Weekend Calcio SKY: Premier League al via, Milan - Juve e Supercoppa Spagnola

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 14 agosto 2008
 00:00
Sarà un Superweekend di grande calcio quello che Sky Sport offrirà per il fine settimana di Ferragosto: 16 match in diretta esclusiva, per un totale di oltre 30 ore live dai campi di Italia e d’Europa. E non solo: cinque incontri saranno anche trasmessi in Alta Definizione, per vivere la diretta con una qualità di immagine davvero unica.

Per rimanere costantemente aggiornati sulla programmazione calcistica sui canali SKY Sport e non solo, vi rimando alla nostra Area Palinsesti dove troverete una comoda guida con modifiche in tempo reale in caso di variazioni di partite/canali.
 
Da venerdì 15 a domenica 17 agosto Sky Sport offrirà una tre giorni di grande calcio live. Tornano le emozioni della Premier League inglese con la rincorsa al Manchester United, vincitore della scorsa stagione, e della Bundesliga tedesca con Toni e compagni chiamati alla riconferma. Continuano il campionato russo, giunto alla 18esima giornata, e quello scozzese. Non mancherà nemmeno lo spettacolo del calcio spagnolo: in attesa del fischio d’inizio della Liga, in campo il Barcellona contro il Boca Juniors per il Trofeo Gamper, e Valencia e Real Madrid per la Supercoppa di Spagna. E ancora: la sera di Ferragosto l’Inter incontrerà il Benfica, mentre domenica 17 Milan e Juventus si sfideranno nel primo big match dell’anno, il Trofeo Berlusconi.
 
Si comincia venerdì 15 con il ritorno in campo dei campioni in carica di Germania: all’Allianz Arena, il Bayern Monaco di Jürgen Klismann affronterà l’Amburgo del nuovo tecnico olandese Martin Jol. Fischio d’inizio del match alle ore 20.30 con diretta esclusivasu Sky Sport 3 e CALCIO 2. Per l’occasione Sky Sport 3, venerdì 15 agosto, dedicherà tutta la giornata (dalle 6.15 del mattino) alle più belle vittorie del Bayern Monaco: dalla partita contro l’Hansa Rostok, a quella contro l’Hertha Berlino, vinta 4-1 grazie anche alla tripletta messa a segno dal goleador italiano, Luca Toni.
Sempre venerdì 15, alle 20.45 in scena anche l’Inter campione d’Italia che, allo stadio Da Luz di Lisbona, affronterà il Benfica in un’amichevole pre-campionato. Diretta esclusiva dell’incontro su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e CALCIO 1 (pre-partita dalle ore 20.30). Telecronaca di Riccardo Trevisani.
 
Sabato 16 agosto è la volta della Premier League inglese. I primi a scendere in campo saranno i Gunners di Wenger che ospiteranno all’Emirates Stadium i neo-promossi del West Bromwich Albion. Diretta esclusiva alle ore 13.45 su Sky Sport 1, Sky Sport 16:9, , Sky SuperCalcio, CALCIO 1 e Sky Sport HD 1.
Alle 15.30 si va in Germania per Shalke 04-Hannover (live su CALCIO 4 e in differita alle 17.15 su Sky Sport HD 1).
Alle 16.00 in campo anche Middlesbrough-Tottenham (Sky Sport 1 e CALCIO 2), Everton-Blackburn (Sky SuperCalcio e CALCIO 1) e West Ham-Wigan (CALCIO 3).
Alle 17.30 spazio alla 18esima giornata del campionato russo con la direttaesclusiva del match Lokomotiv Mosca-Saturn (CALCIO 4).
Alle 18.30 (Sky Sport 3, Sky SuperCalcio e CALCIO 1) ancora linea alla Premier League: i Reds, che anche quest’anno si affideranno ai gol del neo-campione europeo Fernando Torres, faranno visita al Sunderland di coach Roy Keane.
 
Il sabato di grande calcio si chiude con il Trofeo Gamper:al Camp Nou di Barcellona, i blaugrana sfideranno gli argentini del Boca Juniors in memoria di Hans Gamper, fondatore del club catalano. Diretta esclusiva dell’incontro alle ore 22.00 su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e CALCIO 1, con telecronaca di Antonio Nucera.
 
Ancora in campo domenica 17 con due partite di Premier League, una di Scottish e un match del campionato russo.
Alle 14.30 fischio d’inizio di Chelsea-Portsmouth, live su Sky Sport 1, Sky Sport 16:9, CALCIO 2 e Sky Sport HD 1. 
Alle 15.00 è il turno del Celtic che, per la seconda giornata di Scottish League, farà visita al Dundee United (Sky Sport 3, Sky SuperCalcio e CALCIO 1).
I Red Devils, campioni in carica d’Inghilterra e d’Europa, dopo aver conquistato il primo trofeo inglese dell’anno, il Community Shield, iniziano la Premier League ospitando all’Old Trafford il Newcastle di Kevin Keegan. Diretta esclusiva del match alle 17.00 su Sky Sport 1, Sky Sport 16:9, Sky SuperCalcio, CALCIO 1 e Sky Sport HD 1.
Alle 18.00 si torna in Russia per Zenit San Pietroburgo-Shinnik (CALCIO 2).
 
A due settimane dall’inizio della Serie A 2008/09, Milan e Juventus si affrontano a San Siro: in palio il Trofeo Berlusconi. Fischio d’inizio del match alle 20.45 con diretta su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e CALCIO 1, ma anche in formato panoramico su Sky Sport 16:9 e in Alta Definizione su Sky Sport HD 1. L’incontro sarà presentato da un ampio pre-partita dalle ore 20.00; seguirà il post-partita con le voci dei protagonisti fino alle 23.30.
La telecronaca di Milan-Juventus sarà affidata a Fabio Caressa, mentre il commento tecnico verrà curato da Beppe Bergomi. A bordo campo Anna Billò, Alessandro Alciato, Stefano De Grandis e Federico Ferri.
 
Sempre domenica 17 in Spagna si assegna la Supercoppa: a contendersela il Valencia, vincitore della Copa del Re, e il Real Madrid, detentore della Liga. Il match sarà trasmesso da Sky Sport 3 e da CALCIO 2 a partire dalle ore 22.00. Telecronaca di Riccardo Trevisani.

Ultimi Video

Palinsesti TV