Maratona di New York 2008: oggi pomeriggio su Eurosport
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

La corsa attira molti atleti professionisti di primaria importanza, non solo per il premio in denaro di più di 600,000 dollari, ma anche per la possibilità di vincere nella capitale al mondo dei media davanti a due milioni di spettatori entusiasti e a 315 milioni di telespettatori in tutto il mondo. Come chiunque dei più di 700,000 partecipanti del passato può attestare, tagliare la linea del traguardo a Central Park è una delle cose più entusiasmanti di tutta la vita.
La prima maratona risale al 1970 con 129 atleti iscritti. La gara da allora ha avuto luogo ogni anno. All’inizio essa prevedeva 4 giri intorno a Central Park. Solo nel 1976 divenne una maratona quale è attualmente, che si svolge in tutti i centri di una delle città più famose al mondo: Staten Island, Brooklyn, Queens, bronx per finire a Manhattan al Tavern Green in Central Park.
La Maratona sarà trasmessa in diretta su Eurosport (canale 210 SKY) dalle 15:00 alle 18:00, con il commento di Maurizio Trezzi e Giorgio Rondelli. L'evento sarà trasmesso in replica domenica sera, dalle 23:45.