Basket Serie A1, partono i Playoff su SKY e la LegaBasket Tv (con video)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 09 maggio 2008
 00:00
È tempo di Playoff nel campionato italiano maschile di basket di Serie A, con le partite valide per i quarti di finale. In campo le prime otto classificate della Regular Season, in lotta per un posto nelle semifinali.
 
Sky Sport seguirà in diretta e in esclusiva i Playoff, proponendo i quarti di finale, le semifinali e, ovviamente, la serie finale, quella che assegnerà il titolo 2007/2008.
 
Una programmazione notevole, quella che Sky si appresta a dedicare alle fasi decisive del massimo campionato di basket italiano, che prevede fino ad un massimo di 27 incontri (dai quarti alla finale), con oltre 80 ore di diretta in esclusiva dei match, compresi i pre partita. Inoltre, le semifinali e la serie finale verranno proposte anche in Alta Definizione (su Sky Sport HD) e in Formato Panoramico (su Sky Sport 16:9).
 
Tra sabato 10 e giovedì 15 maggio, su Sky Sport 2 sarà possibile seguire 6 match dei quarti di finale(da Gara1 a Gara3), tutti in diretta e in esclusiva, palla a due alle ore 21,00, anticipati da un ampio pre partita (dalla 20.30). Quarti e semifinali si giocheranno al meglio delle cinque partite, mentre la finale è prevista sulla distanza dei sette incontri.
 
Sky e Lega Basket dedicano ai Playoff una sezione nei rispettivi siti internet (www.sky.it e www.legabasket.it) dove gli utenti avranno a disposizione, già dal giorno successivo ad ogni serie di gare, le immagini più belle e spettacolari della fase più esaltante ed emozionante della stagione.

La sezione di legabasket.it si chiamerà “Lega Basket Tv”: basterà una semplice registrazione per poter accedere alla visione degli HL delle gare appena concluse, commentarle e votarle.
All’interno della sezione, ampio spazio sarà poi dedicato anche ad altri contenuti, a partire dalle interviste con i protagonisti delle gare.

Ulteriori contenuti di “Legabasket Tv” riguarderanno poi la storia dei play off: gli utenti registrati potranno accedere infatti agli HL di tutte le serie a partire dalla stagione 2000-2001.
Infine, spazio anche ai profili di alcuni dei maggiori campioni italiani e stranieri che hanno fatto grande il basket italiano ed europeo; si comincia con un coach, Ettore Messina, che ha conquistato nell’ultimo week end la sua quarta Euroleague. Per proseguire con altri miti italiani come Dino Meneghin, Pier Luigi Marzorati e Antonello Riva e con gli assi stranieri Emanuel Ginobili, Mike D’Antoni, Oscar Schmidt, Drazen Petrovic, Michael Ray “Sugar” Richardson e Drazen Dalipagic.

Altri miti, che hanno segnato la storia del basket italiano ed europeo, seguiranno poi nelle settimane successive.
E non finisce qui: su sky.it, “Speciale Basket” (all’indirizzo www.sky.it/playoffseriea), che racconterà passo passo i Playoff attraverso le firme degli inviati, gli highlights, le audio news, i sondaggi e tante altre curiosità. 
 
Questa la programmazione dei quarti di finale (Gara1, 2 e 3) dei playoff del Campionato italiano maschile di basket di Serie A in diretta e in esclusiva su Sky Sport 2:
 
 
GARA1

Sabato 10 maggio 
Ore 20.30 pre-partita

Ore 21.00
PREMIATA MONTEGRANARO-ARMANI JEANS MILANO
Telecronaca Geri De Rosa, commento Riccardo Pittis
bordo campo Pietro Colnago

Domenica 11 maggio

Ore 20.30 pre partita

Ore 21.00
AIR AVELLINO-PIERREL CAPO D’ORLANDO
Telecronaca Paola Ellisse, commento Davide Pessina
bordo campo Claudia Angiolini
 
GARA2
Lunedì 12 maggio

Ore 20.30 pre partita

Ore 21.00 
UPIM BOLOGNA-MONTEPASCHI SIENA
Telecronaca Geri De Rosa, commento Franco Casalini
bordo campo Alessandro Scipioni

Martedì 13 maggio

Ore 20.30 pre partita

Ore 21.00 
TISETTANTA CANTÙ-LOTTOMATICA ROMA
Telecronaca Paola Ellisse, commento Riccardo Pittis
bordo campo Claudia Angiolini
 
GARA3

Mercoledì 14 maggio

Ore 20.30  pre partita

Ore 21.00 
MONTEPASCHI SIENA-UPIM BOLOGNA
Telecronaca Geri De Rosa, commento Davide Pessina
bordo campo Claudia Angiolini

Giovedì 15 maggio

Ore 20.30   pre partita

Ore 21.00 
LOTTOMATICA ROMA-TISETTANTA CANTÙ
Telecronaca Paola Ellisse, commento Franco Casalini
bordo campo Alessandro Scipioni

Palinsesti TV