Digital-News.it Logo
Foto - Sky Sport Classic, una settimana con il Mondiale Germania 2006

Sky Sport Classic, una settimana con il Mondiale Germania 2006

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

Conferenza Stampa Mondiali - Clicca per ingrandireDopo che la RAI aveva trasmesso tutte le partite dell’edizione dei Mondiali di Calcio del 2002 che si era disputata in Corea e Giappone e che aveva visto eliminati gli azzurri, agli ottavi di finale, contro la Corea, per l’edizione che si sarebbe andata a disputare nell’estate 2006, l’emittente nazionale aveva acquistato solamente 25 incontri su 64 (una per ogni giorno), facendo cadere l’opzione sulle restanti partite per l’elevato costo, lasciando così a bocca asciutta i tanti appassionati che proprio durante la vetrina mondiale conoscono i nuovi talenti del gioco del calcio.

All’improvviso, nel pomeriggio di Giovedì 12 Maggio 2005 un comunicato stampa inaspettato giunge dalla sede di SKY e le parole che si leggono fanno sobbalzare tutti dalla sedia: 

«La pay tv italiana ha acquisito i diritti per la trasmissione della FIFA World Cup 2006, i mondiali di calcio che verranno disputati in Germania dal 9 giugno al 9 luglio 2006. Grazie all’accordo siglato con Infront Sports & Media, società che gestisce i diritti televisivi, sugli schermi di SKY Sport verranno trasmesse tutte le 64 partite dei mondiali di calcio, dalla partita di inaugurazione alla finale»

In fretta e furia, viene organizzata per l’occasione una conferenza stampa che eccezionalmente viene trasmessa in diretta su Sky Tg24, in cui, alla presenza dei vertici di SKY, e alcuni talent tra cui Beppe Bergomi e Josè Altafini, il Direttore di Sky Sport, Giovanni Bruno rivela più precisamente i dettagli dell'operazione e lascia spazio a possibili novità per quanto riguarda una massiccia interattività e una copertura televisiva dell'evento mai vista grazie ai tanti canali a disposizione della tecnologia satellitare.

Logo Germania 2006Oltre a numerosi speciali che vengono inseriti nel palinsesto di SKY Sport 1, il primo vero appuntamento con il Mondiale è nella serata del 9 Dicembre '05 quando vengono effettuati i sorteggi dei gironi ‘mondiali’ che SKY segue con una maratona condotta in gran stile con anche uno studio in loco condotto da Fabio Guadagnini, che vede la partecipazione dei principali giornalisti,  telecronisti e opinionisti della redazione sportiva della pay-tv.

Nei primi mesi del 2006, si discute molto anche nel nostro Digital-Forum su quale pacchetto verranno trasmesse le partite, e le opinioni dei nostri utenti sono le più varie, ma è uno spot con Gianluca Vialli a metà febbraio che svela la soluzione del mistero, tutte le partite andranno in onda gratuitamente per gli abbonati al pacchetto CALCIO Sky, mentre per gli altri viene formulato un ticket ‘Calcio SKY Fifa 2006’ inizialmente al costo di 39€.

Sky Mondiali Studio - Clicca qui per ingrandireFinalmente, l’8 Giugno (la serata prima dell’inaugurazione della Coppa a Monaco) parte la programmazione dei nuovi canali ‘Sky Mondiale’: 7 canali dedicati al racconto live della competizione (tra cui uno dedicato alla Gialappa's Band), con repliche continue e rubriche di approfondimento giornalierie tra cui il contenitore 'Sky Mondiale Show'.

Sempre disponibile con il tasto verde del proprio telecomando una applicazione interattiva che permette in ogni momento di rivedere ciò che è andato in onda in precedenza, i servizi di SportTime o tra gli altri gli highlights delle ultime partite disputate.

Dopo la cerimonia di inagurazione, il 9 Giugno alle 18 con la partita Germania-Costa Rica, raccontata da Fabio Caressa, Beppe Bergomi e con la partecipazione di Beppe Servegnini, parte il lungo racconto delle 64 partite tutte in diretta (di cui 39 in esclusiva) che si concluderà nell’interminabile notte di un mese dopo con i coriandoli al cielo di Berlino sullo sfondo della coppa del mondo e la incontenibile gioia azzurra.

