Il Ballo delle Debuttanti, il nuovo programma autunnale di Canale 5

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  lunedì, 07 luglio 2008
 00:00
Domenica 14 settembre alle 20.35 su Canale5, Rita Dalla Chiesa e Garrison Rochelle presentano la prima puntata del nuovo reality show prodotto dalla Fascino “Il Ballo delle debuttanti”.

Dieci ragazze comuni di età compresa tra i 18 e i 23 anni iniziano il loro percorso formativo per debuttare alla vita. Nel corso delle sei settimane di durata del programma studiano e si preparano per vincere il titolo di “Debuttante del 2008” e l’ambito premio in palio: la possibilità di partecipare al Gran ballo delle Debuttanti.

Si avvera il sogno e si aprono le porte dell’Opera di Vienna, fruscianti abiti da sera, acconciature da sogno e cavaliere in frac per la sola vincitrice. Il ballo è il file rouge della sfida, strumento d’espressione individuale per ogni ragazza che attraverso il linguaggio della danza mostra le proprie attitudini e il proprio modo di essere.

Da agosto le prescelte si preparano con due maestri d’eccezione: l’etoile Georghe Jancu e il coreografo americano di fama mondiale Bill Goodson. I due maestri rappresentano due opposte visioni di quello che una giovane deve saper fare in vista del debutto. E se il primo privilegia la tradizione il secondo appoggia la contaminazione tra classico e moderno.
Ogni ragazza ha la possibilità di scegliere a quale delle due correnti di pensiero la rappresenta meglio e a quale appartenere. Jancu e Goodson sono coadiuvati aiutati nel loro lavoro da dieci cadetti divisi in due formazioni.

La squadra di Georghe Jancu è composta da: Francesco De Simone, Kledi Kadiu, José Perez, Leon Cino e Stefano Pistolati. Quella di Bill Goodson da Danilo De Lorenzo, Kris Jobson, Raffaele Casuccio, Francesco Mariottini e Arduino Bertoncello.


Dallo studio 5 di Cinecittà in Roma (lo studio di Federico Fellini), per sei domeniche in diretta scendono in campo le due formazioni: le dieci debuttanti si esibiscono in valzer, minuetti, shake, rock’n roll… prove di cultura generale, attualità, buone maniere ed estetica… per dimostrare di avere le caratteristiche e le competenze da vera debuttante.
Ospite della elegante e moderata padrona di casa Rita Dalla Chiesa - che per i suoi 18 anni debuttò al fianco del suo papà, il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa -, una giuria di esperti riuniti per dare consigli e valutare i progressi fatti dalle ragazze, per commentare le esibizioni e gli arrangiamenti scelti.

Il programma ideato da Maria De Filippi e prodotto dalla sua casa di produzione Fascino P.g.t. è scritto da Barbara Cappi, Irene Ghergo, Federico Lampreda e Mauro Monaco.

Ultimi Video

Palinsesti TV