Calcio Estero SKY Sport: 15 match in diretta dal 17 al 21 Gennaio 2009

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 16 gennaio 2009
 00:00
Saranno 15 gli incontri di calcio estero in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport, SuperCalcio, HD (Alta Definizione), 16:9 (Formato Panoramico) e sui canali CALCIO, tra sabato 17 e martedì 21 gennaio 2009.

La programmazione di calcio italiano ed estero fino al 19 Gennaio, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF nella nostra Area Palinsesti.
 
30 ore di programmazione, con 7 match di Premier League inglese, 5 di Liga spagnola, uno di Premier League scozzese e 2 di Carling Cup, la Coppa di Lega inglese (ritorno semifinali).
 
22ma giornata in Inghilterra. Dopo aver battuto nel recupero di campionato il Bolton, il Manchester United è ora a due sole lunghezze dal Liverpool capolista, che comanda la Premier League con 46 punti. Lo United, che deve recuperare un altro match, dopo questo turno potrebbe addirittura trovarsi in vetta, visti i diversi impegni che aspettano le due squadre. Infatti, se i “Red Devils” avranno un compito morbido, almeno sulla carta, dovendo affrontare in trasferta una formazione di centro classifica come il Bolton, per gli uomini di Rafa Benitez c’è il derby di Liverpool contro l’Everton. Una partita che, come tutti i derby che si rispettano, sfugge ad ogni pronostico. L’Everton, che si trova a 6 punti dalla zona Champions, occupa la sesta piazza a quota 35. Un vantaggio non da poco per il Liverpool, il fatto di giocare lunedì, nel “Monday Night”, sapendo già il risultato dei rivali nella lotta al titolo. Fra questi, c’è anche il Chelsea, terzo con 42 punti, che a Stamfrod Bridge riceverà la visita del traballante Stoke City, quartultimo a quota 21. Chi sta vivendo un momento di grande euforia è l’Aston Villa, quarto con 41 punti. Sulle ali di questo entusiasmo, i “Villans” si apprestano ad affrontare la trasferta di Sunderland. L’altra grande d’Inghilterra, l’Arsenal, quinta con 38 punti, se la vedrà in trasferta con la matricola Hull City, ottava con 27. 
 
Ma in Inghilterra, subito dopo il weekend di campionato, quattro squadre torneranno in campo, per giocare le gare di ritorno delle semifinali della Carling Cup, la Coppa di Lega inglese che, tra martedì e mercoledì, designerà le due squadre che si batteranno in finale per la conquista del trofeo. Il Manchester United affronterà in casa il Derby County, dal quale è stato battuto 1-0 all’andata, mentre i detentori della Coppa del Tottenham, se la vedranno in trasferta con il Burnley, formazione di seconda divisione, sconfitta nettamente 4-1 nel primo match.  
 
19mo turno in Spagna, con il Barcellona che ha ormai fatto il vuoto alle sue spalle, con i suoi 47 punti, ben 12 in più degli storici rivali del Real Madrid. Una Liga che sembra già segnata, alla quale proverà a dare una scossa il Deportivo La Coruna, prossimo avversario dei “Blaugrana”. Un’impresa che sembra impossibile, da tentare, per di più, al Camp Nou. In classifica il Deportivo è settimo a quota 30. Impegno più facile per il Real Madrid, che al Santiago Bernabeu ricevera la visita del fanalino di coda Osasuna. In casa anche il Siviglia, appaiato al Real con 35 punti, che affronterà il Numancia. Da seguire anche l’interessante Athletic Bilbao-Valencia, mentre l’Atletico Madrid andrà a far visita all’Almeria.

In Scozia sono in programma le partite valide per la 22° giornata. Su Sky Sport sarà possibile seguire il match casalingo dei Rangers (secondi in classifica con 46 punti) contro la penultima della Scottish Premier League, il Fakirk. Il campionato scozzese vede al comando il Celtic con 51 punti.

Ultimi Video

Palinsesti TV