Sky ringrazia la Guardia di Finanza di Modena "per aver stroncato sul nascere l'attività illecita messa in atto da un'organizzazione dedita alla commercializzazione di decoder in grado di connettersi alla rete e di ricevere abusivamente i programmi della piattaforma".
Il riferimento è al sequestro di mille decoder denominati 'Birikino', che consentivano di vedere in chiaro abusivamente tutti i programmi criptati di Sky e Mct e alla denuncia di tre persone, operati oggi dalle Fiamme Gialle.
"Questa operazione, condotta con grande abilità e professionalità dagli uomini della Guardia di Finanza - continua Sky in una nota - evidenzia quanto siano facilmente utilizzabili per fini illegali i decoder collegabili alla rete internet e quanto sia consistente il danno che un fenomeno come il card sharing può arrecare a tutta l'industria culturale e audiovisiva del nostro paese. Un danno che può essere evitato solo con un'attenta attività preventiva di contrasto e con l'utilizzo di sistemi capaci di garantire un'adeguata sicurezza"
Sky loda la Guardia di Finanza: 'La pirateria va contrastata'
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Ansa