In prima visione assoluta in Italia, ogni giovedì alle 21:50 su FOX (canale 110 di Sky) a partire dal 3 gennaio, arriva il nuovo grande successo del canale statunitense ABC Family:
GREEK â LA CONFRATERNITA, una finestra sulla vita diurna e le follie notturne dellâimmaginaria Università di Cyprus-Rhodes.
Al centro della serie lâintricato mondo delle confraternite che popolano i college statunitensi, dette appunto g
reek perché normalmente battezzate con tre lettere dellâalfabeto greco.
Â
Protagonisti della serie sono il nuovo arrivato Rusty Cartwright (Jacob Zachar), che vuole cancellare il suo passato da nerd diventando membro di una confraternita, e sua sorella Casey (Spencer Grammer), che teme invece di essere messa in imbarazzo da Rusty e di rovinare la sua reputazione. Casey, infatti, frequenta lâuniversità già da qualche anno, ed è così popolare da sperare di essere eletta presidente della confraternita Zeta Beta Zeta.
Districandosi tra le varie Kappa Tau Gamma (ÎΤÎ), Omega Chi Delta (ΩΧÎ) e Zeta Beta Zeta (ÎÎÎ), Rusty dovrà trovare il modo di crearsi uno spazio e una visibilità allâinterno del campo minato delle confraternite, un mondo in cui tutti sono pronti a fargli pagare caro ogni minimo errore e dove spesso la forma conta molto di più della sostanza.
Â
GREEK, creata da Patrick Sean Smith (già produttore di Summerland), è stata un grande successo per il canale ABC Family, che dopo Smallville e Kyle XY si conferma leader assoluto nellâadattare su schermo lâimmaginario e le problematiche dei teenager. La regia dei primi tre episodi è stata affidata a Gil Junger (10 cose che odio di te, Kyle XY) Una seconda stagione di 10 episodi è stata già programmata per lâinizio del 2008.