Calcio Estero SKY Sport: finale di Carling Cup Tottenham-Chelsea

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 21 febbraio 2008
 00:00
Saranno 17 gli incontri di calcio estero in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport, SuperCalcio, HD (Alta Definizione), 16:9 (formato panoramico) e sui canali CALCIO, tra venerdì 22 e lunedì 25 febbraio 2008. 34 ore di programmazione, con 7 match di Premier League inglese, 4 di Liga spagnola, 3 di Bundesliga tedesca, 2 di Ligue 1 francese e la finale di Carling Cup (la Coppa di Lega inglese).

La programmazione di calcio italiano ed estero in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF nella nostra Area Palinsesti.
 
 Saranno 17 gli incontri di calcio estero in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport, SuperCalcio, HD (Alta Definizione), 16:9 (formato panoramico) e sui canali CALCIO, tra venerdì 22 e lunedì 25 febbraio 2008. 27mo turno in Inghilterra, con la capolista Arsenal e la sua più immediata inseguitrice, Manchester United, impegnate entrambe in trasferta. La formazione londinese di Arsene Wenger, dopo il pareggio in Champions League con il Milan, se la vedrà al St. Andrews Ground con il Birmingham City. I “Gunners” guidano la Premier League con 63 punti, mentre il Birmingham occupa la quart’ultima posizione, in piena lotta per non retrocedere, a quota 22. Il St. James’ Park sarà, invece, il palcoscenico sul quale si esibirà il Manchester United, reduce dal pareggio in Champions League sul campo del Lione, attualmente secondo in Premier con 58 punti, 5 in meno dell’Arsenal. Per i “Red Devils” l’avversario sarà il Newcastle, guidato in panchina da Kevin Keegan, tredicesimo in graduatoria a quota 28. Dopo essere passato dalla cenere (eliminazione in FA Cup per mano di una formazione di seconda divisone) all’altare (vittoria in Champions League sull’Inter), il Liverpool proverà ad approfittare di questo turno casalingo per proseguire la sua rincorsa al quarto posto, utile per la partecipazione alla prossima Champions. I “Reds”, quinti con 44 punti, riceveranno ad Anfield la visita del Middlesbrough. In lotta per la Champions ci sono anche il Manchester City (44 punti, come il Liverpool), e l’Everton (quarto con 47), che si sfideranno lunedì nel “Monday Night” di Premiership.

Non giocheranno in campionato Tottenham e Chelsea, perché impegnate nella finale di Carling Cup, la Coppa di Lega inglese. Il trofeo, detenuto dal Chelsea, si giocherà nel nuovo Wembley di Londra domenica 24 febbraio alle ore 16.00. 
 
In Spagna sono in programma le gare valide per la 25ma giornata. Sono cinque i punti che dividono le prime due della classe, con il Real Madrid, in testa alla Liga a quota 56, e il Barcellona, che insegue a 51, entrambe in campo domenica in trasferta. Il Real, reduce da due sconfitte consecutive, in campionato con il Betis e in Champions League con la Roma, proverà a riprendere il feeling con la vittoria affrontando al Santiago Bernabeu il Getafe, la terza squadra di Madrid, attualmente 13ma con 29 punti. Avversario decisamente più morbido per il Barcellona, vittorioso in Champions sul campo del Celtic, che al Camp Nou riceverà la visita del Levante, fanalino di coda a quota 16. Su Sky Sport anche Siviglia-Saragozza e Valencia-Recreativo Huelva.
In Bundesliga, il match clou si giocherà alla Allianz Arena, la casa del Bayern Monaco, primo con 43 punti, 3 in più del Werder Brema. A sfidare i bavaresi sul loro terreno sarà l’Amburgo, terzo con 37 punti, il lotta per un posto in Champions League, ma che con una vittoria potrebbe tenere aperto il discorso scudetto. Alla Champions puntano anche Bayer Leverkusen e Schalke 04, appaiate a quota 35, impegnate nello scontro diretto che si disputerà alla BayArena. Sempre per il campionato tedesco, su Sky Sport anche il match Bochum-Hannover.
 
26ma giornata in Francia. Dopo la battuta d’arresto del turno precedente contro il Le Mans, l’Olympique Lione, primo nella Ligue 1 con 49 punti, ha visto assottigliare ad una sola lunghezza il vantaggio sul Bordeaux, a sua volta trionfatore in casa del Monaco, con tanto di risultato tennistico (6-0). Proprio il Bordeaux sarà protagonista su Sky Sport del match che lo vedrà impegnato in casa contro il Lille. Da seguire anche Caen-Saint Etienne.

Ultimi Video

Palinsesti TV