Calcio Estero SKY Sport HD - Finale della Carling Cup, big-match in Germania

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  sabato, 26 febbraio 2011
 12:23
Saranno 13 gli incontri di calcio estero in onda sui canali Sky Sport e sui canali CALCIO, anche in Alta Definizione, tra il 19 e il 21 Febbraio 2011, tutti in diretta. 28 ore di programmazione esclusiva, con 5 match di Premier League, 4 di Liga spagnola e 3 di Bundesliga tedesca e la finale di Carling Cup (la coppa di Lega inglese)

Calcio Estero SKY Sport HDLa programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF aggiornato quotidianamente nella nostra Area Palinsesti.

In Inghilterra torna il campionato, ma l’attenzione è, soprattutto, rivolta alla finale di Carling Cup. Al Wembley Stadium di Londra va in scena l’atto conclusivo della Coppa di Lega inglese, vinta nella scorsa stagione dal Manchester United. La Carling Cup è il terzo torneo per importanza del calcio inglese, dopo Premier League e FA Cup, ma l’interesse, soprattutto dei tifosi, è sempre molto alto, con stadi quasi sempre pieni, come lo sarà Wembley domenica prossima per la finale dell’edizione numero 51.
 
A questo attesissimo appuntamento vi arrivano due formazioni di Premier League, che vivono situazione decisamente opposte nel massimo campionato inglese, l’Arsenal, in corsa per il titolo, e il Birmingham City, in lotta per non retrocedere. L’incontro si giocherà domenica 27 febbraio alle ore 17.00 è sarà possibile seguirlo in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 3 HD, SuperCalcio HD e sul canale CALCIO 10. Da Londra, telecronaca di Massimo Marianella, con il commento di Gianluca Vialli.
 
In semifinale l’Arsenal ha avuto la meglio sull’Ipswich Town, mentre il Birmingham City si è imposto sul West Ham. Per l’Arsenal sarà la settima volta in finale, la terza per il Birmingham City.
 
La squadra che ha conquistato più volte il trofeo è il Liverpool, 7, seguito dall’Aston Villa con 5. L’Arsenal ha vinto la Coppa di Lega in 2 occasioni (1987 e 1993), a fronte di 6 finali fin qui disputate, mentre il Birmingham City ha trionfato in un’occasione, nel 1963, su un totale di 2 finali giocate.
 
L’ultima volta in finale dell’Arsenal risale al 2006, sconfitta 1-2 di fronte al Chelsea; il Birmingham City l’ha disputata nel 2001, battuto solamente ai calci di rigore dal Liverpool.
 
Dalla Carling Cup alla Premier League, con le gare del 28esimo turno. In classifica comanda sempre il Manchester United con 57 punti ed un match da recuperare, seguito dall’Arsenal con 56. Terzo posto per il Manchester City, a quota 49, quarta piazza per il Tottenham, con 47 punti. Trasferta sul campo di una pericolante per lo United, che andrà a far visita al Wigan, terzultimo con 27 punti, mentre il City ospiterà il Fulham. Fra i match da segnalare, anche quello che vedrà di fronte il West Ham, penultimo con 25 punti, e il Liverpool, rigenerato dalla cura Dalglish, attualmente sesto a quota 39.
 
In Spagna sono in programma le partite della 25ma giornata. La Liga vede sempre al comando il Barcellona con 65 punti, 5 più del Real Madrid. Entrambe giocheranno sabato, una dopo l’altra. I “Blaugrana” alle 20.00 saranno impegnati sul campo del Maiorca, 11esimo a quota 31, mentre gli uomini di Mourinho alle 22.00 saranno di scena a La Coruna, contro Il Deportivo, 13esimo in classifica con 26 punti. Da seguire anche la trasferta del Villarreal di Giuseppe Rossi, reduce dall’aver eliminato in Europa League il Napoli, che andrà a Santander in casa del Racing. Su Sky Sport anche la sfida tra l’Athletic Bilbao e il Valencia, che, come il Villarreal, è in piena corsa per un posto nella prossima Champions League.
 
