Calcio Estero SKY Sport: una classica in Germania, Schalke-Bayern

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 28 febbraio 2008
 00:00
Saranno 16 gli incontri di calcio estero in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport, SuperCalcio, HD (Alta Definizione), 16:9 (formato panoramico) e sui canali CALCIO, tra venerdì 29 febbraio e domenica 2 marzo 2008. 32 ore di programmazione, con 7 match di Premier League inglese, 4 di Liga spagnola, 2 di Bundesliga tedesca, 2 di Ligue 1 francese e uno di Premier League scozzese.

La programmazione di calcio italiano ed estero in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF nella nostra Area Palinsesti.
  
In Inghilterra è in programma il 28mo turno. Le prime due della classe (Arsenal, 64 punti, e Manchester United, 61) giocheranno entrambe sabato allo stesso orario, le 16.00, con i “Gunners” in casa e i “Red Devils” in trasferta. Match da non sottovalutare quello che attende gli uomini di Arsene Wenger, che all’Emirates Stadium riceveranno la visita dell’Aston Villa, che punta ad un posto nella prossima Champions League.

Un test impegnativo per i londinesi, una settimana dopo il gravissimo infortunio subito dall’attaccante Eduardo e a pochi giorni dalla sfida con il Milan in Champions League. Per lo United trasferta londinese al Craven Cottage, lo stadio del Fulham, in lotta per non retrocedere con il suo penultimo posto a quota 19.

Anche il Chelsea, terzo con 55 punti, giocherà in contemporanea con Arsenal e Mancheser United. Drogba e compagni scenderanno sul parto del Boleyn Ground per affrontare i padroni di casa del West Ham, decimo in classifica a quota 40, in uno dei tanti derby londinesi della Premier League. Fuori casa anche il Liverpool, avversario dell’Inter in Champions League, che al Reebok Stadium se la vedrà con il Bolton. Ad un piazzamento in Champions punta pure l’altra squadra di Liverpool, l’Everton, attualmente quarto con 50 punti, che al Goodison Park riceverà la visita del Portsmouth, settimo a quota 44. Su Sky Sport anche Birmingham City-Tottenham e Manchester City-Wigan.
 
In Spagna, dove il campionato si è clamorosamente riaperto dopo i recenti passi falsi della capolista Real Madrid, che mercoledì incontrerà la Roma in Champions League, nel fine settimana va in scena la 26ma giornata. Per Real e Barcellona, secondo in classifica, impegni in trasferta, con le due compagini in campo contemporaneamente sabato alle 20.00. Le “Merengues”, che comandano la Liga con 56 punti, due in più dei catalani, faranno visita al Recreativo Huelva, quart’ultimo in classifica a quota 29, mentre i “Blaugrana” cercheranno di superare il difficile ostacolo costituito dall’Atletico Madrid, da affrontare sul terreno del Vicente Calderon, nel big-match di questo turno.

L’Atletico, quarto con 41 punti, è in lotta per un posto in Champions League, come del resto il Villarreal, terzo a quota 46. La squadra di Giuseppe Rossi giocherà in casa contro l’Osasuna. Su Sky Sport anche Almeria-Athletic Bilbao.
 
Una classica del calcio tedesco nobiliterà la 22ma giornata di Bundesliga. Si tratta di Schalke 04-Bayern Monaco. Alla Veltins Arena di Gelsenkirchen, i padroni di casa proveranno a fermare la marcia dei bavaresi, primi con 44 punti, 4 in più del Werder Brema, e continuare così la rincorsa al terzo posto, che dà diritto alla partecipazione alla prossima Champions League. Lo Schalke attualmente occupa la quinta posizione a quota 35. L’altro match da seguire su Sky Sport sarà Herta Berlino-Duisburg.
 
27mo turno in Francia, dove la capolista Olympique Lione, che comanda la Ligue 1 con 52 punti, 3 in più del Bordeaux, farà visita al Lille, quattordicesimo a quota 32. Paris Saint Germain-Auxerre l’altra offerta Sky Sport del campionato francese.
 
In Scozia tutti in campo per la 29ma giornata, anche se diverse squadre devono recuperare una o due partite. La Premier League scozzese vede al comando i Rangers con 65 punti, 4 in più del Celtic, formazione che avremo la possibilità di seguire nel match in casa dell’Hibernian, quinto in graduatoria a quota 41.

Ultimi Video

  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020
  • ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approf...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 aprile 2020

Palinsesti TV