Digital-News.it Logo
Foto - US Open, al via su Eurosport (Sky) il quarto e ultimo torneo del Grande Slam

US Open, al via su Eurosport (Sky) il quarto e ultimo torneo del Grande Slam

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa) / repubblica.it

S
Sky Italia
Alla conquista del sesto Usa Open consecutivo (l'ultimo campione capace di vincere uno stesso slam per sei anni di fila è stato Bill Tilden oltre 80 anni fa).

Dopo aver sfatato il tabù Parigi e conquistato, con il sesto successo a Wimbledon, il 15/o slam della carriera (mai nessuno c'era riuscito) Roger Federer punta a tenere saldamente in testa anche la corona di Re di 'Flushing Meadows' (al via oggi), con l'obiettivo di rafforzare la leadership nel ranking mondiale.

Federer"Il 2009 per me è stato un successo - confessa lo svizzero alla vigilia - Non avrei potuto desiderare un sogno migliore. Vincere il mio primo Roland Garros, e conquistare Wimbledon un mese dopo in quel modo, in quella incredibile finale contro Roddick. E' stata davvero un'estate sorprendente in cui ho giocato molto bene. Mi sono espresso al meglio anche a Cincinnati e spero che le cose procedano bene anche agli Usa Open".

Il suo inizio di stagione era stato però difficile per strascichi dei problemi alla schiena patiti sul finire del 2008. Ha anche dovuto fermarsi per un po' dopo la finale persa da Nadal in Australia a gennaio. "Ho resistito, sperando che arrivassero tempi migliori lavorando sempre duramente e alla fine è successo - ha aggiunto Federer. Il matrimonio, la paternità "ma ho potuto allenarmi bene, in quel periodo", puntualizza l'elvetico sono in un certo qual modo parte dell'estate del fuoriclasse svizzero, che a Cincinnati in particolare, è tornato a mostrare quel suo tennis unico, che non si era rivisto nemmeno nei trionfali Roland Garros e Wimbledon, dove l'elvetico aveva spesso rischiato di essere risucchiato dalla troppa pressione, per i record da conquistare, per la voglia di dimostrare di esserci ancora.

E ora, pensare che Federer possa avere problemi ad arrivare in semifinale (sarebbe la 22/a di fila) è altamente improbabile. La sorte ha evitato al numero 1 del mondo ovviamente Andy Murray, ma soprattutto sia Rafael Nadal che Juan Martin Del Potro. Il rischio è che il torneo vero di Federer possa iniziare solo sabato 12 settembre, quando dovrà affrontare in semifinale il vincente del quarto più atteso tra Djokovic e Roddick.

Nella parte bassa Murray, testa di serie numero 2, Del Potro e Nadal dovrebbero giocarsi l'altro posto in finale. "Se non avrò problemi alle ginocchia - ammette il maiorchino - avrò più chances che negli anni precedenti. Sono felice di ritornare in campo dopo lo stop, ho lavorato molto e voglio dimostrarlo. Spero di poter dare il mio 100% ma non posso garantirlo. Non essere più il n.1 del ranking non cambia nulla nelle mie motivazioni, io gioco sempre per divertirmi. Non vedo l'ora di tornare a vincere un torneo importante".

Gli italiani sono cinque: Starace ha pescato un qualificato, Seppi se la vedrà con Kohlschreiber, testa di serie numero 23, Bolelli con Stepanek (n/o 15), Fognini con Nieminen e Cipolla con Benneteau.

PennettaMa l'attesa del tennis azzurro è tutta per Flavia Pennetta, numero 10 del mondo: la brindisina ha pescato la romena Gallovits. "Come al solito ho guardato solo la mia prima avversaria - ha confessato l'italiana - e mi va bene così". Sulla sua strada dovrebbe trovare Mauresmo che a Wimbledon le ha dato una sonora lezione.

 Il premio sarà forse Zvonareva, sulla strada di Serena Williams, la solita, vera, favorita degli Slam. A contendere alle sorellone lo scettro ci saranno Safina, numero 1 del tabellone, che dovrebbe trovare nei quarti una serba tra Jankovic e Ivanovic; Dementieva, nel quarto con Sharapova e Kuznetsova. Occhio anche alla belga Clijsters, che tornata dopo il ritiro e la gravidanza sembra già pronta per grandi traguardi.

In totale le azzurre sono 7: oltre alla Pennetta ci sono Garbin contro la statunitense Cecil, Errani contro l'olandese Rus, Vinci contro Jankovic, Brianti contro la svizzera Voegele, Schiavone contro una qualificata e Camerin contro l'ungherese Czink. Poche le chance per il tennis italiano di avere un rappresentante nella seconda settimana, ad eccezione di Flavia Pennetta, che ormai da top ten è attesa all'ultimo grande step della sua carriera.

IL TORNEO IN TV:

Su Eurosport gli appassionati di tennis potranno seguire il quarto e ultimo torneo del Grande Slam: gli US Open, in programma a New York dal 31 agosto al 13 settembre.  L'appuntamento sarà in alta definizione su Eurosport HD (Sky, canale 209).

Eurosport, al suo nono appuntamento con Flushing Meadows, seguirà in diretta l?intero torneo, le partite diurne così come quelle in notturna. La copertura live sarà dalle 17 fino alle 7 del mattino. Al termine della lunga sessione di diretta, gli appassionati potranno seguire, nel corso della mattinata, la replica dei migliori incontri.

