Calcio Estero SKY: Big match Arsenal - Manchester Utd in Premier League

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sky Italia
  sabato, 08 novembre 2008
 00:00
Saranno 19 gli incontri di calcio estero in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport, SuperCalcio, HD (Alta Definizione), 16:9 (Formato Panoramico), e sui canali CALCIO, tra sabato 8 e mercoledì 12 novembre 2008.
 
38 ore di programmazione, con 6 match di Premier League inglese, 4 di Liga spagnola, 2 di Bundesliga tedesca, 2 di Premier League russa, 2 di Premier League scozzese, 2 di Carling Cup (la Coppa di Lega Inglese) e uno di Zweiteliga (la Serie B tedesca).
 
Dodicesimo turno in Inghilterra, con Liverpool e Chelsea nuovamente a braccetto a guidare la classifica della Premier League con 26 punti. I “Reds” saranno impegnati in casa contro la matricola West Bromwich Albion, penultimo a quota 11, mentre i “Blues” cercheranno di dimenticare la batosta di Roma in Champions affrontando in trasferta il Blackburn, 13mo con 13 punti. Dietro alla coppia di testa c’è il Manchester United, distanziato di 5 lunghezze, ma con una partita da recuperare. I campioni in carica faranno visita all’Arsenal (20 punti in graduatoria), nel big match di questa giornata di Premiership. Una classica del calcio inglese che si giocherà all’Emirates Stadium di Londra sabato 8 novembre. Una super sfida da non perdere, in onda in diretta esclusiva su Sky Sport 1, sul canale Calcio 2 e anche in Alta Definizione su Sky Sport HD 1, canale 207, e in Formato Panoramico su Sky Sport 16:9, canale 206. Calcio d’inizio alle ore 13.45. A quota 20 c’è anche il neopromosso Hull City, che giocherà in casa contro il Bolton (11 punti). Interessante anche il match del Boleyn Ground di Londra, dove un West Ham in crisi di gioco e di società affronterà l’Everton. La squadra allenata da Gianfranco Zola ha fin qui conquistato 13 punti, contro i 15 della compagine di Liverpool. Rimanendo in Inghilterra, ma lasciando il campionato, ecco la Carling Cup, la Coppa di Lega inglese, altra grande esclusiva Sky Sport, che tra martedì e mercoledì prossimi vedrà le squadra ancora in corsa scendere in campo per il quarto turno. Nel programma, spiccano due incontri fra formazioni che militano in Premier League: martedì Arsenal-Wigan, mercoledì l’atteso Tottenham-Liverpool.
 
Decima giornata in Spagna. Dopo il sorpasso effettuato nel turno precedente, la Liga è comandata ora dal Barcellona, primo con 22 punti, uno in più del Villarreal, due su Real Madrid e Valencia. Impegno al Camp Nou per la capolista contro il Valladolid, 14mo a quota 10. Dopo la sconfitta in Champions con la Juventus, e i conseguenti fischi del pubblico, il Real Madrid torna al Bernabeu, dove se la vedrà con il Malaga, che occupa l’ottava piazza con 13 punti. In trasferta, invece, il Valencia, in casa dell’insidioso Getafe (come il Malaga a quota 13). Su Sky Sport, anche Siviglia-Recreativo.
 
In Germania sono in programma le gare valide per la dodicesima giornata, con il neo promosso Hoffenheim che continua la sua straordinaria marcia in testa alla classifica della Bundesliga, che comanda con 25 punti, uno in più del Bayer Leverkusen. In netta ripresa il Bayern Monaco, che si trova distanziato dalla vetta di 4 lunghezze. I bavaresi saranno protagonisti del big match di questo turno, che li vedrà impegnati a Gelsenkirchen, dove affronteranno lo Schalke 04, in una classica del calcio tedesco. In classifica lo Schalke è quarto a quota 20. Amburgo-Borussia Dortmund l’altra partita da seguire.. Su Sky Sport anche un incontro della Zweiteliga, la seconda divisione tedesca. Lunedì è in programma Friburgo-St. Pauli.
 
In Russia, dove a tre giornate dal termine il titolo è già stata assegnato, con il trionfo del Rubin Kazan, il 28mo turno propone ben due derby di Mosca, entrambi in diretta su Sky Sport. Si tratta di Spartak-Lokomotiv e di FC-CSKA. 

In Scozia, tra sabato e mercoledì si giocheranno due turni, il 12mo e il 13mo. Due le partite da seguire su Sky Sport, entrambe con in campo il Celtc, sabato contro il Motherwell, mercoledì contro il Kilmarnock. La Premier League scozzese vede al comando proprio il Celtic con 28 punti, davanti ai rivali cittadini di Glasgow dei Rangers, staccati di due lunghezze. 

Ultimi Video

Palinsesti TV