Accordo di distribuzione film tra Weinstein Company e Sky Italia
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (original)
Nei giorni scorsi, la Weinstein Company ha annunciato di aver sottoscritto un accordo in esclusiva con Sky Italia per distribuire alcuni suoi film tra cui "Bobby", "La Nanny Diaries" e "Sicko" attraverso la modalità satellitare DTH (Direct to Home).
L'accordo siglato giovedì scorso conferma la crescente presenza internazionale di Weistein Company che ha stretto patti già con la tv asiatica Star, Canal Plus in Francia, ARD in Germania, RAI in Italia e la Village Roadshow in Australia.
"Sky Italia è uno dei più grandi e più sottoscritto servizio a pagamento in Italia e non avevamo dunque potuto chiedere un partner migliore per condividere i nostri film con un pubblico globale," ha dichiarato il co-presidente, Harvey Weinstein.
"Questa operazione si integra perfettamente le nostre attuali collaborazioni in altri mercati chiave in tutto il mondo e siamo lieti di continuare a crescere la nostra impronta internazionale".
La direttrice dei programmi di SKY Italia, Kathryn Fink, ha così commentato: ''Il nome Weinstein è quello più vicino per arrivare a una garanzia assoluta nelle produzioni cinematografiche di qualità e di successo''
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"