
Si tratta in realtà della nuova campagna pubblicitaria di Jimmy (SKY canale 140) pianificata per il lancio della chiaccheratissima serie Californication, in onda sul canale dal 6 marzo alle 21.00.
Â
Il fitto tam tam di divertenti video finiti su youtube racconta di una curiosa operazione di guerriglia marketing che, tra ieri e oggi, sta coinvolgendo e divertendo le principali piazze e i più affollati luoghi dâincontro delle due città italiane.
Â
Su centinaia di tram e autobus, la campagna prosegue dal 5 al 31 del mese con lâaffissione dinamica per la cui creatività sono stati associati, allâimpertinente volto dellâex agente Mulder, titoli che promettono faville. âDa X Files a XXX Filesâ e â Non ne poteva più di farsela con gli alieniâ descrivono chiaramente quale sarà lâattività principale del protagonista di Californication, ma con un tono ironico e intelligente che evoca standard pubblicitari internazionali.
Â
La storia dello scrittore famoso che, per compensare la sua profonda crisi creativa, colleziona innumerevoli avventure sessuali, ha il supporto di una campagna pubblicitaria moderna e innovativa. Lâobiettivo è stato quello di raggiungere il target nelle strade, nelle piazze, nei metrò, dove il pubblico vive e lavora, usando tecniche provocatorie e aggressive e non più solo seduttive, come la pubblicità tradizionale.
Â
Questa particolarissima campagna è stata ideata da una ignota agenzia di cui non si conosce altro che il nome, Auge. Forse un giorno il mistero sarà svelato proprio su YouTube?