Da segnalare, una sorpresa dell'ultimo minuto (svelata in anteprima da noi), che regala a tutti gli abbonati ad uno qualsiasi dei pacchetti SKY la visione gratuita del canale 251, Sky Mondiale 1, in occasione di tutte le partite della Nazionale Italiana e dell'intera gara di Finale (che solo dopo un mese si saprà che vedra di fronte proprio i ragazzi di Lippi contro Zidane & soci). Ad accompagnare gli abbonati nei numerosi speciali proposti, come non dimenticare, l'impegno alternato nello studio di Cologno Monzese, di Ilaria D'Amico, Giorgio Porrà e Alessandro Bonan.

Da oggi lunedì 27 Aprile e per l’intera settimana, su Sky Sport Uno tutte le 64 partite del Mondiale 2006, dai gironi alla finale del 9 luglio. Ogni sera alle 22, un match (dei sette) disputati dagli azzurri di Marcello Lippi nell’intera competizione, dall’esordio contro il Ghana (lunedì 27 aprile) alla Finale contro la Francia (domenica 3 maggio).

La settimana di Sky Sport24 apre lunedi 27 Aprile alle 13.30: in collegamento ci saranno Paolo Condò e Ivan Carminati, preparatore dello Zenit San Pietroburgo che nella sua lunga carriera ha fatto parte degli staff di Borussia Dortmund, Manchester City, Inter.  Alle 14 spazio al primo appuntamento con #CasaSkySport, un’ora in compagnia di Guido Meda e del cantautore Cesare Cremonini. Alle 16.30 spazio al tennis con un approfondimento in compagnia di Elena Pero e dell’ex numero 3 del mondo, Ivan Ljubicic, attuale coach di Roger Federer. Nella seconda parte della giornata, alle 19, ospiti l’allenatore del Monza, Christian Brocchi e l’attaccante del Cagliari Leonardo Pavoletti.  Come di consueto, potete interagire con i giornalisti e gli ospiti, scrivendo le vostre curiosità sui canali social di Sky Sport (Twitter e Instagram) con l'hashtag #CasaSkySport, oppure inviando un messaggio, scritto o vocale, su Whatsapp al numero 3459906769. Inoltre, in occasione del 40° anniversario dello scudetto dell’Inter stagione 1979-’80, andrà in onda, in più passaggi, lo speciale “L’Inter Nazionale 1979/80”. Appuntamento anche su Sky Sport24 alle 18 e 22.30 (disponibile anche on demand). Nello speciale spazio anche ad interviste inedite ad alcuni protagonisti di quella squadra. Fra questi Evaristo Beccalossi, Domenico Caso, Ivano Bordon, Carlo Muraro, Roberto Mozzini e Alessandro Altobelli. A chiudere la giornata di Sky Sport24, alle 23.30, saranno Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Marco Bucciantini con “Calciomercato-L’Originale”. Ospite di questa sera Antonio Di Natale, l’ex attaccante attualmente allenatore dello Spezia Under 17.

Il primo ospite di Sky Sport24 di martedi 28 Aprile è Filippo Tortu: alle 12, con il primatista italiano dei 100 metri si parlerà anche della ripresa degli allenamenti che, per gli atleti degli sport individuali, è fissata al 4 maggio. Alle 14 spazio al primo appuntamento con #CasaSkySport, un’ora in compagnia di Stefano De Grandis e Walter Zenga, l’ex portiere di Inter e Samp ora allenatore del Cagliari che proprio oggi compie 60 anni. Nella seconda parte della giornata, dalle 19, si parlerà di sport, ma soprattutto di cinema: con Francesco Castelnuovo e Alessandro Bonan ci sarà l’attore Marco D’Amore, il Ciro di Gomorra, lo stesso protagonista che ha portato nel 2019 al cinema con “L’Immortale”, film da lui interpretato e diretto (disponibile on demand su Sky). Come di consueto, potete interagire con i giornalisti e gli ospiti, scrivendo le vostre curiosità sui canali social di Sky Sport (Twitter e Instagram) con l'hashtag #CasaSkySport, oppure inviando un messaggio, scritto o vocale, su Whatsapp al numero 3459906769. Alle 23.30 chiude la giornata di Sky Sport24, “Juke-box”: per il pubblico la possibilità di scegliere gli eventi da rivedere insieme ad Eleonora Cottarelli. Mezz’ora con i momenti di sport più amati di sempre chiesti da casa.       

