Il grande Natale di SKY Cinema dal 23 al 28 dicembre

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 21 dicembre 2007
 00:00
Sky CinemaI grandi blockbuster in anteprima tv, pellicole per cinefili, action movie per i patiti del genere, classici indimenticabili, film per tutta la famiglia, quello che SKY Cinema propone per le feste è un mese di grande cinema in grado di soddisfare i gusti e le esigenze più disparate.
 
Solo per citare alcuni tra i titoli della programmazione natalizia: PIRATI DEI CARAIBI – La maledizione del forziere fantasma; BOOG & ELLIOT A CACCIA DI AMICI; ERAGON; LA RICERCA DELLA FELICITA’; HAPPY FEET; ma anche il grande film di animazione con BABAR e L’ERA GLACIALE 2 e una serie di film dedicata a Renato Pozzetto e un ciclo dedicato alla risata in compagnia di Totò.
 
Si parte il 23 dicembre alle ore 21 con 8 AMICI DA SALVARE di Frank Marshall (disponibile anche in HD), l’incredibile avventura di coraggio, sopravvivenza e amicizia che ha per interpreti otto meravigliosi cani da slitta al servizio di una spedizione scientifica, abbandonati tra i ghiacci dell’Antartide. Gli 8 husky sono giustamente citati nei titoli di testa prima dei protagonisti umani. Vigilia di Natale con l’orso Boog che vive felice in cattività amorevolmente accudito dal ranger Beth. Sono gli interpreti di BOOG & ELLIOT A CACCIA DI AMICI, il film di animazione disponibile in simulcast anche in HD.

I promessi sposi Elizabeth Swann e Will Turner sono gli ospiti d’onore di Natale nella prima tv del 25 alle 21 PIRATI DEI CARAIBI- LA MALEDIZIONE DEL FORZIERE FANTASMA (in replica il 26 alle 16.5 e alle 22.55, anche in HD). Interpretato da Johnny Depp, Orlando Bloom e Keira Knightely, questo terzo e ultimo capitolo della saga dei pirati vede Jack Sparrow in rotta verso la fine del mondo sulle tracce della sua nave, l’amatissima Perla Nera.

Santo Stefano con Will Smith ALLA RICERCA DELLA FELICITA’ il film che segna l’esordio a Hollywood di Gabriele Muccino sotto il segno del successo (il film ha avuto una nomination all’Oscar). Tratta da un best seller di Chris Gardner il film narra la storia vera di un poveraccio che è riuscito a diventare prima agente di borsa, poi immensamente ricco. Una metafora del sogno americano che sembra arrivare direttamente da una commedia di Frank Capra. Il film, in onda alle 21, è preceduto da un’intervista esclusiva al regista: CONVERSAZIONE CON GABRIELE MUCCINO (anche in HD).

Il 27 alle 21 è la volta di ERAGON (anche in HD), un kolossal fantasy intriso di immaginazione ed effetti speciali, ambientato nel fantastico mondo di Alagaesia, e interpretato da Jeremy Irons, Robert Carlyle e John Malcovich.

Vincitore del Premio Oscar 2007 come miglior film di animazione, arriva il 28 alle 21 HAPPY FEET, un irresistibile capolavoro, miscela di generi che vanno dal musical alla commedia all’avventura, firmato dal regista australiano George Miller (anche in HD).
 
Dal 23 dicembre - alle 14 e alle 21 - SKY Cinema Classics vi tiene compagnia con le commedie più divertenti di tutti i tempi, con protagonisti i “Principi della risata”: ben venti film dedicati a Totò, tra cui Fifa e arena il 24, Totò Sceicco il 25 e 47 morto che parla il 28. La programmazione prevede anche il documentario dedicato proprio ai Principi della risata prodotto da SKY Cinema e Cinecittà.
 
RENATO presenta POZZETTO su SKY CINEMA MANIA
Renato Pozzetto, l’amico ideale per trascorrere le festa grazie ai suoi film ormai diventati di culto, vi farà compagnia su SKY Cinema Mania dal 24 dicembre in seconda serata con le presentazioni dei suoi più grandi successi: Casa mia, casa mia (24), Da grande (25), Un povero ricco (26), La patata bollente (27) e E’ arrivato mio fratello (28).
 
NATALE IN FAMIGLIA SU SKY CINEMA 3: Cartoon, fiabe e avventure da gustare insieme a tutta la famiglia
 
A Natale SKY Cinema 3 raccoglie grandi e piccini davanti alla tv tutte le mattine e i pomeriggi da domenica 23 dicembre. Dalle scorribande animate del mitico BABAR – RE DEGLI ELEFANTI alla straordinaria famiglia di animali preistorici di L’ERA GLACIALE 2 – Il disgelo (mercoledì 26, 21.30 SC3). Senza dimenticare capolavori di animazioni come GARFIELD 2 (lunedì 24 , ore 14, SC3) o grandi commedie d’autore come IL DIAVOLO VESTE PRADA (martedì 25, ore 21, SC3) e NATALE A MIAMI (mercoledì 26, ore 21, SC3). 
 
IL NATALE IN PRIMA FILA
 
In pay per view, con partenze ogni 30 minuti e la possibilità del pay per day (il film acquistato può essere visto tutto il giorno tutte le volte che si vuole) i grandi successi cinematografici a pochi mesi dall’uscita in sala.
Tra i titoli segnaliamo: FOLLIA, il film interpretato da Natasha Richardson, tratto dall’omonimo best seller di Patrick Mc Grath; DIARIO DI UNO SCANDALO, una straordinaria interpretazione di Cate Blanchett e Judi Dench; NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI – OGGI di Brizzi con N. Vaporidis e C. Crescentini; LA CITTA’ PROIBITA di Zan Yimou.

Ultimi Video

Palinsesti TV