Ufficiale: MGM Channel dal 1° Giugno arriva su SKY Italia nel pacchetto Cinema

Ufficiale: MGM Channel dal 1° Giugno arriva su SKY Italia nel pacchetto Cinema

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  mercoledì, 21 maggio 2008
 00:00

Dopo aver confermato la chiusura di Studio Universal, a partire dal 1° Giugno prossimo, Sky Italia insieme alla Metro Goldwyn Mayer ha annunciato ieri in tarda serata la nascita di MGM Channel Italia.

Ad aprire ufficialmente la programmazione sarà, il primo giugno alle ore 21, 'Un pesce di nome Wanda', il capolavoro comico firmato da John Cleese e Charles Crichton dei Monty Python.
 
Intanto, nell'attesa di conoscere la posizione all'interno della numerazione Sky (ma dovrebbe essere il 320 lasciato libero da Studio), riportiamo qui di seguito il comunicato ufficiale congiunto:

MGM Networks, una divisione della Metro-Goldwyn-Mayer Studio Inc. (MGM) ha firmato un accordo con SKY Italia (News Corp.), una delle piattaforme con più abbonati d'Europa e leader del settore pay-tv in Italia, per lanciare una versione italiana di MGM Channel a partire dal 1° Giugno.
 
L'accordo che prevede il debutto di MGM Channel in Italia è stato annunciato oggi
(ieri, ndr) da Bruce Tuchman, Vice Presidente esecutivo di MGM Networks.
 
«Questo accordo rappresenta una pietra miliare nel nostro allargamento in Europa. L'Italia è uno dei mercati europei chiave ancora per noi inesplorato, e ora con questo accordo, aggiungiamo un preziosissimo gioiello alla nostra corona di canali in Europa», ha affermato Tuchman. «Seguendo il nostro primo lancio in Europa nel 2002, le versioni personalizzate di MGM Channel hanno attualmente raggiunto milioni di abbonati in più di 30 paese europei dovè presente, in aggiunta ai milioni di abbonati in America Latina, Africa, Medio Oriente e regioni del Sud Est Asiatico».
 
Il canale MGM Channel sarà incluso nel pacchetto Cinema SKY, il più sottoscritto tra tutti gli abbonati SKY Italia. Trasmesso in italiano, MGM Channel trasmetterà un'ampia selezioni di titoli provenienti dal catalogo cinematografico MGM, la più grande library di film moderni del mondo, con titoli come l'intera serie di Rocky e della Pantera Rosa, e film come Thelma & Louise, Io e Annie (Annie Hall) di Woody Allen, New York New York di Martin Scorsese, Orizzonti di gloria (Paths of Glory) di Stanley Kubrick, e Chitty Chitty Bang Bang.
 
«Siamo molto contenti di aver aggiunto MGM Channel all'offerta SKY Italia e siamo sicuri che i nostri abbonati al pacchetto Cinema saranno altrettanto felici di poter avere a loro disposizione film di alta qualità provenienti da uno dei più rinomati Studios di Hollywood e di una così vasta library a loro disposizione», ha affermato Kathryn Fink, direttore Programmi di SKY Italia.

Palinsesti TV