Una giornata davvero ricca di ospiti è quella di mercoledi 29 Aprile su Sky Sport24. Si parte alle 12.30, con Sandro Donato Grosso che sarà in compagnia del pilota spagnolo, campione del mondo di Moto2, Alex Marquez. Alle 13.30 Elena Pero e Paolo Bertolucci festeggeranno i 50 anni della leggenda del tennis Andre Agassi. Alle 14, spazio al primo appuntamento con #CasaSkySport: con Marco Bucciantini c’è l’ex attaccante Nicola Ventola, mentre alle 14.30 in collegamento ci sarà l’attaccante del Milan, in prestito al Siviglia Suso. Alle 15 con Pier Filippo Capello, esperto in diritto dello sport a livello nazionale ed internazionale, si farà il punto della situazione del calcio e dei calciatori della Serie A. Nella seconda parte della giornata, alle 19, un appuntamento da non perdere: con Stefano Meloccaro, Filippo Volandri ci sarà Novak Djokovic. E proprio al numero uno del mondo è dedicata l’intera giornata di domani su Sky Sport Arena con una collezione delle sue partite più belle, le interviste e gli speciali. Ma non è tutto: alle 19.30 Geri De Rosa sarà in compagnia di Cecilia Zandalasini stella della Nazionale azzurra di basket.  Come di consueto, potete interagire con i giornalisti e gli ospiti, scrivendo le vostre curiosità sui canali social di Sky Sport (Twitter e Instagram) con l'hashtag #CasaSkySport, oppure inviando un messaggio, scritto o vocale, su Whatsapp al numero 3459906769. Alle 20.15 appuntamento con “Sky Sport Room-Daily”: partendo dalle definizione di innvoazione Fabio Tavelli, Flavio Tranquillo e Paolo Condò sviluppano una serie di temi che ruotano intorno allo sport e non solo. Alle 23.30, a chiudere la giornata di Sky Sport24 saranno Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Marco Bucciantini con “Calciomercato-L’Originale”. Ospite di questa Corrado Orrico.

Due icone del volley: saranno loro ad aprire giovedi 30 Aprile alle 14 il primo appuntamento con #CasaSkySport. Un’ora in compagnia di Francesca Piccinini, classe 1979, tornata in campo quest’anno con la UYBA di Busto Arsizio e Maurizia Cacciatori, simbolo italiano della pallavolo nel mondo, una delle giocatrici più vincenti di sempre a livello di club, con i suoi 17 trofei vinti in carriera. Alle 18.30 con Lia Capizzi ci saranno Filippo Volandri e Giorgio Lamberti ex nuotatore italiano, il primo a vincere una medaglia d'oro in un Campionato mondiale. Nella seconda parte della giornata, alle 19, appuntamento tra sport e musica con Nek che ha appena pubblicato il suo nuovo album "Il mio gioco preferito-parte seconda", parte integrante del disco uscito lo scorso anno. Come di consueto, potete interagire con i giornalisti e gli ospiti, scrivendo le vostre curiosità sui canali social di Sky Sport (Twitter e Instagram) con l'hashtag #CasaSkySport, oppure inviando un messaggio, scritto o vocale, su Whatsapp al numero 3459906769. Nel corso della giornata del tg sportivo anche le interviste a Riccardo Saponara ed al portiere della Fiorentina, Stephanie Ohrstrom. Alle 20.30, per chi se lo fosse perso, verrà invece riproposto l’appuntamento “Capitani per l’Italia”, la storica conversazione tra Del Piero, Totti, Maldini e Zanetti, le quattro bandiere del calcio italiano riunite per l’occasione da #CasaSkySport. Alle 23.30 chiude la giornata di Sky Sport24, "Juke-box": per il pubblico la possibilità di scegliere gli eventi da rivedere insieme ad Eleonora Cottarelli. Mezz’ora con i momenti di sport più amati di sempre chiesti da casa. 

