Calcio Estero SKY: da seguire il derby della capitale a Madrid (sabato h. 20)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 17 ottobre 2008
 00:00
Saranno 16 gli incontri di calcio estero in onda in esclusiva su Sky Sport, SuperCalcio, HD (Alta Definizione) e sui canali CALCIO, tra sabato 18 e lunedì 20 ottobre 2008. 15 verranno trasmessi in diretta, uno in differita

32 ore di programmazione, con 7 match di Premier League inglese, 4 di Liga spagnola, 2 di Bundesliga tedesca, 2 di Premier League russa e uno di Premier League scozzese.

Per rimanere costantemente informati sulla programmazione calcistica sui canali SKY Sport e non solo, anche per questa stagione nella nostra Area Palinsesti troverete una comoda guida con tutte le partite trasmesse nel corso della settimana con aggiornamenti in tempo reale in caso di variazioni di partite/canali.

Ottavo turno in Inghilterra, dove Chelsea-Liverpool continuano ad andare a braccetto in testa alla Premier League con 17 punti, 3 in più del sorprendente Hull Cyty. Per entrambe, impegni contro formazioni di centro classifica, il Middlesbrough per i “Blues”, in trasferta, il Wigan per i “Reds”, in casa. A quota 13 ci sono l’Arsenal, che affronterà all’Emirates Stadium l’Everton, e l’Aston Villa, che riceverà la visita del Portsmouth.

Il Manchester United, solamente ottavo a quota 11, ma con una partita da recuperare, affronterà all’OldTrafford il West Bormwich Albion, che ha un solo punto in meno rispetto a Ronaldo e compagni. Su Sky Sport anche la delicata sfida di fondo classifica tra lo Stoke Cty, penultimo con 4 punti, e il deludente Tottenham, autore fin qui di un inizio di campionato a dir poco disastroso, che lo vede chiudere la graduatoria con due soli punti conquistati. Questo turno di Premiership si chiuderà con il Monday Night, il posticipo del lunedì, che vedrà in campo Newcastle e Manchester City.

In Spagna nel fine settimana sono in programma le gare valide per la settima giornata di Liga, comandata dalla coppia formata da Villarreal e Valencia con 16 punti. Delle due capolista, su Sky Sport sarà possibile seguire l’impegno del Villarreal di Giuseppe Rossi, a Barcellona contro l’Espanyol. Ma il big-match di questo turno è senz’altro il derby di Madrid tra l’Atletico e il Real Madrid. I “Colchoneros” cercheranno di riscattare la clamorosa disfatta del Camp Nou di due settimane fa (6-1 per il Barcellona).

Dopo un buon inizio di campionato, l’Atletico sembra aver smarrito la brillantezza che l’aveva portato a primeggiare nella Liga, prima di scivolare piano, piano, nelle posizioni di rincalzo (attualmente occupa la settimana posizione con 9 punti). Il Real ha, praticamente, fatto il percorso inverso degli avversari di sabato, partendo male e recuperando in corso d’opera.

 Ora si trova in quinta posizione, a quota 13, ma a sole 3 lunghezze dalla vetta. Si gioca al Vicente Calderon, lo stadio dell’Atletico. Per l’altra grande di Spagna,il Barcellona (13 punti, come il Real Madrid), trasferta insidiosa in quel di Bilbao, dove domenica l’attenderà l’Athletic, solamente quindicesimo a quota 5. Su Sky Sport anche l’interessante match fra il sorprendente Alemeria, sesto con 11 punti, e il Siviglia, terzo a quota 14.

In Germania va in scena l’ottava giornata, con l’Amburgo a guidare la Bundesliga con 16 punti e il Bayern Monaco relegato a centro classifica (a quota 9), per il quale si può, ormai, parlare apertamente di crisi. Proprio queste due squadre saranno le protagoniste della proposta di calcio tedesco di Sky Sport per questo weekend. Toni e compagni proveranno a risollevarsi sul campo del Karlsruher, formazione che ha gli stessi punti dei bavaresi. Big-match, invece, per l’Amburgo, che riceverà la visita dello Schalke 04, quinto in classifica a quota 12, a quattro lunghezze dalla capolista.

25ma giornata in Russian Premier League, il campionato russo. 7 i punti che dividono la prima della classe, il Rubin Kazan, che comanda in solitario a quota 51, dal CSKA Mosca, secondo con 44. Due le partita da seguire: sabato Saturn-Spartak Mosca; domenica CSKA Mosca-Amkar.

Per quel che riguarda la Scottish Premier League, sono in programma i match del nono turno. Su Sky Sport l’incontro del Celtic in trasferta contro l’Inverness, settimo in classifica con 10 punti. Il campionato scozzese vede al comando Celtic e Rangers a quota 19. 

Ultimi Video

Palinsesti TV