Digital-News.it Logo
Foto - SKY Sport: al via il Mondiale di F1 con il Gran Premio d'Australia (con video)

SKY Sport: al via il Mondiale di F1 con il Gran Premio d'Australia (con video)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Tutti i 18 Gp di Formula 1 in diretta su Sky Sport. Da venerdì a domenica: tre giorni sempre live tra prove libere, qualifiche, corsa e collegamenti.

Nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 marzo, con l?avvio delle prove libere del Gran Premio d?Australia, la F1 torna su SKY Sport e presenta grandi novità nel racconto live della stagione 2008: un?interattività sempre più ricca e l?arrivo di grandi nomi nella squadra di SKY Sport, come Giancarlo Fisichella, Tamara Ecclestone e Giorgio Piola che si aggiungeranno ai confermatissimi Marc Genè e Gabriele Tarquini, voci tecniche al fianco di Carlo Vanzini.

Sky Sport E ancora: servizi esclusivi, collegamenti live, ampi pre e post gara, oltre alla possibilità di vedere in diretta, solo su SKY, la Formula 1 in formato panoramico 16:9, gustando finalmente in pieno la qualità delle immagini.
 
In totale, tra Formula 1, GP2, Porsche Super Cup e la novità della formula BMW, un totale di circa 40 ore di programmazione ogni week end, di cui oltre 25 in diretta.
E non solo: oltre 15 ore di programmazione saranno dedicate ogni week end alla riproposizione degli avvenimenti per chi non avrà potuto assistere in diretta a prove e gare o desidera, in ogni caso, rivederle. 
 
Inoltre, durante la settimana non mancherà, in seconda serata, il racconto della storia della Formula 1 e dei suoi principali protagonisti, grazie alla riproposizione dei GP storici che accompagneranno alla gara del weekend successivo.
 
Sono queste le principali caratteristiche del Mondiale 2008 di F1 su SKY Sport, un?offerta che si distingue per varieta?, qualita?, quantita?, scelta, esclusive e tecnologia al servizio dell?appassionato.

E tutta l?offerta si potrà vedere sul pacchetto Sport, senza alcun costo aggiuntivo.
 
Solo su SKY la Formula 1 sarà anche interattiva: da casa, come ai box, per vivere attraverso ?SKY Sport Active? ogni minuto di gara, a 300 Km all?ora.

Da SKY Sport 2, il canale di riferimento della F1, si potrà accedere, il sabato e la domenica, al mosaico interattivo attraverso il pulsante verde.

In una veste grafica completamente rinnovata, il sevizio interattivo consentirà al telespettatore didecidere di mantenere nel video la regia della corsa ed aprire ?attraverso le frecce del telecomando- una o più finestre con le informazioni preferite.

Saranno quattro i canali ?active? accesi in contemporanea: la corsa, la camera ?on board? che trasmetterà le immagini in diretta dalle telecamere posizionate sulle monoposto, la schermata ?Tempi? per gli appassionati più esigenti e curiosi e la novità di una nuova on board camera per seguire curve, sorpassi e frenate dalla prospettiva di guida dei piloti, con in primo piano Kimi Raikkonen e Felipe Massa.

A fine gara, il canale ?highlights?: per rivedere e gustare le immagini più belle, la partenza e i sorpassi decisivi.
 
Da quest?anno, il mosaico interattivo si arricchisce di un nuovo servizio a portata di ?tasto verde? del telecomando, a cui si potrà accedere da SKY Sport 2 il sabato e la domenica: una guida interattiva alla Formula 1, aggiornata in tempo reale, con classifiche, risultati, mappe e schede dei circuiti di gara, calendario e schede dei piloti.

 
E dato che la F1 deve il suo fascino soprattutto a tre ingredienti, ovvero all?emozione delle gare, al luccichio del mondo che ruota intorno ai circuiti e ai gran premi e agli aspetti tecnici delle corse e ai segreti tecnologici delle vetture, SKY Sport si e? attrezzata per raccontare al meglio questi tre aspetti, potenziando, con nomi d?eccezione, la squadra dei suoi esperti che seguirà, passo per passo, week end dopo week end, la stagione 2008 del grande ?circo?.
 
Per far vivere l?atmosfera sui circuiti del Mondiale e far scoprire qualcosa che normalmente è off limits per gli spettatori, arriva un grande pilota italiano: Giancarlo Fisichella, ?infiltrato? speciale, che porterà le telecamere di SKY tra box, retrobox e paddock, grazie anche al suo impegno come pilota del team Force India. 
 
Confermatissimi al commento tecnico, Marc Genè, collaudatore Ferrari, e Gabriele Tarquini, che si affiancheranno alla telecronaca di Carlo Vanzini.
 
Il glamour della F1 non avrà più segreti, grazie a Tamara Ecclestone, giovane figlia del patron della F1 Bernie Ecclestone. Tamara, cresciuta tra i motorhome di tutto il mondo e gli ambienti più esclusivi del jet set internazionale, racconterà in esclusiva su SKY Sport ciò che avviene dietro le quinte del grande circo delle corse, intervisterà i protagonisti del Mondiale e i volti noti che ruotano attorno al circus.
 
A svelare i piccoli e grandi segreti tecnici delle auto in gara sarà quest?anno Giorgio Piola, da anni apprezzato commentatore televisivo di F1. Con lui, Gabriele Tredozi, ex direttore tecnico della Minardi, poi Toro Rosso.
 
Alla pit-lane, per le interviste, Biagio Maglienti, mentre Sandro Donato Grosso sarà l?inviato ai paddock.
 