LUNEDI 27 APRILE 2020

  • ore 06:00 Mondiali 2006 Messico - Iran (Girone D 1a g., da Norimberga, Germania)
  • ore 07:40 Mondiali 2006 Argentina - Costa d'Avorio (Girone C 1a g., da Amburgo, Germania)
  • ore 09:25 Mondiali 2006 Inghilterra - Paraguay (Girone B 1a g., da Francoforte, Germania)
  • ore 11:15 Mondiali 2006 Francia - Svizzera (Girone G 1a g., da Stoccarda, Germania)
  • ore 13:00 Mondiali 2006 Serbia Montenegro - Olanda (Girone C 1a g., da Lipsia, Germania)
  • ore 14:50 Mondiali 2006 Germania - Costa Rica (Girone A 1a g., da Monaco, Germania)
  • ore 16:35 Mondiali 2006 Brasile - Croazia (Girone F 1a g., da Berlino, Germania)
  • ore 18:25 Mondiali 2006 Angola - Portogallo (Girone D 1a g., da Colonia, Germania)
  • ore 20:10 Mondiali 2006 Argentina - Costa d'Avorio (Girone C 1a g., da Amburgo, Germania)
  • ore 22:00 Mondiali 2006 Italia - Ghana (Girone E 1a g., da Hannover, Germania)
  • ore 23:50 Speciale - 2006 Campioni Rewind Italia - Ghana 12/06/06
  • ore 00:45 Mondiali 2006 Spagna - Ucraina (Girone H 1a g., da Lipsia, Germania)
  • ore 02:30 Mondiali 2006 Corea del Sud - Togo (Girone G 1a g., da Francoforte, Germania)
  • ore 04:15 Mondiali 2006 Tunisia - Arabia Saudita (Girone H 1a g., da Monaco, Germania)

MARTEDI 28 APRILE 2020

  • ore 06:00 Mondiali 2006 Portogallo - Iran (Girone D 2a g., da Francoforte, Germania)
  • ore 07:45 Mondiali 2006 Messico - Angola (Girone D 2a g., da Hannover, Germania)
  • ore 09:45 Mondiali 2006 Brasile - Australia (Girone F 2a g., da Monaco, Germania)
  • ore 11:30 Mondiali 2006 Stati Uniti - Repubblica Ceca (Girone E 1a g., da Gelsenkirchen, Germania)
  • ore 13:15 Mondiali 2006 Germania - Polonia (Girone A 2a g., da Dortmund, Germania)
  • ore 15:00 Mondiali 2006 Argentina - Serbia Montenegro (Girone C 2a g., da Gelsenkirchen, Germania)
  • ore 16:45 Mondiali 2006 Francia - Corea del Sud (Girone G 2a g., da Lipsia, Germania)
  • ore 18:30 Mondiali 2006 Inghilterra - Trinidad e Tobago (Girone B 2a g., da Norimberga, Germania)
  • ore 20:15 Mondiali 2006 Brasile - Australia (Girone F 2a g., da Monaco, Germania)
  • ore 22:00 Mondiali 2006 Italia - Stati Uniti (Girone E 2a g., da Kaiserslautern, Germania)
  • ore 23:50 Speciale - 2006 Campioni Rewind Italia - Stati Uniti 17/06/06
  • ore 00:45 Mondiali 2006 Australia - Giappone (Girone F 1a g., da Kaiserslautern, Germania)
  • ore 02:25 Mondiali 2006 Repubblica Ceca - Ghana (Giorne E 2a g., da Colonia, Germania)
  • ore 04:10 Mondiali 2006 Arabia Saudita - Ucraina (Girone H 2a g., da Amburgo, Germania)

MERCOLEDI 29 APRILE 2020

  • ore 06:00 Mondiali 2006 Togo - Svizzera (Girone G 2a g., da Dortmund, Germania)
  • ore 07:45 Mondiali 2006 Ecuador - Costa Rica (Girone A 2a g., da Amburgo, Germania)
  • ore 09:30 2006 Campioni Rewind Italia - Stati Uniti 17/06/06
  • ore 10:30 Mondiali 2006 Olanda - Costa d'Avorio (Girone C 2a g., da Stoccarda, Germania)
  • ore 12:25 Mondiali 2006 Giappone - Croazia (Girone F 2a g., da Norimberga, Germania)
  • ore 14:20 Mondiali 2006 Spagna - Tunisia (Girone H 2a g., da Stoccarda, Germania)
  • ore 16:10 Mondiali 2006 Croazia - Australia (Girone F 3a g., da Stoccarda, Germania)
  • ore 18:05 Speciale - 2006 Campioni Rewind Italia - Stati Uniti 17/06/06
  • ore 19:05 Mondiali 2006 Repubblica Ceca - Italia (Girone E 3a g., da Amburgo, Germania)
    [...]
  • ore 00:15 Mondiali 2006 Ecuador - Germania (Girone A 3a g., da Berlino, Germania)
  • ore 02:00 Mondiali 2006 Svezia - Paraguay (Girone B 2a g., da Berlino, Germania)
  • ore 04:00 Mondiali 2006 Iran - Angola (Girone D 3a g., da Lipsia, Germania)

