Il distributore e broadcaster internazionale di canali tematici
Chello Zone, società sussidiaria di
Chellomedia, ha annunciato l’incarico di
Wayne Dunsford come
General Manager del canale pre-scolare JimJam, recentemente lanciato in tutto il mondo.
Dunsford, un esperto manager televisivo, ha lavorato per
JimJam sin dagli esordi del canale ed ha giocato un ruolo chiave nello stabilire la joint venture tra HIT Enterteinment e Chellomedia. In questo momento prende il ruolo di General Manager di JimJam occupandosi non solo della
joint venture con i partner ma anche di
coordinare le attività business del canale e di diffusione globale.
Il suo incarico segue
il lancio di JimJam in Europa Centrale dove il canale sarà presto disponibile per oltre sei milioni di famiglie. Il target di audience del canale sono
bambini fino ai 7 anni, i loro genitori e chi li accudisce.
JimJam combina la competenza di
Chello Zone nella gestione e la distribuzione internazionale di televisione ùcon il rinomato portfolio di HIT Entertainment nella programmazione dedicata ai bambini in età pre-scolare che include, tra gli altri titoli, Thomas & Friends™, Bob the Builder™, Fireman Sam™, Angelina Ballerina™ e Barney™.
Dermot Shortt, CEO di Chello Zone commenta: “Siamo molto felici di avere un manager così esperto alla guida di questo canale davvero stimolante. Il successo del canale in questo stage iniziale ha sorpassato ogni aspettativa e siamo sicuri che Wayne porterà JimJam a nuovi picchi nel 2008”.
Dunsford aggiunge: “Sono onorato dell’incarico di General Manager in questo momento così emozionante. JimJam ha raggiunto un fenomenale successo con il suo recente lancio in Europa Centrale e non vedo l’ora di lavorare con i team di Chello Zone e di HIT per crescere con questo successo e estendere la distribuzione in Europa Occidentale, Medio Oriente, Africa e Asia. JimJam offre una posizione davvero irresistibile per i nostri distributori e spettatori”.