Hallmark si sposta al canale 127 Sky e dedica tanti appuntamenti alle donne

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  domenica, 01 marzo 2009
 00:00
Hallmark, la TV per le donne di oggi col buongusto di ieri prodotta da NBC Universal Global Networks Italia, dal 1 marzo trasloca al Canale 127 della piattaforma Sky.
Posizione diversa ma stessa programmazione attenta alle esigenze e ai gusti delle donne con storie appassionanti e grandi romanzi da sfogliare in TV 24 ore su 24.
 
Proprio nel mese dedicato alle donne, tanti appuntamenti da non perdere: Radici: le nuove generazioni, la II° stagione di uno dei telefilm più cult del panorama televisivo internazionale (in onda ogni lunedì alle 21:00), Napoleone e Giuseppina, la mini serie dedicata ad una delle figure più importanti della storia (martedì 3, 10 e 17 marzo alle 21:00). E ancora Il Profumo del potere, una soap opera in 2 parti fra intrighi, corruzioni e passioni (24 e 31 marzo alle 21:00) e il mitico serial Dallas che continua con la VI° stagione (dal lunedì al venerdì alle 19:00). Non mancheranno inoltre gli episodi di Sherlock Holmes, Giudice Amy, L’Ispettore Morse e Settimo Cielo.
 
Tutto questo e molto altro è Hallmark, una TV studiata ad hoc per un pubblico femminile moderno ma sensibile alla tradizione e alle buone maniere.
 
Amelia Earhart, l’aviatrice più famosa al mondo, Zelda Sayre, moglie dello scrittore Francis Scott Fitzgerald, Betty Ford, moglie del Presidente degli Stati Uniti Gerald Ford e Cleopatra, la più famosa regina d’Egitto. Quattro donne veramente speciali alle quali Hallmark (Sky – Canale 127) dedica quattro appuntamenti da non perdere, in onda tutte le domeniche di marzo alle 21:00.  Un modo originale per celebrare il mese più femminile dell’anno con storie di donne uniche, eccentriche, anticonvenzionali, spavalde e appassionate, proprio come le donne di Hallmark, interpretate da attrici d’eccezione: dal Premio Oscar® Diane Keaton nei panni della Earhart a Natasha Richardson in quelli di Zelda e Gena Rowlands nel ruolo di Betty Ford.
 
E non finisce qui! Gena Rowlands sarà protagonista dello speciale “Confidenze con Gena Rowlands”, un’intervista esclusiva all’attrice realizzata da Hallmark, in onda sul Canale domenica 15 marzo intorno alle 21:00, subito prima del film All’ombra della casa bianca dove Gena Rowlands è Betty Ford.  
 
I principali appuntamenti di marzo rivolti alle donne:
 
  • Domenica 1 marzo h. 21:00  Amelia Earhart: l’ultimo viaggio
    Amelia Earhart è stata l'aviatrice più famosa al mondo, l’unica che nel 1937 decise di tentare un’avventura senza precedenti: il giro del mondo in aereo. Con un coraggio senza pari, soprannominata “Lady Lindy”, la Earhart fu la prima donna a compiere la trasvolata in solitario dell’Atlantico. Nominato ai Golden Globes e agli Emmy Awards, questo tv movie del 1994 ricostruisce la sua storia. Nei panni di Amelia Earhart, il Premio Oscar® Diane Keaton e al suo fianco il divo olandese di “Blade Runner”, Rutger Hauer.
  • Domenica 8 marzo h. 21:00 Zelda
    Un tv movie poetico, intrigante ed eccentrico come la vita della protagonista Zelda Sayre, pubblicista e scrittricestatunitense, moglie dello scrittore e sceneggiatore Francis Scott Fitzgerald. Vincitore di un Primetime Emmy Award, questo film del 1993 è interpretato da Natasha Richardson nei panni di Zelda, affiancata dal Premio Oscar® Timothy Hutton nei panni di suo marito. È stata, insieme a Fitzgerald, un’icona dei ruggenti anni venti di Hollywood e fu considerata per i suoi atteggiamenti anticonvenzionali e spregiudicati una sorta di proto-femminista.
  • Domenica 15 marzo h. 20:58 Confidenze con Gena Rowlands
    “Andai all’American Academy di New York. John Cassavetes c’era andato un anno prima. Fu così che lo incontrai. Io recitavo in Dangerous Corners. Lui mi venne a trovare in camerino e pensai. No, non ho intenzione di interessarmi a lui, innamorarmi, sposarmi e fare tutte quelle cose che avrei potuto fare nel Wiscouncin. Così non mi mettemmo insieme per parecchio tempo.” Inizia così l’intervista esclusiva rilasciata dalla famosa attrice davanti alle telecamere di Hallmark.
  • Domenica 15 marzo h. 21:00 - All’ombra della casa bianca
    Vincitore del Golden Globe per la migliore attrice a Gena Rowlands e tratto dall'autobiografia “The Times of My Life”, scritta da Betty Ford con Chris Chase, questo tv movie del 1987 racconta la storia della ex first lady e dei suoi problemi di dipendenza da farmaci e alcool. Fu proprio questa esperienza che la condusse ad aprire il famoso centro di riabilitazione in California, specializzato nelle necessità delle donne e che porta il suo nome.
  • Domenica 22 e 29 marzo alle 21:00       Cleopatra
    Candidata a 4 Emmy Awards, questa mini serie in due puntate racconta uno dei personaggi femminili più affascinanti della storia: Cleopatra, la bellissima regina egiziana che riuscì ad ammaliare due dei più potenti uomini del suo tempo, Cesare e Marco Antonio, nello sforzo di salvare il suo paese e difendere suo figlio. Su Hallmark la passione e la determinazione della controversa seduttrice, che la stessa passione condurrà in tragedia. Con Art Malik, Billy Zane, Leonor Varela e Timothy Dalton. 

 

Ultimi Video

Palinsesti TV