Il Grande Cinema Italiano per i telespettatori di Leonardo World

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 20 dicembre 2007
 00:00
Dino Risi, Gabriele Muccino, Franco Nero: sono soltanto alcuni dei grandi nomi del cinema italiano che sbarcheranno, con i loro capolavori, sulle piattaforme televisive di Stati Uniti, Australia, Giappone, Inghilterra e Svizzera.

Come te nessuno maiDa venerdì 21 dicembre, infatti, il palinsesto di Leonardo World – prodotto dal Gruppo Sitcom – si arricchisce di una nuova sezione dedicata al cinema italiano. Ogni venerdì e sabato, in prima serata sui relativi fusi orari di Sidney, Londra e New York, si avvicenderanno i film suddivisi in due diversi cicli: il “Ciclo Cinecittà”, con i classici del cinema italiano, e “Nuovo Cinema Italia”, rassegna dedicata ai registi emergenti e alla filmografia contemporanea. Tra i tanti titoli in palinsesto, “Poveri ma belli”, “Come te nessuno mai”, “Amore oltre la vita”, “Forever blues”, “Operazione San Gennaro”, “Mary per sempre”, “Ragazzi fuori”, “Maniaci sentimentali”e l’indimenticabile ciclo con Don Camillo e Peppone.

Il cinema italiano rappresenta un importante appuntamento per il pubblico di Leonardo World che oggi viene distribuito in numerose piattaforme all’interno di “pacchetti televisivi” dedicati alle grandi comunità italiane all’estero.
Le novità editoriali per il canale prodotto dal Gruppo Sitcom non si esauriscono qui: a partire dal 22 dicembre, tutti i sabato e domenica alle 19.30 (ora italiana), prende il via una striscia di trenta minuti dedicata alle ricette della migliore tradizione gastronomica italiana, interamente in lingua inglese. La traduzione rappresenta un ulteriore passo di avvicinamento verso quella grande fetta di pubblico che, seppur di lontana origine italiana e interessato alla tradizione, ha perso il contatto con la lingua del Paese d’origine.

Ultimi Video

Palinsesti TV