GIOVEDI 30 APRILE 2020

  • ore 06:00 Mondiali 2006 Costa Rica - Polonia (Girone A 3a g., da Hannover, Germania)
  • ore 08:00 Mondiali 2006 Arabia Saudita - Spagna (Girone H 3a g., da Kaiserslautern, Germania)
  • ore 10:00 Mondiali 2006 Svezia - Inghilterra (Girone B 3a g., da Colonia, Germania)
  • ore 12:00 Mondiali 2006 Costa d'Avorio - Serbia Montenegro (Girone C 3a g., da Monaco, Germania)
  • ore 14:00 Mondiali 2006 Togo - Francia (Girone G 3a g., da Colonia, Germania)
  • ore 16:00 Mondiali 2006 Giappone - Brasile (Girone F 3a g., da Dortmund, Germania)
  • ore 18:00 Mondiali 2006 Olanda - Argentina (Girone C 3a g., da Francoforte, Germania)
  • ore 20:00 Mondiali 2006 Brasile - Ghana (Ottavi, da Dortmund, Germania)
  • ore 22:00 Mondiali 2006 Italia - Australia (Ottavi, da Kaiserslautern, Germania)
  • ore 00:00 Speciale - 2006 Campioni Rewind Italia - Australia 26/06/06
  • ore 00:45 Mondiali 2006 Portogallo - Messico (Girone D 3a g., da Gelsenchirken, Germania)
  • ore 02:45 Mondiali 2006 Ghana - Stati Uniti (Girone E 3a g., da Norimberga, Germania)
  • ore 04:45 Mondiali 2006 Svizzera - Corea del Sud (Girone G 3a g., da Hannover, Germania)

VENERDI 1 MAGGIO 2020 

  • ore 06:45 Mondiali 2006 Ucraina - Tunisia (Girone H 3a g., da Berlino, Germania)
  • ore 08:45 Speciale - 2006 Campioni Rewind Italia - Australia 26/06/06
  • ore 09:30 Mondiali 2006 Svizzera - Ucraina (Ottavi, da Colonia, Germania)
  • ore 12:00 Mondiali 2006 Inghilterra - Ecuador (Ottavi, da Stoccarda, Germania)
  • ore 14:00 Mondiali 2006 Spagna - Francia (Ottavi, da Hannover, Germania)
  • ore 16:00 Mondiali 2006 Argentina - Messico (Ottavi, da Lipsia, Germania)
  • ore 18:00 Mondiali 2006 Germania - Svezia (Ottavi, da Monaco, Germania)
  • ore 20:00 Mondiali 2006 Portogallo - Olanda (Ottavi, da Norimberga, Germania)
  • ore 22:00 Mondiali 2006 Italia - Ucraina (2° quarto, da Amburgo, Germania)
  • ore 00:00 Mondiali 2006 Brasile - Francia (4° quarto, da Francoforte, Germania)
  • ore 02:00 Mondiali 2006 Paraguay - Trinidad e Tobago (Girone B 3a g., da Kaiserslautern, Germania)
  • ore 04:00 Mondiali 2006 Italia - Ucraina (2° quarto, da Amburgo, Germania

SABATO 2 MAGGIO 2020

  • ore 06:00 Mondiali 2006 Inghilterra - Portogallo (3° quarto, da Gelsenkirchen, Germania)
  • ore 08:30 Mondiali 2006 Germania - Argentina (1° quarto, da Berlino, Germania)
  • ore 11:00 Mondiali 2006 Brasile - Francia (4° quarto, da Francoforte, Germania)
  • ore 13:00 Mondiali 2006 Italia - Ucraina (2° quarto, da Amburgo, Germania)
  • ore 15:00 Mondiali 2006 Inghilterra - Portogallo (3° quarto, da Gelsenkirchen, Germania)
  • ore 17:30 Mondiali 2006 Germania - Argentina (1° quarto, da Berlino, Germania)
  • ore 20:00 Mondiali 2006 Portogallo - Francia (2a semifinale, da Monaco, Germania)
  • ore 22:00 Mondiali 2006 Germania - Italia (1a semifinale, da Dortmund, Germania)
  • ore 00:30 Speciale - 2006 Campioni Rewind Italia - Germania 04/07/06
  • ore 01:30 Mondiali 2006 Germania - Portogallo (Finale 3° e 4° posto, da Stoccarda, Germania)
  • ore 03:30 Mondiali 2006 Brasile - Francia (4° quarto, da Francoforte, Germania)
  • ore 05:30 Mondiali 2006 Portogallo - Francia (2a semifinale, da Monaco, Germania)

DOMENICA 3 MAGGIO 2020 

  • ore 07:30 Mondiali 2006 Germania - Portogallo (Finale 3° e 4° posto, da Stoccarda, Germania)
  • ore 09:30 Mondiali 2006 Italia - Ghana (Girone E 1a g., da Hannover, Germania)
  • ore 11:30 Mondiali 2006 Italia - Stati Uniti (Girone E 2a g., da Kaiserslautern, Germania)
  • ore 13:30 Mondiali 2006 Repubblica Ceca - Italia (Girone E 3a g., da Amburgo, Germania)
  • ore 15:30 Mondiali 2006 Italia - Australia (Ottavi, da Kaiserslautern, Germania)
  • ore 17:30 Mondiali 2006 Italia - Ucraina (2° quarto, da Amburgo, Germania)
  • ore 19:30 Mondiali 2006 Germania - Italia (1a semifinale, da Dortmund, Germania)
  • ore 22:00 Mondiali 2006 Italia - Francia (Finale 1° e 2° posto, da Berlino, Germania)
  • ore 00:30 Speciale - 2006 Campioni Rewind Italia - Francia 09/07/06
  • ore 01:30 Mister Condò: Marcello Lippi racconta Campioni 2006
  • ore 02:30 Mondiali 2006 Italia - Francia (Finale 1° e 2° posto, da Berlino, Germania)
  • ore 05:00 Speciale - 2006 Campioni Rewind Italia - Francia 09/07/06

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)


#SkyIoRestoACasa - Fino al 30/4 due nuovi canali cinema senza costi (anche sul DTT)Proseguono le iniziative Sky per l’emergenza Covid-19. Per contrastare il diffondersi del Coronavirus siamo chiamati a stare ancora a casa, e Sky vuole continuare ad essere vicina ai suoi abbonati in questo momento di difficoltà.

SKY PRIMAFILA PREMIERE - Per poter dare la possibilità di vedere nuovi film inediti, Sky lancia il servizio Sky Primafila Premiere che permetterà a tutti i clienti Sky satellite e fibra di noleggiare alcuni dei film più attesi della stagione, che sarebbero dovuti uscire in sala.

Nasce PrimaFila Premiere, film più attesi in sala arrivano in noleggio digitale su Sky«Sky ha sempre collaborato con il mondo del cinema non facendo mai mancare il proprio sostegno. E in un momento particolare come questo vogliamo farlo ancora di più», commenta Nicola Maccanico, Executive Vice President Programming di Sky Italia. «Per questo motivo, ci mettiamo a disposizione dei nostri partner per proporre quei film già pronti che non possono purtroppo andare in sala come previsto. Lo facciamo nella convinzione che il passaggio in sala resti fondamentale per il mercato, ma in questo momento è ancora più importante tenere in contatto il pubblico appassionato con il cinema, anche a casa. Resta l’auspicio di tornare presto a vivere il cinema, innanzitutto, di nuovo sul grande schermo»

 Su Sky Q arriva l’app YouTube KidsYOUTUBE KIDS - Sky Q continua la sua evoluzione e arricchisce ancora di più l'esperienza di visione confermando il costante impegno per i più piccoli. Arriva su Sky Q l’app per bambini di YouTube. Oltre ai contenuti educational e di svago già disponibili sui canali per ragazzi inclusi nell’offerta Sky, i bimbi possono infatti trovare su Sky Q anche l'app pensata da YouTube proprio per loro, un ambiente grazie al quale possono esplorare una vastissima selezione di video adatti alle famiglie, in modo semplice e divertente. YouTube Kids offre molteplici opzioni che possano aiutare i genitori ad avere il controllo sull'esperienza di fruizione dei propri figli e permette un'esperienza personalizzata, grazie alla possibilità di creare dei profili per ogni bambino a seconda della fascia d'età, ognuno con le proprie preferenze di contenuto.

