Adiconsum: bene Sky con il 16:9, che aspettano Rai e Mediaset?

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 27 dicembre 2007
 00:00
E' giunta qualche minuto fa in redazione una comunicazione ufficiale di Mauro Vergari, (nella foto) responsabile settore media digitali e ICT di Adiconsum, che plaude alla decisione di Sky - annunciata in esclusiva web da Digital-Sat - di trasmettere i suoi canali Cinema in formato 16/9.

«Questa decisione - commenta Vergari - di trasmettere i canali Cinema nel formato 16/9 dal 1° Marzo 2008 presa da Sky, raccoglie la nostra proposta di portare tutta la TV digitale nel formato panoramico, l’unico che permette di sfruttare appieno i nuovi televisori digitali, oggi l’unica scelta sancita anche da una legge. Cosa aspettano ora i canali generalisti, RAI e Mediaset in testa, a prendere atto che la televisione non è più nel formato 4/3 ma in 16/9? Quanti spettatori dovranno perdere prima di capire che l’innovazione non può essere appannaggio solo di chi può spendere?».
 
Si ricordi che già a Novembre Adinconsum aveva lanciato "l’allarme sui nuovi televisori lcd che si danneggiano se utilizzati nel formato standard, come si può leggere nei manuali dei televisori acquistati. Posizione sostenuta anche da autorevoli esperti delle aziende che hanno confermato quanto scritto sul manuale: Utilizzare il formato 4/3 su un televisore 16/9 danneggia lo schermo e fa decadere la garanzia".
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV