Calcio Estero SKY - Emozioni in 3D con Arsenal e Tottenham di Premier League

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  sabato, 25 febbraio 2012
 11:55

CALCIO ESTERO SKY -

Saranno 13 gli incontri di calcio estero in onda sui canali Sky Sport e sui canali CALCIO, anche in Alta Definizione, tra il 24 e il 26 febbraio 2012.  26 ore di programmazione esclusiva, con 5 match di Premier League inglese, la finale di Carling Cup (la Coppa di Lega inglese), 4 incontri di Liga spagnola e 3 di Bundesliga tedesca.

Un incontro verrà trasmesso anche in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150), in partnership esclusiva con Samsung Smart Tv 3D; si tratta del derby di Londra fra Arsenal e Tottenham di Premier League.


Dopo la FA Cup, in Inghilterra nel weekend torna il campionato, ma l'attenzione è rivolta, in particolar modo alla finale di Carling Cup. Al Wembley Stadium di Londra va in scena l'atto conclusivo della Coppa di Lega inglese, terzo torneo per importanza, dopo Premier League e FA Cup, il cui l'interesse, soprattutto da parte dei tifosi, è sempre molto alto, con stadi quasi sempre pieni, come lo sarà Wembley domenica prossima per la finale dell'edizione numero 52.

A questo attesissimo appuntamento vi arrivano due formazioni di divisioni diverse, il blasonato e plurititolato Liverpool di Gerrard, Kuyt e Suarez, che gioca in Premier, e il sorprendente Cardiff City, che milita in seconda divisione (Championship). L'incontro si giocherà domenica 26 febbraio alle ore 17.00 è sarà possibile seguirlo in diretta esclusiva e in Alta Definizione su SuperCalcio HD e sul canale CALCIO 9.

Da Londra, telecronaca di Massimo Marianella, con il commento di Gianluca Vialli. In semifinale il Liverpool ha avuto la meglio sul Manchester City, mentre il Cardiff, attualmente secondo nel suo campionato, ha avuto la meglio sul Crystal Palace, altra squadra di seconda divisione. 11esima finale per il Liverpool, che ne ha vinte 7 ed è la squadra con più successi in questa manifestazione. Poi, con 5, segue l'Aston Villa, mentre Manchester United, Tottenham, Nottingham Forrest e Chelsea sono a quota 4.. Prima finale di Carling Cup per il Cardiff City, ma anche prima in assoluto per un club gallese. Il titolo è detenuto dal Birmingham City, squadra che milita attualmente in seconda divisione, ma che ha vinto il trofeo quando ancora giocava in Premier League, prima di retrocede in Championship. Nella finale della passata edizione ha battuto l'Arsenal 2-1.

Per il campionato si gioca il 26esimo turno, con il Manchester City che guida la Premier League con 60 punti, 2 in più del Manchester United, Seguono Tottenham (53), Arsenal e Chelsea (43). Per i "Citizens" di Mancini e Balotelli impegno casalingo contro il pericolante Blackburn, quartultimo con 21 punti, mentre lo United andrà a far visita all'insidioso Norwich, ottavo a quota 35.

Ma il match più atteso e senza dubbio quello dell'Emirates Stadium di Londra dove si affronteranno Arsenal e Tottenham in quello che viene considerato il vero derby della capitale inglese. Questo incontro verrà proposto in diretta esclusiva anche in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150), in partnership esclusiva con Samsung Smart Tv 3D. Calcio d'inizio alle ore 14.30 di domenica 26 febbraio. Reduce dalla sconfitta in Champions League con il Napoli, il Chelsea proverà a risollevarsi nella sfida dello Stamford Bridge contro il Bolton, penultimo. La corsa alla Champions vede in lizza anche il Newcastle, sesto a quota 42, che a Carrow Road riceverà la visita del Wolverhampton, in lotta per non retrocedere. 

24esima giornata in Spagna, dove la Liga ha nel Real Madrid un padrone assoluto, che nemmeno il Barcellona di Messi sembra in grado di contrastare, viste le 10 lunghezze di vantaggio che i "Blancos" hanno in classifica sugli storici rivali (61-51). Nonostante l'ottavo posto, ma lontano solo due punti dalla zona Champions, il Rayo Vallecano, pur giocando in casa, non sembra essere l'avversario giusto per fermare Ronaldo e compagni e regalare qualche speranza di rimonta ai "Blaugrana", impegnati, a loro volta, sul difficile campo dell'Atletico Madrid, sesto a quota 32. Da seguire con interesse pure la sfida del Mestalla fra il Valencia, terzo con 40 punti, e il Siviglia, 11esimo a quota 29. Su Sky Sport anche Espanyol-Levante.

