#SkyUpFront - Zappia:

#SkyUpFront - Zappia: "Sky è la media company numero 1 in Italia"

News inserita da:

Fonte: Adnkronos / Ansa

S
Sky Italia
  martedì, 15 settembre 2015
 23:29

#SkyUpFront - Zappia: "Sky è la media company numero 1 in Italia"Spettacolo, glamour, satira e anche un pò di politica: stasera al Teatro degli Arcimboldi di Milano c'erano tutti i nomi e le facce di Sky, riunite per presentare con un gran gala le novità della stagione televisiva 2015/2016. E prima che le personalità del network di Rupert Murdoch si accomodassero nella platea del teatro milanese, il tappeto rosso si è animato. Primo a presentarsi Alessandro Cattelan, che della serata dello Sky Upfront agli Arcimboldi è anche presentatore: il conduttore di X Factor ha rivelato che la nuova stagione del suo 'EPCC' in arrivo a gennaio sarà più lunga con almeno 20 puntate.

Una delle nuove personalità più attese stasera era Lodovica Comello, la teen-idol che da 'Violetta' arriva a prendere il posto di Vanessa Incontrada in 'Italia's Got Talent' con la promessa di una conduzione molto emotiva. Fra novità e conferme Claudio Bisio e Joe Bastianich: il primo, che tornerà a giudicare in 'Italia's Got Talent', ha preannunciato 'Comedy challenge', talent sui comici che sfiderà il programma su La7 del collega Alessandro Siani («Guarderemo e impareremo dai loro errori», ha detto); il giudice di Masterchef presenta 'Top Gear', che sotto la conduzione sua e di Guido Meda promette un carattere più italiano. MarcoD'Amore, che tornerà a interpretare Ciro nella seconda stagione di 'Gomorra', ha commentato le frasi di Rosy Bindi a proposito di Napoli negando che la camorra sia parte integrante della città e del suo dna.

Corrado Guzzanti poi ha parlato della sua nuova miniserie comica, ancora senza titolo, in arrivo su Sky Atlantic nei primi mesi del 2016: «Oggi la satira è un contagio, con la serie cerco di farla digerire di più», ha detto il comico che ha ventilato anche l'arrivo di un terzo 'Aniene'. Dopo Stefano Accorsi con il sequel di '1992', Sergio Castellitto con la nuova stagione di 'In Treatment', le firme di Sky Tg 24 e l'ultimissima arrivata della serata, Simona Ventura, con il suo 'Contadino cerca moglie', lo spettacolo si è potuto finalmente spostare dopo le 20 dall'affollato foyer al palco degli Arcimboldi.

A fare gli onori di casa l'amministratore delegato di Sky Italia, Andrea Zappia, che dal palco ha fatto notare come

«Sky non è più una tv satellitare come nel 2003, ma una vera e propria media Company, la numero uno del Paese. Al centro ci sono i programmi sui quali Sky ha investito sempre di più. All'inizio erano il calcio e i film. Oggi c'è una vastità di offerta senza precedenti. Sky è un punto riferimento nell'intrattenimento». L'ad ha voluto anche assicurare che «questa centralità nei contenuti sarà sempre più forte andando avanti».

Zappia ha anche promesso che «con Sky troverete partner che investe per migliorare la televisione in Italia». A margine dell'evento a chi gli domandava di Mediaset dopo il criptaggio del segnale delle reti generaliste, «questa sera sono con i miei ospiti...» ha risposto

#SkyUpFront 2015
Ecco di seguito tutti gli approfondimenti per conoscere tutte le novità della stagione 2015/2016 in onda sui canali Sky:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimi Palinsesti