Sky Tg24 diventa sempre più la televisione italiana delle elezioni americane. Da domani, infatti,
“America 2008”, l’approfondimento ideato dal direttore
Emilio Carelli, pur mantenendo l’appuntamento settimanale, diventa
“On the road” per toccare da vicino l’atmosfera della sfida politica ed elettorale più importante del pianeta. La nuova striscia quotidiana, vedrà in campo
Beppe Severgnini e
Riccardo Romani, con diversi appuntamenti in diretta dagli Stati Uniti in onda tutti i giorni alle 16,45, alle 20,45 alle 23,45 all’interno dei telegiornali di Sky TG24.
Uno dei pulmini satellitari di Sky Tg24 si è trasferito negli Stati Uniti dove da domani inizierà le trasmissioni partendo da Boston. L’itinerario prevede tappe in Ohio, Michigan, Indiana, Kentucky, Tennessee, Alabama, Georgia, South Carolina, Florida, Virginia, fino ad arrivare a New York, in occasione del ‘Super martedì’ delle Primarie americane che sarà il 5 febbraio. Un lungo viaggio in mezzo ai candidati, agli elettori, per capire gli umori e le sensazioni vissute dell’America più vera. “Si tratta di un momento di crescita importante per il nostro canale all news – ha dichiarato il direttore Emilio Carelli - che da oggi al prossimo 4 novembre, data del voto, dispiegherà il massimo delle energie e delle forze in campo per garantire ai nostri telespettatori una copertura di grande qualità sulle elezioni americane”.
America 2008 è curato da Federico Leoni, Moreno Marinozzi e Daniele Moretti, e segue tutti gli avvenimenti legati alle elezioni americane portando in primo piano i protagonisti, i retroscena e i risvolti nazionali ed internazionali delle vicende interne agli Usa.