Music Box, da oggi in esclusiva il video di ''Luca era gay'' di Povia

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sky Italia
  sabato, 28 febbraio 2009
 00:00
“Luca era gay”, il nuovo videoclip di Povia, da oggi, sabato, 28 marzo, in esclusiva su Music Box, il canale interattivo di Sky (canale 717). Il video del brano di Povia, che sta facendo discutere l’opinione pubblica, è un progetto indipendente girato a Roma, mediante tecnologie digitali, e prodotto da Primafilm.
 
La regia è del film maker Marco Carlucci, che dopo il film “Il punto rosso”, fiaba sociale sulla caste politica, e “Sporchi da morire”, docu-fiction sul tema dello smaltimento dei rifiuti, si conferma regista sempre più specializzato nell’affrontare temi scottanti e di attualità. Notevole il cast, che vede come protagonisti Massimiliano Varrese e Rossella Infanti. Inoltre, da segnalare la presenza di altri attori importanti, come Luigi Iacuzio, Enzo Provenzano, nel ruolo del padre, e Rossella Gardini, nel ruolo della madre.
 
Breve Bio. Nato a Milano il 19 novembre 1972, Giuseppe Povia (in arte solo Povia) ha composto le sue prime canzoni a diciassette anni, ma la notorietà il cantautore la raggiunge nel 2003 vincendo la quattordicesima edizione del Premio Recanati con la canzone Mia sorella, in cui affrontava il tema della bulimia. Due anni dopo, nel 2005, Povia non viene ammesso al Festival di Sanremo, per aver già eseguito in pubblico la canzone che avrebbe voluto portare in gara, I bambini fanno ooh, ma il brano diventa presto un tormentone, tanto da rimanere al n.1 nella hit parade italiana per ben 20 settimane (di cui 19 consecutive) e da vincere sette dischi di platino. A marzo 2005 pubblica il suo primo album Evviva i pazzi... che hanno capito cos'è l'amore che, con oltre 60.000 copie vendute, gli frutta il disco d'oro. Il 4 marzo 2006 Povia partecipa al Festival di Sanremo, con la canzone Vorrei avere il becco, e si classifica 1°. Infine, ed è storia recente, raggiunge il secondo posto nella 59° edizione del Festival di Sanremo, con la canzone Luca era gay, vincendo anche il premio Premio Sala Stampa RadioTV.
 
Il videoclip è votabile sul canale 717, telefonicamente inviando un SMS, via internet iscrivendosi alla community su www.musicbox.it o direttamente con il telecomando (sulla tv di Fastweb). Le richieste sono raccolte dal nostro server in tempo reale, dimostrando ai telespettatori di poter controllare davvero la programmazione. Il codice votabile del videoclip è 007.
 
 
Music Box è il primo e unico canale tv che propone una reale, completa ed immediata interattività con il pubblico, costruendo un palinsesto creato esclusivamente grazie alle decisioni e al gusto dei telespettatori.
 
Dal 1° Aprile Music Box si trasferisce dal Canale 717 al Canale 703.
 

Ultimi Video

Palinsesti TV