23esimo turno in Germania, con il Borussia Dortmund in vetta da solo con 49 punti, seguito dall'altro Borussia, quello di Moenchengladbach, secondo con 46. Terzo posto per il Bayern Monaco (45), mentre lo Schalke 04 è quarto a quota 44. Proprio queste ultime due daranno vita al big-match di questa giornata, che si diputerà domenica all'Allianz Arena della città bavarese. Tra le mura amiche dei proprio stadi giocheranno anche i due Borussia, con il Dortmund che ospiterà l'Hannover, settimo con 34 punti, mentre il  Moenchengladbach se la vedrà con l'Amburgo, 11esimo a quota 26.

LA GUIDA AL WEEKEND DI CALCIO ESTERO SU SKY
a cura di Simone Rossi - Digital-Sat.it

Sabato 25 febbraio

  • Ore 16.00 Premier League: Chelsea vs Bolton
    Sky Sport 3 HD, SuperCalcio HD e Sky CALCIO 3 HD
    Telecronaca:
    Federico Zancan
     
  • Ore 16.00 Premier League: Newcastle vs Wolverhampton
    (differita ore 18.00 su Sky CALCIO 4)
    (differita ore 20.30 Sky Sport 3 HD)
    Telecronaca:
    Paolo Ciarravano
     
  • Ore 18.30 Premier League: Manchester City vs Blackburn
    Sky Sport 3 HD e Sky CALCIO 3 HD
    Telecronaca:
    Nicola Roggero
     
  • Ore 22.00 Liga: Espanyol vs Levante
    SuperCalcio HD e Sky CALCIO 2 HD
    (differita ore 22.15 Sky Sport 3 HD)
    Telecronaca:
    Riccardo Trevisani

Domenica 26 febbraio

  • Ore 14.30 Premier League: Arsenal vs Tottenham [HD Version]
    Sky Sport 3 HD e Sky CALCIO 8
    Telecronaca:
    Paolo Ciarravano
     
  • Ore 14.30 Premier League: Arsenal vs Tottenham [HD Version]
    Sky 3D (can. 150)
    Telecronaca dedicata di:
    Andrea Marinozzi
     
  • Ore 14.30 Premier League: Norwich vs Manchester United
    Sky CALCIO 9
    (differita ore 24.00 Sky Sport 3 HD)
    Telecronaca:
    Nicola Roggero
     
  • Ore 15.30 Bundesliga: Bayern Monaco vs Schalke 04
    Sky CALCIO 10
    Telecronaca:
    Pietro Nicolodi
     
  • Ore 16.00 Liga: Rayo Vallecano vs Real Madrid
    Sky CALCIO 7
    (differita ore 16.30 Sky Sport 3 HD)
    Telecronaca:
    Geri de Rosa
     
  • Ore 17.00 Carling Cup – Finale: Liverpool vs Cardiff City
    SuperCalcio HD e Sky CALCIO 9
    Telecronaca:
    Massimo Marianella - Commento Tecnico: Gianluca Vialli
     
  • Ore 17.30 Bundesliga: Borussia Dortmund vs Hannover
    Sky CALCIO 8
    Telecronaca:
    Andrea Marinozzi
     
  • Ore 18.00 Liga: Valencia vs Siviglia
    Sky CALCIO 7
    (differita ore 18.15 Sky Sport 3 HD)
    Telecronaca:
    Davide Polizzi
     
  • Ore 21.30 Liga: Atletico Madrid vs Barcellona
    Sky Sport 3 HD e Sky CALCIO 4
    Telecronaca:
    Roberto Prini - Commento Tecnico: Josè Altafini

CALCIO ESTERO SKY -

La programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF aggiornato quotidianamente nella nostra Area Palinsesti.

Articolo realizzato da
Simone Rossi

per "Digital-Sat.it"

______________________________________

Si prega di citare Digital-Sat.it qualora si riportasse la news su altri siti e/o blog

Ultimi Palinsesti