Notizie, Palinsesti Calcio TV, Recensioni, Video. Forum e Social. Sky Italia, DAZN, Rai, Mediaset, Amazon Prime, Tivusat. Scopri di piu su Digital-News.it!

Chiude la redazione romana di Sky Sport: proteste dei Cdr di Redazione

News inserita da:

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sky Italia
  giovedì, 29 gennaio 2009
Sky Italia ha deciso di chiudere la redazione ro­mana di Sky Sport. I Comita­ti di Redazione di Sky Sport e Sky Tg 24 hanno emesso un comunicato, ne riportiamo dei passaggi.

«Apprendiamo con rammarico la comunicazione dell’Azienda riguar­dante la prossima chiusura della reda­zione romana di Sky Sport... Questa riorganizzazione, che era stata recen­temente negata a più riprese dal­l’Azienda al CDR di Sky Sport, com­porterebbe pesanti ripercussioni per i giornalisti coinvolti. Il rammarico au­menta in considerazione del fatto che [...] l’Azienda non ha manifestato le proprie intenzioni e non ha cercato dialogo né soluzione con i giornalisti. Se l’obiettivo del’Azienda è la ridu­zione dei costi, la chiusura della reda­zione romana potrebbe portare all’ef­fetto contrario. Mancando una stabi­le struttura che copra due squadre di Serie A, Figc, Coni, basket, rugby e pallavolo, si dovrebbe ricorrere siste­maticamente all’uso di inviati.

Questo porterebbe all’innalzamen­to dei costi e un’operatività nel centro sud lenta e macchinosa... Tutto que­sto mentre Sky si conferma Azienda solida che continua a investire... Il co­ordinamento dei movimenti sindaca­li di Sky elaborerà un’analisi della si­tuazione, in attesa di decidere una li­nea operativa. Il CDR Sky Sport, il CDR Sky Tg 24, le RSU Sky Italia».

Articolo tratto
da "Il Corriere dello Sport"

Ultimi Palinsesti