Basket Eurolega Top 16 (Sky Sport) - Siena, Milano e Roma: vietato sbagliare

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 28 gennaio 2009
 00:00
L’Eurolega si appresta a vivere la prima giornata della “Top 16”, la seconda fase del prestigioso torneo europeo maschile per club, dal quale usciranno i nomi dello otto formazioni che parteciperanno ai quarti di finale. La formula prevede quattro gruppi da quattro squadre ciascuno. Le prime due di ogni girone passano alla fase successiva. In corsa anche tre formazioni italiane, Montepaschi Siena, Lottomatica Roma e Armani Jeans Milano.
 
Tra mercoledì 28 e giovedì 29 gennaio 2009, su Sky Sport sarà possibile assistere in diretta esclusiva a tre match, tutti con i campo le squadre italiane.
 
Curiosamente, le formazioni che giocheranno contro le italiane in questo turno, facevano parte, nella prima fase, del gruppo che comprendeva anche l’Air Avellino, unica italiana non approdata alla “Top 16”.
 
Nel primo incontro seguiremo il Montepaschi Siena, inarrestabile in Italia, dove comanda il campionato a punteggio pieno, ma con grandi ambizioni anche in Europa. L’armata di coach Pianigiani è attesa dalla trasferta di Zagabria, per vedersela con il Cibona dell’ex Virtus Bologna Alan Anderson. Il match è valido per il Gruppo H. Diretta esclusiva su Sky Sport 3 mercoledì 28 gennaio alle ore 18.30. Telecronaca Paola Ellisse, commento Riccardo Pittis.
 
Il giorno dopo, due le italiane sul parquet. L’Armani Jeans, dopo aver conquistato la “Top 16” all’ultima giornata della prima fase vincendo sul campo di una squadra greca, il Panionios, riparte affrontando un’altra compagine ellenica. I milanesi, infatti, riceveranno a Milano la visita dell’Olimpiacos. Si gioca per il Gruppo E. Senza l’infortunato Mordente, ma con il probabile innesto d Hollis Price, appena acquistato, insieme a Maurice Taylor, l’Armani proverà a centrare una qualificazione che avrebbe il sapore dell’impresa. Diretta esclusiva su Sky Sport 3 giovedì 29 gennaio alle ore 20.45 (pre partita dalle 20.30). Telecronaca Flavio Tranquillo, commento Davide Pessina, bordo campo Pietro Colnago.
 
Impegno casalingo anche per la Lottomatica, che a Roma, per il Gruppo G, affronterà gli spagnoli dell’Unicaja di Malaga. La cura Gentile a Roma sta dando i suoi frutti e i capitolini, tornati ormai a giocare ad alti livelli, possono anche sognare in grande. L’importante è partire con il piede giusto fin dal match con gli ostici spagnoli. Diretta esclusiva su Sky Sport Extra alle ore 20.45. Telecronaca Geri De Rosa, commento Franco Casalini, bordo campo Claudia Angiolini.
 
Questa la programmazione della prima giornata della “Top 16” di Eurolega in diretta esclusiva su Sky Sport:
 
 
MERCOLEDÌ 28 GENNAIO
 
Cibona Zagabria-Montepaschi Siena                
ore 18.30    Sky Sport 3
 
 
GIOVEDÌ 29 GENNAIO
 
Armani Jeans Milano-Olympiacos           
ore 20.45    Sky Sport 3 (pre partita ore 20.30 – dopo partita ore 22.45)
 
Lottomatica Roma-Unicaja Malaga                  
ore 20.45    Sky Sport Extra    

Ultimi Video

Palinsesti TV