Digital-News.it Logo

Music Box: il grandioso live ''How We Saw the World'' dei Coldplay

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Music Box, il canale interattivo di Sky (canale 717), manderà in onda, in esclusiva, il concerto live ?How we saw the world? dei Coldplay, lunedì 17 marzo alle 21.00. In replica giovedì 27 marzo e venerdì 11 aprile.

La band londinese, composta da Chris Martin, Johnny Buckland, Guy Berryman e Will Champion, si esibirà nel grandioso concerto tenuto a Toronto. Si tratta di uno show di enorme portata diretto da Hamish Hamilton, il famoso regista di eventi musicali, tra cui ?The Growing Up Tour? di Peter Gabriel, del 2003.

I Coldplay è uno dei gruppi che ha riscosso maggior successo dal 2000 ad oggi, con circa 40 milioni di dischi venduti.

Breve biografia:
I Coldplay nascono sui banchi di scuola, infatti Chris Martin (voce/chitarra acustica/piano) e Jon Buckland (chitarra elettrica) si conoscono all'University College di Londra, successivamente ai due si uniscono anche Guy Berryman (basso) e Will Champion (batteria). Il nome del gruppo viene "rubato" alla band di un amico di Chris Martin e grazie ad un altro suo amico, Phil Harvey, che finanzia il gruppo, i Coldplay pubblicano il loro primo EP, Safety, nel 1998, distribuito in solo 500 copie. Con questo loro primo mini-album ed una serie di concerti, i Coldplay riescono ad acquisire sempre più popolarità e nel 1999 pubblicano un secondo EP Brothers & Sisters. Ormai la carriera del gruppo è avviata e nello stesso anno i Codplay compiono il grande salto, firmando per la Parlophone, storica etichetta discografica, con cui pubblicano The Blue Room.

La band raggiunge finalmente il successo con la pubblicazione dei due successivi singoli, Shiver e Yellow. Finalmente arriva anche la pubblicazione del loro primo vero album: nel 2000 esce Parachutes, ed è subito un trionfo. Nel 2002 esce A Rush Of Blood To The Head, che grazie a singoli come In My Place, The Scientistm e Clocks, consente ai Coldplay di raggiungere un meritato successo internazionale riuscendo a sfondare anche in America.
Il terzo album dei Coldplay, X&Y, è uscito nel 2005 nel Regno Unito e per promuovere la nuova uscita, i Coldplay si sono esibiti in una serie di concerti in Europa e Nord America da marzo a maggio 2005. Dal 2006, i Coldplay sono al lavoro sul quarto album.
 
Il Concerto:
Nella tracklist del concerto in onda su Music Box, Sky 717: Yellow, Trouble, Don?t Panic, In my Place, The Scientist, Clocks, Speed of Sound, Fix You, Talk e molte altre canzoni.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Promo - La Serie A anche in 3D con Roma-Juventus su Sky Sport

    Su Sky 3D (canale 150), che ospita il meglio dello sport internazionale, rigorosamente in diretta, arriva anche la Serie A TIM con la prima partita che verrà trasmessa in diretta e in 3 dimensioni: Roma-Juventus, posticipo della 15ma giornata di campionato, lunedì 12 dicembre
    S
    Sky
      sabato, 19 novembre 2011
  • LIVE 🔴 TECH TALK - Sport & Media Eventi ed Innovazione | Diretta Streaming @digitalnews_it

    🔊 Appuntamento con il nuovo Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it! 🤖 Tema: "Sport & Media Eventi ed Innovazione""🎙️ Ospiti: Oliver BOTTI (Deltatre); Livio D'ALESSANDRO (SuperTennis); Alessandro LONATI (Infront); Matteo PACOR (Eurosport / Warner Bros Discovery); Alessandro TUCCI (Sport ...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 28 marzo 2024
  • Pirateria, Duilio (Sky Italia): Governo acceleri sulla nuova legge

    «Questo appuntamento annuale è diventato un importante momento di confronto per fare il punto sulla diffusione della pirateria su come viene percepita e su come contrastarla in modo più efficace. In questi anni Fapav ha lavorato molto per creare un fronte compatto nella lotta contro questo fenomeno e per scardinare i luoghi comuni che a lungo hhnno dipinto la pirateria come un innocuo fenomeno di costume e molto hanno fatto anche le forze dell'ordine hanno smantellato molte reti criminali con strumenti sempre più sofisticati arrivando in alcuni casi anche a id...
    S
    Sky
      mercoledì, 28 giugno 2023