Digital-News.it Logo

Music Box: il grandioso live ''How We Saw the World'' dei Coldplay

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Music Box, il canale interattivo di Sky (canale 717), manderà in onda, in esclusiva, il concerto live ?How we saw the world? dei Coldplay, lunedì 17 marzo alle 21.00. In replica giovedì 27 marzo e venerdì 11 aprile.

La band londinese, composta da Chris Martin, Johnny Buckland, Guy Berryman e Will Champion, si esibirà nel grandioso concerto tenuto a Toronto. Si tratta di uno show di enorme portata diretto da Hamish Hamilton, il famoso regista di eventi musicali, tra cui ?The Growing Up Tour? di Peter Gabriel, del 2003.

I Coldplay è uno dei gruppi che ha riscosso maggior successo dal 2000 ad oggi, con circa 40 milioni di dischi venduti.

Breve biografia:
I Coldplay nascono sui banchi di scuola, infatti Chris Martin (voce/chitarra acustica/piano) e Jon Buckland (chitarra elettrica) si conoscono all'University College di Londra, successivamente ai due si uniscono anche Guy Berryman (basso) e Will Champion (batteria). Il nome del gruppo viene "rubato" alla band di un amico di Chris Martin e grazie ad un altro suo amico, Phil Harvey, che finanzia il gruppo, i Coldplay pubblicano il loro primo EP, Safety, nel 1998, distribuito in solo 500 copie. Con questo loro primo mini-album ed una serie di concerti, i Coldplay riescono ad acquisire sempre più popolarità e nel 1999 pubblicano un secondo EP Brothers & Sisters. Ormai la carriera del gruppo è avviata e nello stesso anno i Codplay compiono il grande salto, firmando per la Parlophone, storica etichetta discografica, con cui pubblicano The Blue Room.

La band raggiunge finalmente il successo con la pubblicazione dei due successivi singoli, Shiver e Yellow. Finalmente arriva anche la pubblicazione del loro primo vero album: nel 2000 esce Parachutes, ed è subito un trionfo. Nel 2002 esce A Rush Of Blood To The Head, che grazie a singoli come In My Place, The Scientistm e Clocks, consente ai Coldplay di raggiungere un meritato successo internazionale riuscendo a sfondare anche in America.
Il terzo album dei Coldplay, X&Y, è uscito nel 2005 nel Regno Unito e per promuovere la nuova uscita, i Coldplay si sono esibiti in una serie di concerti in Europa e Nord America da marzo a maggio 2005. Dal 2006, i Coldplay sono al lavoro sul quarto album.
 
Il Concerto:
Nella tracklist del concerto in onda su Music Box, Sky 717: Yellow, Trouble, Don?t Panic, In my Place, The Scientist, Clocks, Speed of Sound, Fix You, Talk e molte altre canzoni.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Olanda, crolla in diretta mega antenna televisiva. Sospese per ore le trasmissioni
    Crollo in diretta tv in Olanda di una enorme antenna televisiva posta alla sommità di una grande torre che serve anche per i collegamenti radio e di compagnie telefoniche. Secondo quanto scrivono i principali quotidiani olandesi un incendio è scoppiato ieri alla sommità della struttura, nei pressi di Hoogersmilde, a 160 km a nord est di Amsterdam. Le fiamme, causate con tutta probabilità da un corto circuito, hanno danneggiato l'antenna che è poi crollata al suolo. Non si sono registrate né vittime né fe...
    C
    Curiosità
      domenica, 17 luglio 2011
  • L'amichevole Italia-Spagna con la visuale ''opposta'' di TVE
    Con i gol di Montolivo e Aquilani, l'Italia di Cesare Prandelli, ha sconfitto dopo ben 17 anni la Spagna, campione d'Europa e del Mondo. Gli azzurri iniziano, con la vittoria di Bari per 2-1, nel modo migliore il percorso che li porterà verso Euro 2012. Sul fronte degli ascolti sono stati 6 milioni e mezzo coloro che si sono sintonizzati su Rai 1 per Italia-Spagna che si aggiudica il prime time di ieri sbaragliando la concorrenza. La partita seguita sull'ammiraglia Rai da una media di 6.496.000 telespettatori (share del 34...
    S
    Sport
      giovedì, 11 agosto 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio velocità Mass Start - Francesca Lollobrigida BRONZO
    Dopo l'argento nei 3000 metri, Francesca Lollobrigida vince un'altra medaglia nello speed skating alle Olimpiadi di Pechino 2022, conquistando il bronzo nella mass start. Grande finale della nostra portabandiera alla cerimonia di chiusura, brava ad uscire da gruppo ed evitare le cadute per ottenere il podio con grande autorità. Che favola! Francesca Lollobrigida vince una meravigliosa medaglia di Bronzo alle Olimpiadi invernali di Pechino 2022 nella mass start di pattinaggio di velocità. Oro per la super olandese Schouten, argento per la canadese Blondin. Ital...
    S
    Sport
      sabato, 19 febbraio 2022