È sempre alta l'attenzione di Sky per i bambini, e Sky Q si conferma lo strumento ideale per vivere la TV con tutta la famiglia. Solo un anno fa è stata introdotta su Sky Q anche la Modalità bambini per i contenuti inclusi nell’offerta Sky, una funzionalità - attivabile dal genitore - grazie alla quale i piccoli possono navigare liberamente nell’area a loro dedicata e scegliere i programmi preferiti in sicurezza. Senza dimenticare che Sky è da sempre vicina a genitori e figli garantendo loro numerosi contenuti di qualità, oltre al Parental Control per proteggere l’esperienza di visione di bimbi e ragazzi.

Con l’arrivo anche dell’app YouTube Kids, Sky Q diventa ancora di più un punto di riferimento per i bambini davanti alla TV, per un’ampia scelta di contenuti di Sky e di YouTube, tutto in un unico posto e con gli strumenti di protezione per i bambini rispettivamente di Sky e YouTube.

SKY CINEMA #IORESTOACASA -#SkyIoRestoACasa - Fino al 30/4 due nuovi canali cinema senza costi (anche sul DTT)Dal 4 aprile al 29 maggio, si accendono due nuovi canali disponibili per tutti i clienti Sky, anche sul digitale terrestre. Il canale Sky Cinema #IoRestoACasa 1 (numero 310 di Sky, numero 471 sul digitale terrestre) sarà dedicato all’entertainment per tutta la famiglia con i film più recenti, i grandi cult del passato e prime visioni. Il canale Sky Cinema #IoRestoACasa 2 (numero 311 di Sky, numero 473 sul digitale terrestre) è il canale dell’adrenalina e delle emozioni forti. I due canali saranno disponibili anche sull'app Sky Go per guardarli su smartphone, tablet e PC, e un’ampia selezione dei loro contenuti sarà fruibile anche on demand.

PROGRAMMAZIONE SKY APERTA - Daremo la possibilità a tutti gli abbonati via fibra e satellite di vedere eccezionalmente e senza costi aggiuntivi anche i contenuti che non fanno parte dell’offerta che hanno sottoscritto.Se non hai il pacchetto Sky Famiglia, fino al 31 maggio puoi vedere i canali per bambini e ragazzi con contenuti divertenti ed educativi con idee di attività originali per trascorrere insieme il tempo in casa.Se non hai il pacchetto Sky Sport, fino al 31 maggio potrai vedere i canali Sky Sport sia per rimanere informato sulle notizie sportive con Sky Sport 24, sia per rivivere in questi giorni le più grandi imprese sportive degli ultimi anni e rivedere le produzioni originali di Sky Sport come Buffa Racconta e Sky Sport Quiz. Tutto questo senza fare nulla: la visione è già attiva e terminerà automaticamente senza alcun costo aggiuntivo

SKY SPORT ECUP - Sky Sport eCup è il torneo di FIFA 20 nato in collaborazione con eSports Academy. Una gara composta da 8 round di qualificazione che porteranno i vincitori ad un torneo finale, trasmesso su Sky Sport e commentato dalle voci dei nostri telecronisti. Il vincitore sarà invitato presso la sede Sky e avrà l’occasione di partecipare ad uno Studio Sky Sport. Scopri di più su sport.sky.it/esports.

#SkyIoRestoACasa - Tutte le iniziative attive per emergenza CoronavirusUna programmazione unica, dedicata all’Italia su skyarte.it - Per essere ancora più vicina al Paese in questi momenti difficili in cui è fondamentale stare a casa per contrastare il diffondersi del coronavirus, Sky propone a tutti il meglio delle grandi produzioni di Sky Arte sul patrimonio artistico e culturale d’Italia. A partire da mercoledì 25 marzo, sul sito https://arte.sky.it/, offre gratuitamente un palinsesto 24 ore su 24 con cui Sky Arte dà la possibilità a tutti di viaggiare attraverso le più belle produzioni del canale, di intrattenersi con gli imponenti film d’arte e di raccontare l’Italia con gli scenografici documentari girati nel cuore del nostro Paese.

Con un linguaggio contemporaneo e mai didascalico, che trova nella contaminazione dei generi la sua chiave narrativa, Sky Arte racconta da sette anni le infinite risorse del patrimonio artistico mondiale, con un occhio di riguardo alla straordinaria tradizione italiana e al talento dei nostri artisti. Il canale dedicato all’arte in tutte le sue forme, dal teatro all’arte contemporanea, dalla musica al design, si rende ora disponibile online e senza costi e offre uno sguardo inedito sul bello che ci circonda portando nelle case degli italiani un po’ di serenità e di fiducia nel futuro. Si potranno così ammirare, anche da casa, le meraviglie del nostro Paese e i capolavori custoditi nei nostri musei.