Dalla Spagna in Germania, con la Bundesliga che si appresta a mettere in scena il 23esimo turno. In testa c’è sempre il Borussia Dortmund, che guida il gruppo con 55 punti, 10 in più del Bayer Leverkusen, con il Bayern Monaco terzo a quota 42. Occhi puntati sull’Allianz Arena per il super match di questa giornata. Sabato a Monaco arriva, infatti, la capolista e per il Bayern, galvanizzato dall’impresa in Champions in casa dell’Inter, ecco l’occasione giusta per fermare la compagine di Dortmund e metterle un po’ di pressione, nonostante l’enorme vantaggio che la prima della classe ha sui rivali. Al big-match di Monaco guarda con grande interesse anche il Bayer Leverkusen, che spera di accorciare le distanze dal Borussia, a patto, però, di riuscire a saltare l’ostacolo, non propriamente facile, del Werder, da affrontare in trasferta. La formazione di Brema, partita con grandi ambizioni, sta disputando un campionato anonimo, che lo vede addirittura vicino alla zona retrocessione, 14esimo posto con 24 punti, ma che nel suo stadio rimane pur sempre un cliente insidioso. Su Sky Sport anche Schalke 04-Norimberga.

LA GUIDA AL WEEKEND DI CALCIO ESTERO SU SKY

a cura di Simone Rossi - Digital-Sat.it

Sabato 26 Febbraio 2011

  • Ore 15.30 Bundesliga: Schalke 04-Norimberga
    Sky Sport 3 HD e CALCIO 3 HD
    Telecronaca: Andrea Marinozzi
     
  • Ore 16.00 Premier League: Wigan-Manchester United
    Sky Sport 1 HD e CALCIO 1 HD
    (differita ore 18.15 e 24.30 SuperCalcio HD)
    Telecronaca: Nicola Roggero
     
  • Ore 16.00 Premier League: Aston Villa-Blackburn
    CALCIO 2 HD
    Telecronaca: Paolo Ciarravano
     
  • Ore 16.00 Premier League: Newcastle-Bolton
    Sky SuperCalcio HD
    Telecronaca: Emanuele Corazzi
     
  • Ore 18.30 Bundesliga: Bayern Monaco-Borussia Dortmund
    Sky Sport 3 HD e CALCIO 2 HD
    Telecronaca: Pietro Nicolodi
     
     
  • Ore 20.00 Liga: Maiorca-Barcellona
    SuperCalcio HD e CALCIO 3 HD
    Telecronaca: Daniele Caiola e Josè Altafini
     
  • Ore 22.00 Liga: Deportivo La Coruna-Real Madrid
    Sky Sport 3 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 2 HD
    Telecronaca: Antonio Nucera

Domenica 27 Febbraio 2011

  • Ore 14.30 Premier League: West Ham-Liverpool
    Sky Sport 3 HD, CALCIO 9
    Telecronaca: Nicola Roggero
     
  • Ore 17.00 Carling Cup - Finale: Arsenal-Birmingham City
    Sky Sport 3 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 10
    Telecronaca: Massimo Marianella e Gianluca Vialli
     
  • Ore 17.30 Bundesliga: Werder Brema-Bayer Leverkusen
    CALCIO 11
    Telecronaca: Pietro Nicolodi
     
  • Ore 19.00 Liga: Racing Santander-Villarreal
    Sky Sport 3 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 9
    Telecronaca: Antonio Nucera
     
  • Ore 21.00 Liga: Athletic Bilbao-Valencia
    Sky Sport 3 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 2 HD
    Telecronaca: Roberto Prini

Lunedì 28 Febbraio 2011

  • Ore 21.00 Premier League: Stoke City-West Bromwich
    Sky Sport 1 HD e CALCIO 2 HD
    Telecronaca: Federico Zancan
     
Calcio Estero SKYLa programmazione settimanale di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF aggiornato quotidianamente nella nostra Area Palinsesti.

Calcio Estero SKY Sport HD - Finale della Carling Cup, big-match in Germania

Ultimi Video

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di inf...
    T
    Televisione
      martedì, 01 dicembre 2020
  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anc...
    S
    Satellite
      martedì, 24 novembre 2020
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tut...
    T
    Televisione
      venerdì, 20 novembre 2020

Palinsesti TV