Approfondimenti, interviste e curiosità sul mondo dei motori ogni mercoledì alle 23.00, dal 2 aprile, su SKY Sport 2: ?F1 Fever?, la rubrica di un?ora condotta dall?esordiente Eugenia Vaccariello, racconterà il Mondiale attraverso immagini, servizi dedicati e contributi degli ?esperti?. Giorgio Piola curerà l??angolo? tecnico, mentre Marc Genè, a bordo del simulatore, presenterà i circuiti del Mondiale. Gabriele Tarquini rivisiterà con analisi e commenti tecnici il Gp appena disputato.
 
A rinforzare ancora una volta la squadra di SKY nel racconto della F1 ci sara? Oscar Orefici, prestigioso decano del giornalismo sportivo e dei motori.
 
Oltre alla F1, su SKY Sport anche le gare dei campionati motoristici ?Porsche Super Cup?, il campionato monomarca internazionale più veloce del mondo, ?GP2?, la serie che ha per protagonisti giovani talenti dell'automobilismo, e la novità ?Formula BMW?, la competizione monomarca della casa automobilistica tedesca, per la prima volta in onda su SKY Sport.

Per il GP2 e la Porsche Super Cup alla telecronaca Lucio Rizzica, mentre al commento tecnico si alterneranno Gabriele Tarquini e Thomas Biagi. Pit reporter Simone De Luca.
Per la formula BMW la telecronaca sarà di Simone De Luca, il commento tecnico di Thomas Biagi o Gabriele Tarquini. Pit reporter Biagio Maglienti.
 
A completare l?offerta di motori, anche il ?FIA GT?, con le versioni sportive di alcune fra le più prestigiose case automobilistiche del mondo come Aston Martin, Corvette, Ferrari, Lamborghini, Maserati e Porsche,e il ?DTM?,(Deutsche Tourenwagen Masters), il campionato per vetture turismo più importante d?Europa.
 
Il Mondiale di Formula 1 è anche su sky.it. All?indirizzo www.sky.it/formula1 si possono trovare tutte le news in tempo reale, i video esclusivi di Sport Time, i video editoriali di Oscar Orefici, le foto più spettacolari dei Gp. E anche le classifiche piloti e costruttori sempre aggiornate, il calendario della stagione, le schede di tutte le squadre e i piloti, l?archivio completo, cronache e commenti d?autore del Mondiale.
 
?GP D?AUSTRALIA?
 
PROGRAMMAZIONE IN DIRETTA SU SKY SPORT 2 E SKY SPORT 16:9

Nella notte tra giovedì 13 e venerdì 14 marzo

ore 23.45                pre prove libere 1^ sessione                 
ore 00.00                Prove libere 1^ sessione
ore 01.30                post prove libere 1^ sessione
 
ore 03.45                pre prove libere 2^ sessione
ore 04.00                prove libere 2^ sessione
ore 05.30                post prove libere 2^ sessione
 
Le prove libere 1^ e 2^ sessione si potranno vedere in replica venerdì 14 marzo su Sky Sport 2 alle 07.00, alle 11.30, alle 14.00, alle 23.00.
 
Nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 marzo

ore 00.45                pre prove libere 3^ sessione        
ore 01.00                prove libere 3^ sessione
ore 02.00                post prove libere 3^ sessione
(replica delle prove libere 3^ sessione alle ore 02.45 su Sky Sport 2)
 
ore 03.45                pre qualifiche
ore 04.00                qualifiche
ore 05.00                post qualifiche
 Le qualifiche si potranno vedere in replica sabato 15 marzo su Sky Sport 2 alle 07.00, alle 10.30 e alle 23.00.
        
Nella notte tra sabato 15 e domenica 16 marzo

ore 05.00                pre Gara
ore 05.30                Gara
ore 07.15                post gara
 
La gara si potrà vedere in replica domenica 16 marzo su Sky Sport 2 alle 09.00 e una sintesi alle 14 e alle 22.30

Di seguito il video-promo della stagione 2008 della Formula 1 diffuso durante la conferenza stampa di lancio a Barcellona tenutasi qualche settimana fa:

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La grande novità della Formula 1: il mosaico interattivo di Sky Sport F1 HD

    L'arrivo della Formula 1 su Sky Sport cambia radicalmente il modo di vedere i gran premi e tutto il weekend del circus motoristico più famoso del mondo: da quest'anno gli abbonati Sky Sport potranno seguire prove libere, qualifiche e gare come mai prima d'ora. Forti dell'esperienza di Londra 2012, Sky propone...
    S
    Sky
      martedì, 29 gennaio 2013
  • Avanti tutta! In Europa 5 squadre italiane in semifinale su Sky Sport

    È una stagione magica per le squadra italiane nelle coppe europee. Roma e Juventus si qualificano per le semifinali di Europa League, eliminando rispettivamente il Feyenoord e lo Sporting Lisbona. Nello stesso giorno la Fiorentina accede alle semifinali della Conference League, superando (seppur con qualche brivido) il Lech Poznan. Queste tre squadre si ...
    S
    Sky
      sabato, 22 aprile 2023
  • Londra 2012 su Sky Sport HD, quattro sigle al giorno per scandire le maratone olimpiche

    Ancora due giorni e su Sky saranno on air le sigle dei programmi olimpici che scandiranno la giornata londinese a cinque cerchi. Manca pochissimo all'inizio delle Olimpiadi e la tv ufficiale di Londra 2012 presenta le ultime novità sulla straordinaria messa in onda "all live" dell'evento sportivo più atteso dell'anno. Il ritmo di una musica ad hoc, da...
    S
    Sky
      mercoledì, 25 luglio 2012