Sky Arte - visibile a tutti gli abbonati Sky (che dispongono dell’HD nel proprio abbonamento) alle posizioni 120 e 400 della piattaforma – propone in streaming una selezione del meglio dei propri programmi dedicati al patrimonio culturale e artistico d’Italia. Tra gli altri, Sette Meraviglie, la serie che va alla scoperta dei grandi simboli dell’arte italiana, realizzata con le più moderne tecniche di ripresa; Musei, la produzione che permette di immergersi nei più importanti poli museali d'Italia e scoprire le ricchezze custodite all'interno; i grandi film d’arte di Sky che raccontano le vite e le arti di Leonardo, Michelangelo, Caravaggio, Raffaello e Tintoretto. E ancora Italie Invisibili che porta l’attenzione su luoghi in cui il tempo e la storia hanno lasciato il segno del proprio passaggio o Italian Season, la serie dedicata alle eccellenze artistiche del Belpaese. Anche la musica trova spazio nel palinsesto dedicato, con le magiche atmosfere delle esibizioni di Brunori Sas nella chiesa di Santa Maria dello Spasimo di Palermo, di Franco Battiato nell’Hangar Bicocca di Milano e le puntate più intense di 33 Giri – Italian Masters.

Campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi Sky #IoRestoACasa per la Protezione Civile. - Per contribuire ad arginare l’emergenza legata alla diffusione del Covid-19, abbiamo lanciato una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi Sky #IoRestoACasa a sostegno della Protezione Civile. Insieme ad alcuni dei volti più famosi di Sky Sport, i protagonisti dei programmi di intrattenimento più amati e delle serie TV di maggior successo, i giornalisti di Sky TG24, vogliamo sostenere la Protezione Civile per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale per il personale sanitario e strumenti di ventilazione. La Protezione Civile provvederà a distribuire i prodotti, in base alle necessità, su tutto il territorio italiano . La donazione può essere effettuata direttamente sul Conto Corrente (IBAN IT84Z0306905020100000066387, BIC: BCITITMM) aperto presso la Tesoreria Centrale dello Stato, intestato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Protezione Civile, con la causale SKY IoRestoACasa Covid 19.  Grazie al vostro contributo e quello di Sky la Protezione Civile potrà acquistare dispositivi di protezione individuale e/o strumenti e dispositivi di ventilazione invasivi e non invasivi.

#SkyIoRestoACasa - Tutte le iniziative attive per emergenza Coronavirus

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La nuova stagione in tre dimensioni su Sky 3D

    Una straordinaria nuova stagione si apre per Sky 3D! Oltre 40 prime visioni cinema, i top match di Serie A, UEFA Champions League e Bundesliga, straordinari documentari e tanti programmi per bambini tutti da vivere in tre dimensioni. Preparatevi a vivere una stagione di grandi emozioni tridimensionali… tutto questo solo su Sky 3D! Foto di Simone Rossi
    S
    Sky
      martedì, 27 agosto 2013
  • Il promo del Festival di Sanremo 2013 firmato da Gabriele Salvatores

    Il promo del Festival di Sanremo 2013, è stato girato dal regista Gabriele Salvatores. Nel video un padre e un figlio salgono a bordo di un'auto sulle note di ‘Non ho l'età' di Gigliola Cinquetti e ripercorrono quasi 50 anni di musica, ritrovandosi alla fine del viaggio invecchiati ma soddisfatti. La musica del Festival di Sanremo... la colonna sonora della nostra vita. Un viaggio di quasi mezzo secolo di storia del Festival, della musica e della cultura ...
    T
    Televisione
      giovedì, 17 gennaio 2013
  • Vasco Rossi intervistato dal Tg1 ed è subito polemica

    "Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini ma siamo ritornati sani e salvi senza complicazioni": questo uno dei passaggi dell'intervista dell'8 agosto di Vasco Rossi trasmessa dal Tg1 delle 20 criticati dal ministro Giovanardi. Per approfondire: Vasco, la depressione e la droga: polemiche per l'intervista al Tg1
    T
    Televisione
      mercoledì, 10 agosto 2011