Una maratona di quasi 300 ore di programmazione complessiva, di cui 180 ore live:alle 120 ore di diretta su Eurosport (Sky, canale 210) si aggiungono infatti 60 ore live su Eurosport 2 (canale 211), che durante la prima settimana di torneo seguirà gli incontri non coperti su Eurosport, in diretta dalle 17 circa fino alle 5 del mattino. Ogni mattina inoltre, alle 09:45 con US Open News su Eurosport 2 sarà possibile ricevere tutte le ultime informazioni sull?andamento del torneo.

EurosportIl team di commento sarà composto da Jacopo Lo Monaco, Federico Ferrero e Lorenzo Cazzaniga,  affiancati dagli esperti Barbara Rossi, Roberta Lamagni e Paolo Canè. Alla squadra si aggiungono anche le voci di Alessandro Dal Lago e Gianni Ocleppo.

La copertura in diretta sarà arricchita dalle interviste, le analisi e i report realizzati dalla troupe on-site di Eurosport, guidata da Barbara Schett.

Online, Yahoo! Eurosport dedicherà un'ampia copertura agli US Open, con una sezione dedicata del sito (http://it.eurosport.yahoo.com/tennis/us-open/) che offrirà la diretta testuale delle partite, i risultati in diretta di tutti gli incontri, le ultime notizie, le anteprime e gli highlights degli incontri. 

IL PROGRAMMA DETTAGLIO DELLE DIRETTE: DI EUROSPORT

  • Lunedì 31 Agosto - 1° Giornata

    Eurosport ? Live dalle 20.00 --> termine programma

    Eurosport 2 ? Live dalle 17.00 alle 2.00

  • Martedì 1 Settembre - 2° Giornata

    Eurosport ? Live dalle 17.55 --> termine programma

    Eurosport 2 ? Live dalle 17.00 alle 2.00

  • Mercoledì 2 Settembre - 3° Giornata

    Eurosport ?  Live dalle 17.00 --> termine programma

    Eurosport 2 ? Live dalle 17.00 alle 2.00

  • Giovedì 3 Settembre - 4° Giornata

    Eurosport ? Live dalle 21.00 --> termine programma

    Eurosport 2 ? Live dalle 17.00 alle 2.00

  • Venerdì 4 Settembre - 5° Giornata

    Eurosport ? Live dalle 21.00 --> termine programma

    Eurosport 2 ? Live dalle 17.00 alle 2.00

  • Sabato 5 Settembre - 6° Giornata

    Eurosport ? Live dalle 17.45 --> termine programma

    Eurosport 2 ? Live dalle 17 alle 21 e dalle 23.15 alle 2

  • Domenica 6 Settembre - 7° Giornata

    Eurosport ? Live dalle 20 --> termine programma

    Eurosport 2 ? Live dalle 17.00 alle 2.00

  • Lunedì 7 Settembre - 8° Giornata

    Eurosport ? Live dalle 17.55 --> termine programma

  • Martedì 8 Settembre - 9° Giornata

    Eurosport ? Live dalle 17.55 --> termine programma

  • Mercoledì 9 Settembre - 10° Giornata

    Eurosport ? Live dalle 17.55 --> termine programma

  • Giovedì 10 Settembre - 11° Giornata

    Eurosport ? Live dalle 20 --> termine programma

    Eurosport 2 ? Finale doppio misto live alle 18.30

  • Venerdì 11 Settembre - 12° Giornata

    Eurosport ? Semifinali donne live alle 19.30

    Eurosport 2 ? Finale doppio maschile live alle 18

  • Sabato 12 Settembre - 13° Giornata

    Eurosport ? Semifinali uomini live alle 18

    Eurosport ? FINALE DONNE LIVE alle 2

  • Domenica 13 Settembre - 14° Giornata

    Eurosport ? FINALE UOMINI live alle 22.30



📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Sport - Uefa Nations League Finals (14 - 18 giugno) Italia, Spagna, Croazia, Olanda

    Torna il grande calcio internazionale su Sky Sport e in streaming su NOW. Si torna in campo per le semifinali Nations League, con la diretta delle due partite che definiranno la finale della competizione europea.
    S
    Sky
      lunedì, 12 giugno 2023
  • Luna 1969, la lite storica in diretta RAI tra Ruggero Orlando e Tito Stagno

    Il sorriso e' uno dei ricordi piu' belli di Armstrong, per il giornalista che dall'Italia ha seguito ogni minuto della storica missione Apollo 11. ''Devo ringraziare lui per la telecronaca della discesa sul suolo lunare'': per Tito Stagno Neil Armstrong era stato un punto di riferimento, quasi un'ancora di salvezza nel momento piu' difficile della celebre telecronaca dello sbarco sulla Luna nella missione Apollo 11, ossia i 12 minuti della discesa sul suolo lunare durante i quali i mezzi dell'epoca non permettevano di avere a disposizione l...
    T
    Televisione
      domenica, 26 agosto 2012
  • 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell’industria: questi gli scenari aperti dalla tecnologia abilitante del 5G, al centro di un dibattito organizzato da Comunicare Digitale. “5G Tech Talk 2020” ha visto protagonisti Antonio Arcidiacono (Director tecnology EBU), Cesare Avenia (Pres. Confindustria Digitale), Marco Bellezza (Ad Infratel Italia), Nicola Ciulli (Head of Research Nextworks), Silvio Demarinis (Senior manager E...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 19 maggio 2020