In Spagna il grande calcio non è solo Liga, ma anche Copa del Rey, la seconda manifestazione calcistica più seguita e prestigiosa, dopo il massimo campionato.
Â
Come in Inghilterra per la FA Cup, anche in Spagna la Coppa del Re riveste notevole prestigio fra i club partecipanti, oltre che tra i tifosi, che seguono sempre in maniera massiccia le sorti nel torneo delle rispettive squadre.
Â
Tra mercoledì 9 e giovedì 10 gennaio 2008 la Copa del Rey torna con le gare valide per lâandata degli ottavi di finale. Su Sky Sport sarà possibile seguire due match in diretta esclusiva, con in campo quattro formazioni che militano nella Liga, Real Madrid, Barcellona, Siviglia e Maiorca.
Â
Il clou è in programma allo stadio Ramon Sanchez Pizjuan, dove i padroni di casa del Siviglia, detentori del trofeo, riceveranno la visita del Barcellona. Diretta esclusiva alle ore 22.00 di mercoledì 9 gennaio sul canale CALCIO 2. Questo incontro verrà proposto anche in differita su SuperCalcio a partire dalle ore 23.00.
Â
Il giorno dopo, sarà la volta dei campioni di Spagna del Real Madrid, attualmente al comando della Liga, impegnati in trasferta sul campo del Maiorca. AllâOno Estadi, fischio dâinizio alle ore 22,00, con diretta esclusiva su Sky Sport 1, canale CALCIO 1 e SuperCalcio.
Â
Le partite di ritorno degli ottavi di finale della Copa del Rey si disputeranno, a campi invertiti, il 16 gennaio prossimo, mentre la finale si giocherà il 16 aprile.
La programmazione di
calcio italiano ed estero in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF nella nostra
Area Palinsesti.