De Luca (RaiSport) - ''Olimpiadi a Sky? E' solo un problema di soldi''

News inserita da:

Fonte: La Gazzetta dello Sport

S
Sky Italia
  martedì, 26 febbraio 2008
 00:00

Apprenderlo dalle agenzie non è simpatico. E soltanto dopo un paio d'ore dall'annuncio il direttore generale Claudio Cappon avverte che in Rai «non c'è alcuna preoccupazione, anzi. E' cambiato soltanto l'interlocutore che "deve" cedere i diritti in chiaro» Come a dire: l'obbligo dettato dalla normativa europea mette la Rai in una posizione di forza nella trattativa che dovrà tener conto anche «dei reali valori di mercato del prodotto olimpiade», cioè della depressione pubblicitaria che si registra generalmente nel mese di agosto.

De LucaCAMBIATO II direttore di RaiSport Massimo De Luca prende atto della novità: «Bisogna rendersi conto che il mercato televisivo è cambiato, ora è molto più articolato. Importante però è saperci stare sul mercato, anche se il problema di fondo sono i soldi: Sky ha gli abbonati, la Rai un canone spesso evaso».

FULMINE Curiosa coincidenza: oggi era in programma un'assemblea a RaiSport che Usigrai e comitato di redazione trasformano in una giornata di mobilitazione: «Un fulmine a ciel sereno, paradossale che siamo stati colti impreparati», commentano chiedendo preoccupati all'azienda spiegazioni sulla «strategia generale della Rai sullo sport».

Articolo tratto da
"La Gazzetta dello Sport"

Ultimi Video

Palinsesti TV