Calcio Estero SKY: imperdibili le partite di fine anno

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 28 dicembre 2007
 00:00
SKY SportSaranno 15 gli incontri di calcio estero in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport, SuperCalcio, sui canali CALCIO, Sky Sport 16:9 e in Alta Definizione su HD 1, tra sabato 29 dicembre 2007 e mercoledì 2 gennaio 2008.
 
30 ore di programmazione, con 13 match di Premier League inglese e 2 di Premier League scozzese, gli unici campionati esteri seguiti da Sky che anche tra la fine del 2007 e l’inizio del 2008 non conosceranno soste. Non si gioca, dunque, in Spagna, in Francia e in Germania, con la Bundesliga ferma, comunque, per la tradizionale pausa invernale. La Liga spagnola tornerà nel weekend 5-6 gennaio, mentre la Ligue 1 francese riprenderà a metà gennaio.
 
In Inghilterra, come in Scozia, il calcio non si ferma nemmeno per le feste natalizie e di fine/inizio anno, tanto che nel campionato inglese si giocherà anche il primo gennaio.
 
Tra il 29 dicembre e il 2 gennaio la Premier League inglese metterà in scena ben due giornate di campionato (la 20ma e la 21ma), dopo aver assistito, nel turno precedente, al cambio della capolista, con il Manchester United che ha operato il sorpasso ai danni dell’Arsenal. I campioni in carica guidano ora la classifica con 45 punti, uno in più dei rivali londinesi.

Sabato i “Red Devils” giocheranno in casa del West Ham, mentre l’1 gennaio incontreranno all’Old Trafford il Birmingham City. Due impegni, almeno sulla carta, alla portata di Rooney e compagni. Più ostico l’avversario che dovrà incontrare sabato l’Arsenal, che farà visita all’Everton. Poi, gli uomini di Wenger saluteranno l’arrivo del nuovo anno sfidando all’Emirates Stadium il West Ham. Il Chelsea, dopo il pirotecnico 4-4 casalingo contro l’Aston Villa, conta sul ritrovato Shevchenko per non perdere altro terreno dalla vetta.

Sabato se la vedrà a Stamford Bridge con il Newcastle, mentre il primo gennaio farà visita al Fulham. In classifica i ”Blues” occupano la terza posizione con 38 punti, 2 in più del Liverpool, che domenica farà visita al Manchester City (35 punti in graduatoria), in quello che si può considerare come il big match del 20mo turno. Un incontro tutto da seguire, con l’insolita sfida in attacco tra lo spagnolo Fernando Torres, dei “Reds”, e l’italiano Rolando Bianchi, dei “Citizens”. Il 2 gennaio il Liverpool sarà, poi, impegnato in casa con il Wigan; Manchester City in trasferta contro il Newcastle.
 
Due turni di campionato in pochi giorni anche in Scozia, con la 20ma e la 21ma giornata. Inizio d’anno con il botto nella Scottich Premier League, dove il 2 gennaio al Celtic Park è in programma l’ennesimo derby di Glasgow fra i campioni in carica del Celtic, primi in classifica, e i Rangers, secondi. Se nella passata stagione i Rangers hanno faticato non poco per tenere il passo degli eterni rivali, tanto da arrivare secondi con ben 12 punti di ritardo dai campioni, nell’attuale le cose sembrano essere cambiate, con i Rangers, che appaiono più competitivi e decisi rispetto al passato campionato e che devono pure recuperare due partite.

In classifica gli uomini di Gordon Strachan hanno 2 punti di vantaggio sulla compagine di Walter Smith (40 contro 38). Su Sky Sport i Rangers saranno protagonisti anche sabato 29 dicembre, nel match in trasferta contro l’Hibernian.
Tutta la programmazione del calcio internazionale trasmesso sui canali SKY è sempre disponibile nella nostra Area Palinsesti.

Ultimi Video

Palinsesti TV