incontri disputati. 
 
La programmazione in diretta e in esclusiva di Heineken Cup su Sky Sport 2 dall’8 dicembre 2007 al 12 gennaio 2008:
 
Sabato 8 dicembre (3^ giornata) 
ore 14.30      Sky Sport 2
Benetton Treviso-Dragons (Galles)                    diretta

Sabato 15 dicembre (4^ giornata)
ore 14.30      Sky Sport 2
Montepaschi Viadana-Saracens (Inghilterra)                 diretta

Sabato 12 gennaio (5^ giornata)
ore 14.30      Sky Sport 2
Montepaschi Viadana-Glasgow Warriors (Scozia) diretta

L’”Heineken Cup” va ad aggiungersi alla già ricca offerta di rugby di Sky Sport, che propone anche il campionato italiano “Super 10”, il campionato inglese “Guinness Premiership”, il Tri Nations e altre competizioni internazionali di alto livello come l’NPC e la Currie Cup.

Ultimi Video

Palinsesti TV